Gaetanoalberto Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 11 ore fa, one4seven ha scritto: motivo lo trovi scritto a pag 4, Saremmo curiosi, giusto per capire… 😘
one4seven Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Saremmo curiosi, giusto per capire… 😘 . Non si legge dall'immagine? I brani segnati con l'asterisco, tra cui quello in oggetto. Nel 1998, per l'occasione dell'edizione in SACD, sono riversati da Sony/Columbia, per la prima volta, nella loro forma "uncut", a differenza del MoFi che invece, come da prassi OMR, riprende il master originale, in cui i brani erano invece "cut" secondo il volere di Teo Macero.
Gaetanoalberto Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 5 minuti fa, one4seven ha scritto: si legge dall'immagine? In effetti non avevo guardato bene… nel brano in questione dice che si tratta di versione inedita di brano già edito, se ho capito. Certo, se uncutted dovrebbe essere più lunga. Però la durata della copertina che hai postato non coincide mi pare con quella indicta da @Monisi
one4seven Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Però la durata della copertina che hai postato non coincide mi pare con quella indicta da 5.42. perché no? Il SACD quello è...
damiano Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 A proposito di cover, non è tanto male questa a nome Paul Motian: Ciao D. 1
Monisi Inviato 5 Maggio 2024 Autore Inviato 5 Maggio 2024 10 ore fa, one4seven ha scritto: 5.42. perché no? Il SACD quello è No fai attenzione il sacd columbia sony è di maggior durata del sacd mofi…
one4seven Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 15 minuti fa, Monisi ha scritto: No fai attenzione il sacd columbia sony è di maggior durata del sacd mofi… Eh... Si. Quindi?
Monisi Inviato 6 Maggio 2024 Autore Inviato 6 Maggio 2024 @one4seven Scusami probabilmente ho frainteso… intendevo dire che il sacd mofi è di durata minore del sacd columbia sony (che risulta identico al cd che ho menzionato). Quindi (mixing o mastering), in mofi hanno fatto un ORRIBILE taglio, mi par di capire che nessuno di voi lo abbia per fare il confronto, ma qualora li ascoltaste insieme trovereste un taglio di un minutino riguardo al dialogo tra i due sax (minuto 1,00-1,50). Come a dire : la versione Columbia artisticamente è pregevolissima, mentre la Mofi (purtroppo) a livello di suono è di gran lunga superiore, ma tanto
talli. Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 @Monisi la risposta te l'ha già data @giorgiovinyl e qui hai conferma https://www.highdeftapetransfers.ca/products/mingus-ah-um-charles-mingus-redux?_pos=1&_sid=a3e0f64b4&_ss=r The album's original release featured edited versions of six of the nine compositions. For these tracks, from one to three minutes of the performances were removed, either to meet the playing time constraints of the LP format or because producer Teo Macero felt the pieces were more effective in edited form. The tracks on this release are based on the edited versions that were on the original release. che è la stessa versione originale della MOFI 1
one4seven Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 43 minuti fa, Monisi ha scritto: Quindi (mixing o mastering), in mofi hanno fatto un ORRIBILE taglio, Non in MoFi!! Quelli sono i tagli originali di Teo Macero!!
Messaggi raccomandati