Vai al contenuto
Melius Club

Foto dei nostri impianti McIntosh

Messaggi raccomandati

Inviato

@zagor333 Alcuni giradischi possono avere il pre phono interno, vedi EMT e Linn Sondek; e con questo taccio, altrimenti il nostro amministratore mi rimprovera. Qui solo le foto dei nostri impianti! 

Inviato

@GFF1972 Devo dire che l'accoppiata mi ha davvero colpito molto, precedentemente avevo le Sonus Faber Liuto.

Le Kanta 2, che per il mio ambiente di 28/30 mq vanno più che bene hanno un basso davvero presente e fermo, senza sbavature, ed un medio-alto di gran lunga superiore alle Liuto, il 462 è un finale spettacolare, docile a bassi volumi ma quando serve ha una riserva di energia enorme, in accoppiata al pre valvolare C2500 per me è il top, morbido, non affaticante, dinamicissimo, caldo quasi come se fosse un valvolare....e se propio vuoi un Full Valvole vai sul 275 o meglio ancora su due 275 in mono e ti assicuro che non te ne pentirai, quale prendi prendi cadrai sempre in piedi, è solo una questione di gusti/spazio/budget.... 

• Thanks 1
Inviato

@mbmf prendi un pre a SS , la biamplificazione la potrai fare in un secondo momento , per il riscaldamento fai come me , non spengo mai l’impianto … durante il primo lockdown è rimasto acceso per mesi … 😂😂😂 in stand by i MC consumano poco … torniamo in topic ora però… se no ce menano … 

Andrea . 

Inviato
2 minuti fa, VinceNeil ha scritto:

in stand by i MC consumano poco

Non lo farei se fossi in te.

Anche se consumano pochi millesimi di watts, i circuiti interni, e anche i transistor, rimangono sempre attivi, se pur minimamente, perché la corrente nel circuito in realtà si propaga continuamente.

Così facendo rischi di diminuire drasticamente la loro durata e potresti anche rischiare che un fulmine comprometta l'apparecchiatura, scaricando la sovratensione sui tuoi finali.

Stop off-topic ora però...

Inviato

Una fotina che preannuncia ascolti tardo pomeridiani … saluti a tutti i MC lovers e buona musica … 

Andrea D9E880F3-B419-47C7-946F-5A7A7FDF73D6.jpeg.a445577ca1bccb4fbaf964c77bac42e9.jpeg

• Melius 2
Inviato
Adesso, VinceNeil ha scritto:

Una fotina

Che spettacolo!

Hai anche la striscia a led in stile Mac!

Bellissimo!

Inviato

@mbmf grazie … si sono le philips hue istallate a pavimento . Si creano in abbinata al resto delle luci dell’appartamento degli scenari di luce che mi predispongono all’ascolto … poi sono tamarro inside … quindi dove posso metto led … 😂😂😂🤟🏻🤟🏻🤟🏻

Inviato

@VinceNeil Molto bello davvero. Il mobile l'hai fatto fare  su misura ? 

gianni

Inviato

@jbl4343 Mai visto nulla di simile, almeno in Italia.

Sei, e dico sei, MC1.25KW! Il mio sogno!

Complimenti!

Inviato
2 minuti fa, mbmf ha scritto:

Sei, e dico sei, MC1.25KW! Il mio sogno!

Per me, un’esagerazione in stile americano, non necessaria. Se vuoi sentire l’effetto live, abbina ad un McIntosh delle JBL come si deve, e con il rock non c’è nulla di meglio. 😉

Inviato
Adesso, iBan69 ha scritto:

abbina ad un McIntosh delle JBL come si deve

Già le JBL Everest 😍

Inviato

@Ricky81 in casa JBL, le alternative non mancano, anche vintage, altrimenti Klipsh. 

Inviato

@iBan69 Sul secondo impianto ci sono le 4343 biamp. 2x500 e 2x600 sono trentennali ma vanno alla grande.