Questo è un messaggio popolare. stefano.s Inviato 9 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Aprile 2021 Ecco il nuovo arrivato: il 350 al posto dello Yamaha cd-s 3000 (durato meno di una settimana!). 3
Amministratori vignotra Inviato 9 Aprile 2021 Autore Amministratori Inviato 9 Aprile 2021 @stefano.s come mai questo cambio al volo?
iBan69 Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 1 ora fa, stefano.s ha scritto: Ecco il nuovo arrivato: il 350 al posto dello Yamaha cd-s 3000 (durato meno di una settimana!). @vignotra Che domande ... Perché ci stava molto meglio, con gli altri!😄 1
Amministratori vignotra Inviato 9 Aprile 2021 Autore Amministratori Inviato 9 Aprile 2021 @iBan69 vabbè, salvaguardiamo un minimo di obiettività, diciamo 1
stefano.s Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @vignotra Diciamo che dal primo momento lo Yamaha non mi era piaciuto, oltre che esteticamente anche sonicamente. L'ho provato parecchio e il mio precedente Denon dcd 2500ne era preferibile o, quantomeno, la differenza di prezzo non era giustificata. Inoltre presentava un problema di "salto riproduzione" verso il secondo minuto dall'accensione (non sempre, però... meglio prevenire che curare). A questo punto ho deciso per la sostituzione con il Mac e spero di aver fatto la scelta giusta. 1
giannisegala Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @stefano.s Fighissimo! Potresti portare questi oggetti in un museo di arte contemporanea. Installazione dagli occhi azzurri, questo il titolo dell'opera.Complimenti sinceri. Il tuo ex MA 6600 ha fatto amicizia col resto dei miei giocattoli. Dice che non vuole più andarsene da qui'. Ti manda i suoi saluti e ti ringrazia molto di avergli voluto bene e di avergli trovato un nuovo proprietario che , come te, gli vuole un mondo di bene. Ciao , alla prossima. gianni
stefano.s Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @giannisegala Grazie Gianni... apprezzo molto le tue parole. Un caro saluto.
Questo è un messaggio popolare. eperissi Inviato 10 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Aprile 2021 Ciao a tutti, dopo aver nell'ultimo anno dato una rinfrescata generale all'impianto principale (mia presentazione persa come tutte le altre su questo sito dopo gli avvenimenti che ci hanno costretto a ripartire), riposto la presentazione. Ecco qua l'ultima versione a seguito dell'arrivo in settimana dei nuovi altoparlanti Duevel Sirius che dopo quasi 25 anni hanno sostituito le gloriosissime Klipsch KLF-30, per fortuna rimaste in casa e dirottate sull'impianto secondario L'impianto come qualcuno forse ricorderà è fortemente sbilanciato sull'ascolto dei quasi 3000 vinili (ma sia CD che DAT sono poco meno), tutti lavati certosinamente con macchina autocostruita a ultrasuoni, ed è così composto: - giradischi Linn Sondek LP12 - braccio Linn Ekos - testina Dynavector DRT XV-1s personalizzata con risultati esaltanti da Torlai (eventualmente a disposizione anche DRT XV-1t e DRT XV-1s di serie, più svariate altre) - prephono 47 Laboratory mod.4712 Phono Cube con alimentatore dedicato Power Humpty mod.4700 - lettore CD/SACD McIntosh MCD 500 - lettore BlueRay Sony - svariati lettori DAT - pre McIntosh C2300 rivalvolato con Telefunken NOS - ampli McIntosh MC 452 - integrato McIntosh MHT-200 per sistema 5.1 (casse centrale e surround Klipsch) - Altoparlanti omnidirezionali Duevel Sirius - subwoofer BagEnd - cavi autocostruiti Una piccola nota sugli altoparlanti: con il passaggio dalle Klipsch KLF-30 alle Duevel Sirius ho perso un pochino in analiticità (in questo secondo me le KLF-30 sono imbattibili, soprattutto come rapporto qualità prezzo) ma ho guadagnato fortemente nell'allargamento della scena: adesso non importa in quale parte ci si trovi nella stanza, si sente bene dappertutto a differenza di prima dove, se non si era nel vertice del triangolo, si perdeva molto di più (cosa che mi faceva diventare matto). Esiste poi anche l'impianto secondario, non lo fotografo perchè non fotogenico : - giradischi Linn Sondek LP12 - braccio Linn Akai - testina Music Maker - lettore CD Marantz - lettore DAT Fostex - integrato McIntosh MA 6900 - altoparlanti Klipsch KLF-30 E infine nell'appartamento di mia figlia c'è pure il terzo impianto "vintage": - lettore CD/DVD Marantz - Pre McIntosh C28 - Ampli McIntosh MC2200 - altoparlanti Klipsch Heresy I Buoni ascolti e salutissimi a tutti! Enrico 5
Amministratori vignotra Inviato 10 Aprile 2021 Autore Amministratori Inviato 10 Aprile 2021 @eperissi ben ritrovato. Impianti fantastici. Complimenti.
giannisegala Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @eperissi Enrico, complimenti. Bellissimi impianti , anche quello non fotogenico che non si vede. Sistemato tutto perfettamente . Bravissimo!!!!
Questo è un messaggio popolare. lagleur Inviato 11 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Aprile 2021 Buongiorno a tutti, ecco il mio contributo 😉 5
gug74 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @lagleur bello, ma sarebbe ancora più interessante vedere anche i diffusori.
Questo è un messaggio popolare. lagleur Inviato 11 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Aprile 2021 @gug74 certo, le Sonus Faber Stradivari 2 1 1
gug74 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @lagleur adesso è meglio ! Complimenti per tutto l'impianto.
giannisegala Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @lagleur Accipicchia che impiantino!!!! Complimenti . Stradivari... Franco Serblin per sempre! Questi autentici gioielli sono forse troppo addossati alla parete posteriore? gianni
lagleur Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @giannisegala ciao Gianni, grazie 😉. Sicuramente potrei fare di meglio con il posizionamento ma ti assicuro che già così è un bel sentire ☺️
giannisegala Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @lagleur E' da tempo che hai le Stradivari? Le ascoltai attentamente a casa del responsabile del negozio vicino a Padova dove acquistai alcuni tra i miei Mac. Davvero "eccezzziunali veramente" per dirla alla Abatantuono. Goditi il tuo stupendo impianto. Ciao, buona giornata. gianni 1
Messaggi raccomandati