Membro_0028 Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 17 ore fa, stefano.s ha scritto: Anch'io ero stato vicinissimo all'acquisto del MC 152 da abbinare al C 47 ma poi ho trovato un MC 402 e sono soddisfatissimo comunque; però i miei diffusori sono Canton reference 8k @stefano.s hai fatto più che bene a prendere il 402 se ti sta come ingombri. Tra l'altro i preamplificatori a stato solido Mc mi hanno sempre incuriosito ma non ho mai avuto occasione di provarli da me.
bear_1 Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @aldofive .... bello... mi intriga molto anche quel giradischi ... come va?
aldofive Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @bear_1 Bellissimo e bensuonante il Mediterraneo. E' equipaggiato con braccio B7 ceramico e testina Tuscany Red, oltre all'alimentatore esterno PSU10. Io non sono molto pratico di giradischi, avevo anni fa un rega P1. Posso dirti che la parte analogica, con vinili e registrazioni top, batte ampiamente la parte digitale (MCD600) con Sacd top, per naturalezza, scena 3d e piacere di ascolto.
iBan69 Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 4 minuti fa, aldofive ha scritto: Posso dirti che la parte analogica, con vinili e registrazioni top, batte ampiamente la parte digitale (MCD600) con Sacd top, per naturalezza, scena 3d e piacere di ascolto. Non avevo dubbi ... 😉 18 ore fa, vignotra ha scritto: si come impostazione 252 e 402 sono simili. lo sospettavo, grazie.
aldofive Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 2 ore fa, iBan69 ha scritto: Non avevo dubbi ... 😉 senza sminuire il suono del MCd600 che è da primato e ascolto ancora tanti cd e Sacd con estrema soddisfazione. Ma l'analogico di livello ha una marcia in più.
iBan69 Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @aldofive se mi permetti … pensa che, quello che nel tuo impianto ha ancora margini di miglioramento è, secondo me, proprio la testina. Dovresti pensare ad un upgrade, così il tuo setup analogico accrescerebbe le performance, già buone, ma sicuramente migliorabili proprio con il componente più significativo, la testina. Benz, Lyra, Zyx, DS, ecc, hai l’imbarazzo della scelta. 😉
Superfuzz Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 56 minuti fa, iBan69 ha scritto: Dovresti pensare ad un upgrade, così il tuo setup analogico accrescerebbe le performance, già buone, ma sicuramente migliorabili proprio con il componente più significativo, la testina. ha il vice top di gamma di casa Gold Note, quasi 5000 euro di listino, tra l'altro su un sistema della stessa casa, e dici che ne rappresenta il punto debole? Sono così scarse le testine Gold Note?
iBan69 Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @Superfuzz non sono scarse, ma in fatto di testine c’è di meglio, anche a parità di costo, secondo me. 😉
aldofive Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @iBan69 azz, dici. Una testina da 4.700 euro? Io stavo pensando in futuro un upgrade del prephono in realtà rispetto a quello interno del 9000, che seppur di ottimo livello, forse la Tuscany potrebbe dare di più con un prephono più costoso.... non credi?
iBan69 Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @aldofive non facciamoci fuorviare dal costo, Gold Note fa ottimi prodotti, ma i migliori costruttori di testine al mondo, sono specializzati e fanno solo quelle da decenni. Comunque, l’altra strada per il miglioramento dell’analogico passa anche dal pre phono, e in Gold Note, caschi bene. Io stesso sono felice possessore del Pre Phono PH10 con PSU, che gestisce contemporaneamente le mie due testine, la top di Benz e la Lyra Delos. Secondo me è meglio del pur ottimo pre phono interno di McIntosh.
Superfuzz Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @iBan69 che ci sia (sempre) di meglio non l’ho metto in dubbio, tuttavia la Tuscany è un prodotto di punta della casa, ma soprattutto non sottovaluterei il fatto che è inserita in una catena della stessa casa, più sinergia di così… per dire nel mio Rega Planar 10 con relativo braccio, ho provato 2 VDH dal costo doppio/triplo rispetto alla mia Rega Apheta 3, beh quest’ultima è rimasta regolarmente al suo posto, aggiungo che ci sarebbe rimasta a prescindere dal costo delle VDH.
iBan69 Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 @Superfuzz Ma, infatti, non ne faccio una questione di costo, ma di costruttore e specializzazione. Ripeto, i migliori costruttori di testine al mondo, sono altri. La mia Benz Cardas, costa meno della Tuscanini Red, ma è considerata una testina top, a livello di testine molto più costose, ma non può essere montata su tutti i bracci. Personalmente, pur amando le amplificazioni McIntosh, non comprerei mai un giradischi McIntosh, perché non è un costruttore di giradischi, men che meno di testine. Rega, costruisce giradischi e testine, da prima che esistesse Gold Note. Finche si tratta di un prodotto di fascia bassa o media, la sinergia offerta dello stesso costruttore è rassicurante e facilitante, (ho avuto anch’io un giradischi Rega con testina Rega) ma se vogliamo veramente di più, allora bisogna osare altri abbinamenti. Senza nulla togliere a Gold Note e Rega, che apprezzo particolarmente.
Superfuzz Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 @iBan69 Roberto a casa mia un Gold Note Mediterraneo con quel braccio e con quella testina è un prodotto di fascia alta, così come il mio Rega Planar 10... Per quanto mi riguarda tutto ciò che si trova ad una fascia di prezzo superiore ha pochi giustificativi dal punto di vista di reale maggiore qualità audio ottenibile, in ogni caso piccoli miglioramenti del tutto svincolati dal costo assurdo di certe proposte. Almeno questa è la mia esperienza (e qualche sistema analogico di fascia alta l'ho ascoltato credimi). Però siamo abbondantemente OT, chiedo scusa al moderatore.
lofuoco Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 @iBan69 alla fine hai abbandonato il PP1 benz a favore del PH10?
iBan69 Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 @lofuoco si, mi permetteva una versatilità maggiore, a parità di qualità.
iBan69 Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 13 minuti fa, Superfuzz ha scritto: Però siamo abbondantemente OT, chiedo scusa al moderatore. Hai ragione, andiamo oltre.
VinceNeil Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 Ascolti serali … volevo condividere … buona musica a tutti Andrea 2
giannisegala Inviato 2 Dicembre 2021 Inviato 2 Dicembre 2021 @aldofive Molto bello davvero. Bellissimo impianto! gianni 1
Messaggi raccomandati