Vai al contenuto
Melius Club

Koetsu

bear_1

Messaggi raccomandati

Inviato

.... sto leggendo proprio ora, in una nota rivista, della chiusura del brand Koetsu... Morto il padre, creatore del marchio e per ultimo il figlio che ha continuato per qualche tempo la tradizione di questo glorioso esoterico  marchio di testine. Gli eredi o chi per essi, hanno pensato di chiudere la produzione preferendo regalare la leggenda di queste particolari testine al tempo. 

Mighty Quinn
Inviato

Hanno fatto bene!

Mi godo la mia Koetsu Urushi Vermillion ancora con più gusto!

• Melius 1
Inviato

Quasi sicuramente, chi avrebbe rilevato il marchio avrebbe infangato il leggendario marchio 

Inviato

Verrà rilevata dalla MoFi. 

Chi sa...

SpiritoBono
Inviato

La prenderà stellantis

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
3 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Mi godo la mia Koetsu Urushi Vermillion 

Brutta notizia.....messa così effettuerò soltanto brevi ascolti con la mia Lapislazzuli Brucon Melon per preservarla il più possibile.

Inviato

Mi toccherà rispolverare la mia mitica Severoni Mazzanti vien dal mare.

Inviato

@bear_1 Sicuramente se la strada sarà quella dichiarata dagli eredi le testine Koetsu " voleranno" come quotazioni.....

Saluti

Andrea

Inviato

@BEST-GROOVE  

9 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

messa così effettuerò soltanto brevi ascolti con la mia Lapislazzuli Brucon Melon per preservarla il più possibile.

Io invece mi ciucceró la mia Black Torron Ariosto fino a farla scogliere nell‘ugola.. :classic_biggrin:

scherzi a parte.. con tutta la rinascita in corso nel settore delle testine ultra.. mi sembra davvero incredibile che nessuno abbia voluto acquisire un marchio così leggendario.

(da parte mia..  mi piacevano più come estetica e filosofia dei corpi esterni con materiali man mano piu esotici e spettacolari salendo di listino, che come suono..)

(E la Aidas, giovane marchio nordeuropeo.. ne sta comunque seguendo le orme con suoi corpi  esterni in materiali esotici organici stranissimi, tipo osso di bufalo o mammut.. manca solo il guscio alla tibia di Ötzi… )

• Haha 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
6 ore fa, alexis ha scritto:

mi sembra davvero incredibile che nessuno abbia voluto acquisire un marchio così leggendario.

Eppure per ora è così

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@alexis le koetsu erano testie artigianali, non basta comprare io logu per avere una lkoetsu. erano talmentr artiginalae che un noto espertp mi si suggeriv di misurarle sempr. non era raro che su un copo venisse montato il motore destinato ad un altro. morto raffaello no è che fra cacchio da vetulonia poteva rilevarne il marchio per offrre lo stesso prodotto. koetsi

Inviato

Morto il padre, ora figli e nipoti si godranno la vita...con quello che costano quelle testine, prezzi inumani

Inviato

@alexis ...manca la mascella d'asino,usata anche come strumento.....

Saluti

Andrea

Inviato

Alternative di pari qualità e fattura Koetsu? Avete suggerimenti?

Inviato
22 ore fa, alexis ha scritto:

Black Torron Ariosto

E quale sarebbe :classic_laugh:

13 ore fa, niar67 ha scritto:

manca la mascella d'asino

A proposito di materiali c’è  anche chi fa i cantilevers con spine di cactus :classic_biggrin:…. @cactus_atomo Enrico ne dovresti provare una!

• Haha 2
Inviato

@danielet80  mah ..come si dice : morto un papa se ne fa un altro. Comunque consiglio chi le ha di tenersele  "ben strette"   e di usarle alla "bisogna" Di testine alternative similari di alto livello  oggi giorno  ce ne una considerevole produzione e varietà,  per tutti i gusti, basta "aprire " il portafoglio. :classic_wink: