Vai al contenuto
Melius Club

Foto dei nostri impianti McIntosh

Messaggi raccomandati

Inviato

@zagor333 Guarda che anche un Dual va bene! Ha tanti detrattori, ma anche tanti estimatori; te la cavi veramente con poco, giusto il tempo per farti tornare la passione per i giradischi 😁!

Inviato
1 minuto fa, GFF1972 ha scritto:

giusto il tempo per farti tornare la passione per i giradischi

Caro Gianluca, la passione per un girapadelle non è mai andata via, e ogni tanto ci penso a riprenderlo con un pre phono dedicato. Il fatto è che ho tenuto solo una ventina di eccellenti LP, mentre ho circa 500 eccellenti CD/SACD. Certo, già gli LP Audio Fidelity di Sade giustificherebbero l’acquisto. Chissà un giorno… 😉

Inviato

@zagor333 Pertanto, hai due possibilità: o compri un giradischi oppure dai a me i tuoi LP 😁

• Haha 1
Inviato

@GFF1972 Certo che ci sono i gira padelle ... il thorens td 124 ed il td 126 sono i suoi preferiti, entrambi con lo sme 3009 ... di quelli in panchina, uno lo ha proprio fregato mio figlio (di 12 anni) un anno fa, sempre un thorens td 126 mk3 semiautomatico, con il suo braccio originale ... nulla di particolare ma guai a toccaglielo !

Letterina di Natale: ovviamente ha richiesto alcuni lp ... e ne sono stra felice anch'io !

• Melius 1
Inviato
12 minuti fa, nizzo ha scritto:

ne sono stra felice anch'io !

+1

trasmettere la passione della buona musica ai nostri amati figli/figlie è bellissimo. Mia figlia ha 9 anni (tra un paio di mesi 10), e quando riconosce un gruppo rock/pop io mi “sciolgo”… 😊

Inviato
3 minuti fa, zagor333 ha scritto:
15 minuti fa, nizzo ha scritto:

ne sono stra felice anch'io !

+1

trasmettere la passione della buona musica ai nostri amati figli/figlie è bellissimo. Mia figlia ha 9 anni (tra un paio di mesi 10), e quando riconosce un gruppo rock/pop io mi “sciolgo”… 😊

👍👍👍

Inviato

@nizzo gioca… e ascolta buona musica (ad un filo di volume)… cosa pretendere di più dalla vita…

😊

D2388BBE-146D-4E43-9C2C-E2C7557174EB.jpeg

• Thanks 1
Inviato

Ottimo imprinting , bravo , togliamo spazio al ciarpame trap o rap che purtroppo molti giovani ascoltano .

Inviato
Il 27/3/2021 at 21:45, AndreaV81 ha scritto:

@davv_one che sala bellissima, complimenti

Grazie, dopo quasi un anno ne sono ancora più innamorato tant’è che sto quasi pensando di passare al 8000 🤤

Inviato

Un paio di miei Receiver McIntosh: Mac1700, circa 1968 e Mac4280, circa 1990.

wall44.thumb.jpg.d8cab13ba99060116cc5a9d6b779d93c.jpg

E sotto Mac1900 con sopra il Mac4280 ( il Mac1900 è attualmente riposto su scaffale

in attesa di cure in quanto improvvisamente ammutolita la funzione FM!)

wall45.thumb.jpg.3d7a76d62d789ebd69d84f6f07d4ea53.jpg

• Melius 2
Inviato

@JureAR  Complimenti, davvero  straordinari  apparecchi! Un solo pensiero avrei al tuo posto,  se un giorno le  stazioni radio cessassero di trasmettere in analogico che faresti ?  Ormai è da anni che se ne parla e questo in un certo senso ha frenato la  mia voglia di acquistare un bel tuner . Un caro saluto,  e grazie per aver postato  queste bellissime foto.

gianni

Inviato
4 minuti fa, giannisegala ha scritto:

stazioni radio cessassero di trasmettere in analogico che faresti ?

Carissimo Gianni, hai ragione, però mi sento di dirti: Carpe Diem 

Inviato

@giannisegala Spero che la radio in EU e Italia prosegua ancora per anni, tra tuner e receiver se non sbaglio sono 17 pezzi e mi accompagnano sempre da anni, anche ora sto ascoltando Radio2 Rai, perfettamente codificata stereo e riprodotta da tuner Philips, ampli Marantz e doppia coppia di AR super vintage (99 anni la somma di anni delle due coppie, il 1° gennaio 101... ).

Se fra anni non ci sarà la radio, mi comprerò un buon trasmettitore casalinguo e continuerò ad usare la tanto amata manopola di sintonia: tutti i miei tuner/receiver hanno la manopola, che mi permette di fare moderata ginnastica alla mano sx e dx ( alterno le mano per non avere assimetria muscolare!!).

• Haha 1
Inviato
Il 29/11/2021 at 15:31, Collegatiper ha scritto:

parlaci del valvolame a dx e posta una bella foto d’insieme con le C3….

Ecco qui la visione d'insieme completa. Da sinistra, DAC MSB Analog full, Technics 1200GR, C70+MC162, Hampton 245 che alterno al MC152

IMG_20211208_152811rid.jpg