Stefano86 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 @GFF1972è un umilissimo project, ma sta arrivando un mitico mitchell orbe se, il cui telaio sono indeciso se verniciare rosso corsa oppure british racing green…
GFF1972 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 @Cptaz Ora l’ho visto; non mi si era aperta la foto. @Stefano86 Ottimo giradischi l’Orbe; ma non modificarlo, è un peccato; è già bello così!
zagor333 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 19 ore fa, networkcode ha scritto: Come mai hai ridotto il tutto? Perché con l’arrivo della mia amata bimba la stanza dedicata alla musica la ho dedicata a lei, e nel salone tutto quel popó di elettroniche proprio non ci stavano più, da qui la decisione di ridurre drasticamente l’impianto. Ad essere sincero forse avrei dovuto tenere uno dei due MC2102 (anche mia moglie mi disse di tenerlo). Sono stato 1 anno con un eccellente integrato MBL Corona C51, ma poi son dovuto tornare alla musicalità e la naturalezza che solo un Mc a SS con AF (nel mio caso l’extraterrestre MC452) è in grado di donare (alle valvole non sono tornato perché riscaldano troppo ed è necessaria maggiore attenzione per i diffusori). Spiegai tutto in un 3D andato in fumo. Nel buio della foto si nascondono: un girapadelle Rega P3/24, un MCD500 (che ancora mi fa bella compagnia), un pre C2200, due finali MC2102 (che utilizzavo a ponte in mono), un meraviglioso MR78, e le Cremona M.
Stefano86 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 @maxpalat indubbiamente, ma ho molto a cuore anche l’estetica della stanza…
davanf Inviato 9 Luglio 2021 Inviato 9 Luglio 2021 Il minimo ... si fa per dire ! ... per ottenere il massimo 2
Amministratori vignotra Inviato 9 Luglio 2021 Autore Amministratori Inviato 9 Luglio 2021 @davanf Franco la posizione dei diffusori, così attaccati alla parete di fondo, è per esigenze fotografiche o è la posizione standard?
davanf Inviato 9 Luglio 2021 Inviato 9 Luglio 2021 Vincenzo, a livello di battuta ti potrei rispondere ... sono già alla seconda moglie e vorrei evitare di cercarne una terza !!! Tornando seri ti dico, è una scelta decisamente obbligata per come è organizzata la sala ma ... poco distante dalle specifiche Chario che consigliano min. 100 cm dal piano anteriore (front baffle), le mie sono ad 85 cm, forse la foto non da merito alle reali distanze. Ciao 1
Amministratori vignotra Inviato 9 Luglio 2021 Autore Amministratori Inviato 9 Luglio 2021 1 minuto fa, davanf ha scritto: sono già alla seconda moglie e vorrei evitare di cercarne una terza !!! nono, per carità🤣
davanf Inviato 9 Luglio 2021 Inviato 9 Luglio 2021 @vignotra Anche se sono nuovo del gruppo, per chi mi ha seguito nei miei primi post avrà capito che sono appassionato della sola musica liquida pur avendo avuto in passato (ho 59 anni e questa passione da 40) fior di giradischi e CDP. Sono ossessionato dalle registrazioni di qualità. Sopra al MA9000 si intravede il Bluesound Node2i che come Streamer funziona alla grande, le Chario Sovran ed il Sub Velodyne DD12 Plus. 1
AudioLover Inviato 9 Luglio 2021 Inviato 9 Luglio 2021 @davanf posso chiederti da ignorante come si interfaccia il sub? all'alzare del volume alza anche lui?
davanf Inviato 9 Luglio 2021 Inviato 9 Luglio 2021 @Ricky81 certamente, il Sub ha un suo finale che viene pilotato da un Pre out che è sotto il dominio del volume dell’integrato o del pre amplificatore.
Membro_0009 Inviato 10 Luglio 2021 Inviato 10 Luglio 2021 Il 4/7/2021 at 16:37, zagor333 ha scritto: Perché con l’arrivo della mia amata bimba la stanza dedicata alla musica la ho dedicata a lei, e nel salone tutto quel popó di elettroniche proprio non ci stavano più, da qui la decisione di ridurre drasticamente l’impianto. Ad essere sincero forse avrei dovuto tenere uno dei due MC2102 (anche mia moglie mi disse di tenerlo). Sono stato 1 anno con un eccellente integrato MBL Corona C51, ma poi son dovuto tornare alla musicalità e la naturalezza che solo un Mc a SS con AF (nel mio caso l’extraterrestre MC452) è in grado di donare (alle valvole non sono tornato perché riscaldano troppo ed è necessaria maggiore attenzione per i diffusori). Spiegai tutto in un 3D andato in fumo. Nel buio della foto si nascondono: un girapadelle Rega P3/24, un MCD500 (che ancora mi fa bella compagnia), un pre C2200, due finali MC2102 (che utilizzavo a ponte in mono), un meraviglioso MR78, e le Cremona M. Capisco, nella sala non ci sarebbe stata la possibilità di integrarvi l'impianto completo?! Io ad esempio, nel mio living, ho voluto dare priorità all'impianto A/V, rendendolo il particolare di rilievo. Anche vero che non avrei mai installato il tutto in un'altra stanza, diciamo dedicata, ne avrei beneficiato troppo poco rispetto alla soluzione "abitabile". Alessandro.
Questo è un messaggio popolare. GFF1972 Inviato 10 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Luglio 2021 Work in progress!!! Ciao Gianluca 4 2
GFF1972 Inviato 10 Luglio 2021 Inviato 10 Luglio 2021 @VinceNeil Grazie; purtroppo, il tempo è poco e riesco a dedicarmi con il conta gocce …
Amministratori vignotra Inviato 10 Luglio 2021 Autore Amministratori Inviato 10 Luglio 2021 @GFF1972 stupendo
Messaggi raccomandati