Vai al contenuto
Melius Club

Foto dei nostri impianti McIntosh

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, Fran79 ha scritto:

E' corretto . il rotel RHC lo uso come attenuatore per gli 1.2 rispetto ai 2301

Tempo fa me ne lasciai scappare uno con un prezzo molto interessante, essendo un pre passivo, come ti sembra in fatto di qualità ?

Inviato
51 minuti fa, Fran79 ha scritto:

Giradischi: TW ACUSTIC RAVEN ANNYVERSARY

https://www.tw-acustic.de/en/turntables/raven-anniversary

con modifica del motore ( modello Black night)

Braccio 1 Raven 10.5 + Benz ebony (rock e musica leggera) + Step up Denon

Braccio 2 Moerch DP8 + Jan Allerts MC Boron MK2  ( Jazz e classica)

Mi sembrava di aver riconosciuto il giradischi... complimenti bellissimo! 

Inviato

@iBan69 Grazie mille...assieme ai diffusori è il pezzo forte del mio sistema... dovrei abbinargli un pre phono di livello....ma ad oggi mi godo il sistema così comè!

@salva57d Sinceramente : è silenziosissimo ma alla fine il lavoro sporco del preamplificatore lo fa il C500T ... il rotel attenua l'impeto dei 1.2 rispetto ai 2301 valvolari... Non avevo soldi per il men 220... e questa soluzione "spartana " mi è piaciuta fin da subito.

Inviato

@Fran79 ad un evento Fone' a Livorno alcuni anni fa ebbi l'occasione di ascoltare un TW Acustic con il suo pre phono e ne ho un ricordo meraviglioso. 

Complimenti, ottima scelta. 

Buoni ascolti 🔊 

Inviato

@Fran79 no, il vecchio raven phono che comunque costava anche lui un bel po' 

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 22/3/2021 at 15:55, rlc ha scritto:

le sorgenti Mcintosh no, mai avuto a che fare. Per questo domando ai più esperti: sono al livello qualitativo delle amplificazioni o spesso si acquistano più per mantenere il family style?

Ciao, 

personalmente ho McIntosh C 500 T MC 452 e avevo fatto l’errore di acquistare un MCD  301 (a suo tempo scartai al confronto un Accuphase DP 410 solo perchè non era sacd, ma i cd li suonava splendidamente , onestamente meglio del MC), errore non tanto per la sua qualità sonora che è indiscutibile, ma per l’affidabilità! Al quarto anno ed al quarto intervento in garanzia l’ho salutato per prendermi un TAD D 1000.

Altro discorso per le amplificazioni Mcintosh che me le tengo strette!

Roberto

• 2 settimane dopo...
  • Amministratori
Inviato

@Sfabr64 bellissimo 

• Thanks 1
giannisegala
Inviato

@Sfabr64 Bell'impianto, costruito con  cura e  buon gusto.  Bellissimo pure il tappeto.  Cosa hai appoggiato sopra le inglesine? Ciao

gianni

giannisegala
Inviato

@zagor333 Alla faccia di chi denigra i mini. Bellissimi gli stand. Da chi sono prodotti?

Ciao , a presto

gianni

Inviato
23 ore fa, giannisegala ha scritto:

Da chi sono prodotti

Gianni, li ho ordinati direttamente alla Solidsteel, costo ragionevole e ottime caratteristiche tecniche e design.

Sono pienamente soddisfatto dell’acquisto sia delle scatolette (davvero strepitose) che degli stands.

Poi con i due subwoofers che ho inserito nell’impianto, mi diverto ad ascoltare anche musica “duretta”.

Come potrò, aprirò un 3d specifico per raccontarvi le mie ultime esperienze di ascolto.

😁

63970D41-D576-45DA-A19A-CFC60F604464.jpeg

Inviato

@giannisegala

Ciao Gianni, grazie dei complimenti... si tratta di 2 stabilizzatori Omicron, con funzione di disperdere le vibrazioni... su casse leggere funzionano abbastanza, almeno da me, rendendo leggermente più alta e ariosa la scena... 

• Amministratori
Inviato

@zagor333 Roberto....il pre....pensa al pre.

Inviato

@vignotra buondì Vincenzo, guarda, nella mia testa uno spazio riservato al pre c’è sempre stato e sempre ci sarà. Se riuscirò a vendere le MA PL100 sarà davvero difficile decidere se reinvestire i soldi in un diffusore di dimensioni più generose o in un pre, chissà...

🤔

Inviato

4 ore fa, vignotra ha scritto:

Roberto....il pre....pensa al pre.

@zagor333 Ciao Roberto, non per farti pressione, ma ricollegandomi ad un altro 3d, volevo solo informarti che ho appena venduto il mio C2500, ne prendiamo due di C70?? 😬

Buon weeked di ascolti,

Matteo

• Amministratori
Inviato

@paguro vi faccio fare lo sconto comitive 😂