Vai al contenuto
Melius Club

Caso Gregoretti, non luogo a procedere per Salvini.

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

A me preoccupa molto di più che manco i migranti dei barconi vogliano fermarsi qua. Fa riflettere su che razza di attrattiva riesce ad avere il paese

già ... 

Inviato

@wow La Francia è un crogiuolo di etnie per il suo passato colonialista, ma oggi direi molto meno propensa  a farsi carico di quel flusso migratorio subsahariano  e non solo.  peraltro originato  da ragioni economiche e/o di conflitti  in quelle zone di cui   le stesse nazioni colonialiste han avuto e "probabilmente" han tuttora la responsabilità.

Passano quelli che han le carte per esser richiedenti asilo,  al netto dei migranti economici (che hanno altri percorsi) e di quelli che diventano "clandestini"   e sulla base dei numeri previsti dal trattato di Dublino.

Il problema è  la gestione iniziale  e  quello che ti "rimane sul campo e sfugge alla gestione e proprio per questo chi non è direttamente interessato dai flussi per mere ragioni geografiche si guarda bene dal rivedere le norme ...e non solo i  paesi sovranisti.

Inviato

Che poi è il grande problema del paese: è attrattivo per uno sbarco temporaneo e spesso non ricorrente solo per i turisti

Nessuno che si preoccupa che il paese è tanto bello per il cazzeggio quanto disgraziato per il migliorar se stessi. 

Inviato
10 minuti fa, Jack ha scritto:

A me preoccupa molto di più che manco i migranti dei barconi vogliano fermarsi qua.

Molti hanno parenti o amici in altri paesi dove si son radicati , noi siamo solo il punto di arrivo più vicino, per questo dicevo che chi arriva e poi li raggiunge ( parenti ed amici )  ritrovarsi rispedito al punto di arrivo  ( il primo paese di arrivo sulla base delle attuali norme del Trattato di Dublino) è tornare nel nulla col nulla intorno..

Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

Domenico, il dato mi sembra leggermente esagerato.

spiegami xchè sempre questi dubbi .

Controlla pure .

Avrei capito se tu avessi postato di quale etnie ( non è importante l'etnia , x me ) e da quanto tempo stanno e vivono a Piacenza , cosa fanno , se hanno residenza o famiglia , ma Voi partire sempre lancia in resta

Cmq non pensi che se si lavorasse sulla integrazione e es avessimo lavorato meglio anche sulle espulsioni, specie in passato, invece di fare propaganda e smantellare quello che c'era, sarebbe stato meglio? 

troppi se x discutere serenamente senza colori o campanilismi

L'integrazione inizia ad avvenire se c'è lavoro , quindi , se si sta a contatto con la popolazione che ti ospita se si inizia a formarsi mentalmente circa gli input necessari x vivere nel nuovo stato ai quali costumi ti devi adeguare

Se non ci sta lavoro , sei in giro a ciabattare tutto il giorno o nei giardini in attesa dei pasti o di altri arruolamenti.

In passato si poteva fare di meglio su espulsioni e integrazioni , ma non ha fatto solo Salvini ?

Troppi interessi , alias soldi , da tutelare ( non certo interessi dei migranti ! )

Le espulsioni ..... devi trovare lo Stato che si vuol sciroppare i propri cittadini e non mi sembra che gli stati di origine si spintonino x riaverli od accettarne i rimpatrii

Smantellare quello che c'era ? E che ci stava ?

Inviato

Peraltro, non ho dati, io ho la sensazione che molti degli immigrati passano soltanto dall'Italia per andare in Francia, Germania, UK ... 

corretta sensazione , ma costoro proprio non li volgiono e , diversi , ce li rifilano a Bardonecchia , altri sono bloccati in frontiera , a Ventimiglia

Inviato
21 minuti fa, Jack ha scritto:

Ci han già pensato i gialli...

Senta Lei  ...  stia ben attento come parla sa!!  ...  che se passa il  ddl dazn (o come cacchio si chiama) una bella denuncia non gliela leva nessuno.

Inviato

@domenico80 si ma come la metti tu pare che resti solo la fucilazione come rimedio. O l’annegamento. 

Inviato
42 minuti fa, Jack ha scritto:

Ci han già pensato i gialli... mo bisogna cavar loro dal caz

E come ? Tipo con le sanzioni del presidente  matto col gatto in testa 🙂?  

Il mondo cambia, tocca farsene una ragione , soprattutto a noi che è da mò viviamo al di sopra  delle nostre possibilità.

P.S.: Non siam arrivati al Recovery ( PNRR) perchè quelli "bravi del  quartierino" son di buon cuore ( e manco perchè l'avvocato del popolo è un gran Statista )  ma perchè ,siccome non son stupidi, lo sanno che se escono da soli fuori dal quartierino  li "gonfiano"  .

Inviato
11 minuti fa, Jack ha scritto:

si ma come la metti tu pare che resti solo la fucilazione come rimedio. O l’annegamento. 

scusate , se sembra abbia simili pensieri , ho scritto assai male

Dico solo che i ns pagatissimi scaldasedie devono trovare una soluzione x l'Italia e smettere di litigare come PD e Lega

il problema esiste , è macroscopico , non è di facile soluzione , ma se son pagati così profumatamente devono trovare una soluzione , x l'Italia

Inviato
3 minuti fa, domenico80 ha scritto:

scusate , se sembra abbia simili pensieri , ho scritto assai male

No scusa tu, non intendevo che tu voglia questo. È che se lavoro non c’è, l’Europa ce li rimanda, i paesi di provenienza non se li ripigliano... sparire loro non possono. 
Intendevo questo. 
Una soluzione va trovata anche se si dice che se non c’è soluzione non c’è il problema. 

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, domenico80 ha scritto:

14,5 % di immigrati a Piacenza

La percentuale degli stranieri in Italia (regolari e non) era pochi mesi fa meno del 9% della popolazione ... 

Inviato
39 minuti fa, domenico80 ha scritto:

troppi se x discutere serenamente senza colori o campanilismi

E' un dato di fatto che Salvini ha smantellato accoglienza e integrazione. Una volta si cercava di fornir loro un minimo di strumenti che facilitassero ne l'integrazione. La storia che in Italia non c'è lavoro mi pare anche discutibile. Tuttalpiù non c'è lavoro che gli italiani vogliano fare. Durante il lockdown il mondo dell'agricoltura era alla disperazione perché non c'era più gente che lavorava nei campi. Io non so dove tu vedi tutta questa gente ciabattare (vedo che hai acquisito la terminologia d'ordinanza 😉 ) per le strade. Io ho invece ne vedo molti di meno rispetto a 5/10 anni fa. Credo davvero che l'Italia non sia un Paese appetibile neanche per loro.

• Melius 1
Inviato
50 minuti fa, domenico80 ha scritto:

corretta sensazione , ma costoro proprio non li volgiono e , diversi , ce li rifilano a Bardonecchia , altri sono bloccati in frontiera , a Ventimiglia

A Bardonecchia insistendo si entra, magari non al primo tentativo ma si entra ... 

Se hai voglia, anche se sono comunisti, guardati questo reportage

https://www.la7.it/propagandalive/video/propagandaborder-il-racconto-per-immagini-di-diego-bianchi-15-05-2021-381607

Inviato
4 minuti fa, wow ha scritto:

Io ho invece ne vedo molti di meno rispetto a 5/10 anni fa. Credo davvero che l'Italia non sia un Paese appetibile neanche per loro.

Scegliere tra stenti, elemosina o smercio di stupefacenti per pochi spiccioli non piace a nessuno alla fine. 
E quelli che “lavorano” guardate in che condizioni li fanno vivere tra una giornata e l’altra nei campi. 
Ma la soluzione non ce l’ho. È un mondo in regressione socio economica e nessuno trova un rimedio. 

Inviato
35 minuti fa, Jack ha scritto:

Una soluzione va trovata anche se si dice che se non c’è soluzione non c’è il problema. 

la soluzione è quella che nessuno vuol sentire :

implementare strutture lavorative a casa loro , corruzione locale loro ed occidentale permettendo , ma , come scrivo , troppi paletti

Da cui meglio lucrare e cerare un problema che si smazzino gli altri

Inviato
26 minuti fa, wow ha scritto:

La percentuale degli stranieri in Italia (regolari e non) era pochi mesi fa meno del 9% della popolazione ..

vero , ecco xchè quel mio 14,5% Piacentino mi irrita ..... siamo un collettore di prova ?

Sapessi chi lucra attorno sti poveracci saresti più irritato di me

Inviato
21 minuti fa, wow ha scritto:

E' un dato di fatto che Salvini ha smantellato accoglienza e integrazione. Una volta si cercava di fornir loro un minimo di strumenti che facilitassero ne l'integrazione. La storia che in Italia non c'è lavoro mi pare anche discutibile. Tuttalpiù non c'è lavoro che gli italiani vogliano fare. Durante il lockdown il mondo dell'agricoltura era alla disperazione perché non c'era più gente che lavorava nei campi. Io non so dove tu vedi tutta questa gente ciabattare (vedo che hai acquisito la terminologia d'ordinanza 😉 ) per le strade. Io ho invece ne vedo molti di meno rispetto a 5/10 anni fa. Credo davvero che l'Italia non sia un Paese appetibile neanche per loro.

ma basta con salvini

discutiamo del problema e non di salvini .. chememfrega di salvini e delle figuracce che sono state fatte nel tentativo di farlo fuori con la solita garrota dei giudici , tanto , figura da idioti in pià o meno cambia nulla x l'Italai che conta zero .

Il problema è l'Italia e vedo nessuno , a partire dal PD , che abbia voglia di pensare di iniziare a risolverlo , tutti a fare le loro porcherie

Pensi che si riformerà la giustizia , vado OT

NO , scommetto 100 : 1 , troppi interessi e porcherie cui si è fatta l'abitudine 

Piuttosto di riformarla ci rimetteremo i fondi Europei

Certo che se Draghi e l'intero Governo hanno firmato il Recovery , chi verrà deve attenersi a quanto stilato

Io non ci credo manco vederlo

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili