GFF1972 Inviato 10 Luglio 2021 Inviato 10 Luglio 2021 @vignotra Grazie Vincenzo; purtroppo la foto non rende giustizia. A destra a mala pena si vedono il McIntosh MP1100 e sotto il Cyrus Phono Signature; insomma, in due fanno sette ingressi phono per testine MM ed MC, tutti gli ingressi sono modulabili e regolabili per quanto riguarda impedenza, guadagno, ecc.; se a questi sette ingressi phono aggiungo i due ingressi - uno MM e l’altro MC - del mio C2600 arrivo a nove giradischi. Per ora ne sono collegati cinque; in arrivo ne sono altri due, che sto sistemando. Ho solo un problema: il tempo, sempre troppo poco!!!!
Amministratori vignotra Inviato 10 Luglio 2021 Autore Amministratori Inviato 10 Luglio 2021 @GFF1972 posta più foto se vuoi
GFF1972 Inviato 10 Luglio 2021 Inviato 10 Luglio 2021 @vignotra Domani mattina presto, con la luce, posto foto maggiormente dettagliate.
Questo è un messaggio popolare. GFF1972 Inviato 11 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Luglio 2021 Ecco altre foto 3
iBan69 Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 @GFF1972 magari, accenderli, sarebbe stato coreograficamente, più bello. 😉
GFF1972 Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 @iBan69 Hai ragione, ma dovevo uscire di corsa …
Membro_0009 Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 @GFF1972 Ottimo lavoro. Mi complimento per la soluzione del mobile custom con boiserie usata come passacavi e, per il valvolare, spazio di dissipazione. E' la medesima soluzione che ho utilizzato io, pulita, essenziale e funzionale. Alessandro.
GFF1972 Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 @networkcode Grazie. Ho disegnato - e fatto realizzare dal falegname - il carrello (rinforzato) con le ruote (ben otto) su cui ci sono le elettroniche. Lo estraggo dal mobile quando devo fare qualche spostamento tra i componenti e/o quando devo sistemare/sostituire qualche cavo. Poi, lo rimetto al suo posto ed il risultato è che non sembra un carrello (è integrato nel mobile e sembra essere un tutt’uno) e non si vede alcun cavo.
VinceNeil Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 @GFF1972 ancora i miei complimenti per il design , l’ordine e la pulizia . Apprezzo tantissimo quando anche il cables management viene curato così. 👏🏻👏🏻👏🏻
GFF1972 Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 @VinceNeil Grazie ancora; non ho completato del tutto il mobilio, perché, come detto, sto sistemando due giradischi, che andranno sulla seconda mensola. In ogni caso, nel primo ripiano, dove già ora ci sono quattro giradischi, ho fatto installare anche delle luci al led dall’alto e la sera, con le luci della stanza soffuse, è veramente uno spettacolo riconciliante (ameno per me). 1
Eclipse Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 Complimenti anche da parte mia per l’arsenale 😄. Mp1100 avuto in prova per un po’, gran bel prephono
GFF1972 Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 @Eclipse Grazie. L’MP1100 è un gran pre phono, con una versatilità incredibile. “Giocando” con questa elettronica ho imparato tanto per quanto riguarda impedenza, guadagno, ecc.. Posso assicurarti, però, che anche il Cyrus è veramente incredibile; ad un costo straordinariamente contenuto (se rapportato all’MP1100), specie se, come me, hai la fortuna di trovarlo usato (con il suo alimentatore opzionale separato), riesci a “pilotare” contemporaneamente quattro giradischi, ai cui bracci puoi “montare” anche testine difficili, se non difficilissime, con uscite bassissime. Chi ama l’analogico, dovrebbe provarlo, perché si elimina alla radice l’acquisto di step-up e non si torna più indietro. Ciao, Gianluca
codex Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 Il 11/7/2021 at 10:56, GFF1972 ha scritto: Lo estraggo dal mobile quando devo fare qualche spostamento tra i componenti e/o quando devo sistemare/sostituire qualche cavo Soluzione semplice ma estremamente efficace quando si gioca con i Mc. Esteticamente molto valorizzato il Mc 2000, complimenti per l'insieme. Per i diffusori come hai risolto? Se lo hai già detto mi scuso in anticipo 😇...
GFF1972 Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 @codex Ciao Mariano, come diffusori ho i B&W 804 Diamond, ma, ora, ad impianto (quasi) completato, mi piacciono meno di prima. Soprattutto, la gamma bassa ne esce molto sacrificata e la pulizia del suono non è sempre assoluta, specie quando (non spesso) il potenziamento del mio pre supera i 50/100!!! Per ora, comunque, le terrò, perché, oltre ad un aspetto economico (mi sono dissanguato), sono concentrato a sistemare due giradischi. Ciao e grazie, Gianluca
Flawed4815 Inviato 13 Luglio 2021 Inviato 13 Luglio 2021 @mauro65 complimenti per il tuo impianto.. favolose le pl500
Messaggi raccomandati