Mighty Quinn Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 10 minuti fa, alexis ha scritto: Ci sono di quegli anni e parlo del vetusto Blues del Delta del Mississippi..incisioni favolose… Sonny Boy Williams e Middy Waters e tanti altri.. Non sai di che parli e non mi riferisco ai nomi che non ne azzecchi uno... Naim si riferisce a cose serie, artisticamente e storicamente di ben altro livello Charlie Patton, leadbelly, blind willie mctell e tutti gli altri blind....Alan Lomax stuff a gogo insomma Studia un pò Vai oltre i pupazzetti per audiofili
niar67 Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 @Dufay Forse ho usato la parola sbagliata, io noto che certe caratteristiche sonore di alcuni dischi delle varie etichette si adattino meglio al mio impianto rispetto ad altre, e comunque non c'è una regola fissa...
naim Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 3 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Charlie Patton, leadbelly, blind willie mctell e tutti gli altri blind....Alan Lomax stuff a gogo insomma Si, registrazioni cronologiche stampate da etichette come Document, JSP, Smithsonian Folkways, Past Perfect e Wolf. 1
Dufay Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 19 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Non sai di che parli e non mi riferisco ai nomi che non ne azzecchi uno... Naim si riferisce a cose serie, artisticamente e storicamente di ben altro livello Charlie Patton, leadbelly, blind willie mctell e tutti gli altri blind....Alan Lomax stuff a gogo insomma Studia un pò Vai oltre i pupazzetti per audiofili State messi male veramente Non mi dite che ascoltate anche il banjo di Lino Patruno ? Io piuttosto vorrei essere scorticato vivo
naim Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 7 minuti fa, Dufay ha scritto: Non mi dite che ascoltate anche il banjo di Lino Patruno ? Ma questo è swing ballabile, l'Early Jazz è anche altro. In ogni caso il jazz non poteva iniziare con Wadada Leo Smith, Tim Berne o Peter Brötzmann; per arrivare al sound contemporaneo è stato necessario un lungo percorso evolutivo, che parte anche da quel Blues che non digerisci.
Mighty Quinn Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 @Dufay Lino Patruno era anzi è un grande Detto ciò Se vuoi farti un favore comprati e leggiti questo E regalane una copia anche ad Alexis Hai visto mai che riusciamo a farlo uscire un pochino dall' orticello audiofilo
naim Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 5 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Se vuoi farti un favore comprati e leggiti questo O anche questo 1
Mighty Quinn Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 @naim Vuoi dire l' RME? Già ce l'ho! Ah giusto.... era per duffy e Alex!! Ottimo suggerimento! 1
naim Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 1 minuto fa, FabioSabbatini ha scritto: Già ce l'ho! é cosa nota, però ad inquadrarlo ho fatto apposta, ammetto 2
alexis Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: Non sai di che parli e non mi riferisco ai nomi che non ne azzecchi uno... Naim si riferisce a cose serie, artisticamente e storicamente di ben altro livello Charlie Patton, leadbelly, blind willie mctell e tutti gli altri blind....Alan Lomax stuff a gogo insomma Studia un pò Vai oltre i pupazzetti per audiofili certo che ti piace proprio farla fuori dalla tazza.... ma chi sono io per giudicare milioni di mosche che invece apprezzano...
Mighty Quinn Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 @alexis Così dai troppa soddisfazione Almeno affronta la figurella che hai fatto con dignitoso silenzio È solo un consiglio
senek65 Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 La passione per la musica e l'audiofilia sono due cose apparentemente simili, ma in realtà abbastanza diverse. Basterebbe capire perché viene creata la musica, tutta quanta, quale sia il suo scopo, per rendersi conto di quante domande che ci facciamo non abbiano e non possano avere risposta perché, come diceva in buon Guzzanti, sono sbagliate. 1
alexis Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 1 minuto fa, FabioSabbatini ha scritto: È solo un consiglio mai accettare conigli dagli sconosciuti 1
gimmetto Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 3 ore fa, Dufay ha scritto: Un amico mio ama gli Oasis Ma che amici frequenti??!
Turandot Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 2 ore fa, naim ha scritto: Trovo più affascinanti registrazioni fatte tra il 57 e il 62 (periodo straordinario) di label come Prestige, Riverside, Atlantic o Blue Note, che non tante contemporanee. Idem con patate. Oltre che storicamente fondamentali. 1
Questo è un messaggio popolare. Turandot Inviato 5 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Maggio 2024 Vorrei inoltre aggiungere che un grande impianto (inteso come livello raggiunto, è c’è ne sono davvero pochi), ti fa sentire tutto meglio. Certo le registrazioni schifose ti accorgi che ci sono, capisci anche dove stanno i loro limiti ed errori, ma poi si fanno comunque piacevolmente ascoltare. Se dovete spegnere tutto qualche problema c’è. My2c 🤷🏻 2 1
alexis Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 9 minuti fa, Turandot ha scritto: Idem con patate. Oltre che storicamente fondamentali. Ma ci sono piccole etichette indipendenti e povere come la Chess Records che firmato cosette imperdibili..
Turandot Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 @alexis non la conosco, chi ha prodotto? Inizierò a indagare in serata 😉
Messaggi raccomandati