Renato Bovello Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 @Claudioforti Sistema stupendo .Importante e' ascoltare ad una certa distanza
GFF1972 Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 @Claudioforti Ciao Claudio, complementi veramente; anche l’impatto estetico è molto bello. Complicmenti per il giradischi, avrei detto il Clearaudio Innovation Wood, che ho avuto (con lo stesso tuo braccio), ma ho venduto (forse troppo frettolosamente). Ci vuole un televisore più grande, però, rispetto ai diffusori 😁! Tutto molto bello 👍🏻
Claudioforti Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 @GFF1972 grazie dei complimenti! Giusta osservazione sul televisore di soli 55’’…infatti utilizzo lo schermo , che vedi, raccolto nella sua custodia, nella parte alta della foto. Grazie e buon anno!
iBan69 Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 @Claudioforti complimenti per l’imponente e importante impianto. Ps: visto la presenza dello schermo, io la TV, l’avrei proprio tolta, mettendoci dei bei pannelli diffondenti. 😉
codex Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @Claudioforti Molto, molto bello. Un punto a favore dei mitici 2301 e dei sempreverdi 100/101. Complimenti...è dir poco.
Claudioforti Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @iBan69 grazie davvero dei complimenti.è un impianto costruito con tanta passione e un pizzico di follia nel corso di una vita.in realtà il televisore mi serve solo per vedere i Tg, perché per tutto il resto utilizzo il video proiettore e lo schermo che si trova nella parte superiore della parete. Grazie ancora e felice 2022 (speriamo…)
zagor333 Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 L’impianto di un mio caro amico: - Giradischi Technics con testina Grado MC (non ricordo le sigle) - Integrato MA 8900 (davvero una gran bella macchina da musica) - Diffusori Fortè III (una botta di vita) Oggi sono tornato da lui per riascoltare un pó di musica armato di alcuni (il tempo a disposizione era poco) del miei cari LP (lui non ha il lettore CD, ma penso che presto prenderà un lettore con gli occhi blu) poiché ha spostato l’impianto della nuova casa (ancora in fase di allestimento). Deve ancora “riempire” la nuova stanza (molto grande) che sarà utilizzata per l’audiovideo e lo studio, e la mancanza di libri, piante, tappeti, quadri, etc, si “sente” (basta battere le mani). Ciononostante, compensando un minimo attenuando con l’equalizzatore bassi e medi, e facendo degli affinamenti circa il posizionamento dei diffusori e il punto di ascolto, mi son divertito davvero tanto nel riascoltare i miei cari LP. Torneró da lui tra qualche mese quando avrà finito di arredare il tutto, per godermi appieno la musica che è in grado di riprodurre questo impianto. Buonissimi ascolti Roberto 2
AudioLover Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @zagor333 complimenti all'amico...un commento rispetto alle tue Heresy?
zagor333 Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 @Rick82 difficile fare un commento veramente sensato considerando che i due impianti hanno poco in comune, ambienti, software (LP verso SACD, e master diversi), sorgenti (giradischi verso lettore CD/SACD), amplificazione (anche se entrambe con i mitici AF), però posso serenamente dire che sia nella vecchia location (dove il tutto, anche se ancora non correttamente posizionato causa spazi disponibili, suonava meglio) sia nella nuova location, le Fortè iii rispetto alle mie Heresy iii fanno percepire “fisicamente” (te lo senti addosso percependo le “vibrazioni”) dei bassi più profondi. Con il vecchio LP (della moglie del mio amico) di Love Over Gold, con il volume al 45%, nei picchi dinamici ho misurato con il mio telefonino più di 100 db, molto emozionante (ho perdonato anche gli “scricchiolii” del vecchio vinile). Spero di esserti stato utile. Roberto
AudioLover Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 @zagor333 grazie mille come al solito, con che ampli suonano le Fortè del tuo amico?
zagor333 Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 3 ore fa, Ricky81 ha scritto: con che ampli suonano le Fortè del tuo amico? Integrato McIntosh MA8900 (con AF)
Questo è un messaggio popolare. VIPKEKKO2011 Inviato 24 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Gennaio 2022 3
raf_04 Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 Il 22/1/2022 at 18:58, zagor333 ha scritto: L’impianto di un mio caro amico: bello, però quelle cagatine sulla Fortè di sinistra non si possono vedere... 😅 Non gli cadono a terra ogni volta che alza il volume? 1
zagor333 Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 1 ora fa, raf_04 ha scritto: Non gli cadono a terra ogni volta che alza il volume? Guarda, anche io ho pensato alla stessa cosa, e invece sono rimasto lì fino alla fine della sessione di ascolti 😊 PS: ai propri figli si perdona tutto 😁
iBan69 Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @VIPKEKKO2011 quel centrale, è impressionante...
Sdani Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Le nuove Tannoy Turnberry GR-OW appena arrivate. Daniele 1 1
Amministratori vignotra Inviato 26 Gennaio 2022 Autore Amministratori Inviato 26 Gennaio 2022 @Sdani complimenti.
Messaggi raccomandati