Vai al contenuto
Melius Club

Foto dei nostri impianti McIntosh

Messaggi raccomandati

Inviato

Ben ritrovati a tutti, 

Sono riuscito a registrarmi (non riconosceva più la mia mail) e ho approfittato per “ribattezzarmi” cambiando il numero finale.

Meglio così, lo considero un nuovo inizio...

Nel frattempo i 275 si sono rodati e mi stanno dando veramente tante soddisfazioni.

L’esperimento “All Tubes” devo dire che è azzeccato.

Ripropongo la foto del mio impianto in attesa di colmare il vuoto in basso a sx ( forse un dac “cinese” già individuato da abbinare al mac mini).

Ciao.

Rocco

78B663E2-2975-4256-954F-0ADBD67BD2B4.jpeg

• Melius 2
  • Amministratori
Inviato

@RoGer1no, il dac cinese no, ti prego.

• Haha 2
Inviato
38 minuti fa, rlc ha scritto:

Ciao Lorenzo, sono le Arden o le Berkeley?

Le.cheviot che per il mio ambiente sono più consone rispetto le sorellone arden 

Inviato
3 ore fa, lofuoco ha scritto:

Ciao Roberto! 

Ti ringrazio! Devo dire che delle reali prove non le ho mai fatte perché non ho cavi abbastanza lunghi da portare il diffusore destro così lontano dal finale. Un po' posso allargarlo ancora ma saranno massimo 40 cm. 

Calcola però che la distanza tra i due diffusori adesso è di 230 cm da Twitter a Twitter.

Allargando si arriverebbe ad un distanza di 370 cm con un punto di ascolto di 250. Ma non solo, adesso avendo i diffusori a 230 tra loro si crea un triangolo perfetto con il punto di ascolto che è collocato nel mezzo; allargando invece il diffusore destro avrei uno sbilanciamento dal punto di ascolto a favore del diffusore sinistro. Per questo ho pensato non fosse una soluzione ideale.

Certo, la curiosità di provare ce lho, ma nel frattempo sto per cambiare casa per cui tutti gli sforzi andranno a ricreare l'impianto nel nuovo ambiente, che si preannuncia per caratteristiche e spazi molto più interessante! 😊

Certo,comprendo che ci possono essere delle altre problematiche in gioco, come quelle del punto d’ascolto ... era solo per capire. Comunque, nessuno meglio te può valutare la scelta migliore. 👍🏼

Inviato
32 minuti fa, vignotra ha scritto:

@RoGer1no, il dac cinese no, ti prego.

Ciao Vincenzo !
oramai sono tutti made in china visto che Hong Kong è  stata da tempo annessa. Al massimo coreani ma siamo li.

La tecnologia è in mano a loro, quantomeno  per assemblarla. Quelli “occidentali” sono improponibili come prezzo e, molto spesso, le caratteristiche sono pressoché identiche.
Poi ho più di 3mila vinili e penso che mi servirà solo quando mi sdraio e non ho voglia di alzarmi 😜

Pensa che per il C1100 diedi in permuta il Chord Hugo TT perché lo utilizzavo poco...

Rocco

Inviato
1 ora fa, lofuoco ha scritto:

Le.cheviot che per il mio ambiente sono più consone rispetto le sorellone arden 

Dalla foto sembravano più grosse.

E comunque ottima scelta, avendole tutte e tre ti dico che forse sono quelle più bilanciate del gruppo.

Inviato
22 minuti fa, rlc ha scritto:

Dalla foto sembravano più grosse.

E comunque ottima scelta, avendole tutte e tre ti dico che forse sono quelle più bilanciate del gruppo.

Lo penso anche io e ti posso dire che da quando ho il 452 le ho sentite fiorire! Basso profondo controllato e veloce con relativa maggiore trasparenza 

Inviato
2 ore fa, rlc ha scritto:

Roberto ti prego, le Ls3/5a "piedistallale"

Tempo al tempo... ci sto lavorando... 💪

• Amministratori
Inviato

@iBan69amo i tuoi diffusori.

• Amministratori
Inviato

@granosalisti manca un lettore Mc....altrimenti non vale😂

Inviato
2 minuti fa, vignotra ha scritto:

@iBan69amo i tuoi diffusori.

Grazie! 😊 

In effetti li adoro anch’io, anche se ti ricordi che prima del disastro avevo aperto una discussione sulle Magneplanar... che rimane un mio pallino ... ma, possibilmente da affiancare alle Harbeth, non in sostituzione di esse. 

• Amministratori
Inviato
1 minuto fa, iBan69 ha scritto:

Magneplanar... che rimane un mio pallino ...

Ti prometto che prima o poi farò la famosa prova con le MG e un 8900 o 9000.

Inviato
28 minuti fa, granosalis ha scritto:

eccomi. 

1395134311_DSCF9790(2)-Copia.JPG.ff96f62a86a279d29c981e6d6152c57a.JPG

Bella atmosfera !

Tannoy modello ?

Ciao

Inviato
1 minuto fa, vignotra ha scritto:

Ti prometto che prima o poi farò la famosa prova con le MG e un 8900 o 9000.

Troppo gentile Vincenzo... ci sto lavorando anch’io ... appena finisce la zona rossa in un modo o nell’altro troverò la possibilità di ascoltarle con il mio ampli ... e riaprirò la discussione per darvi un riscontro. Speriamo ... 😉