Vai al contenuto
Melius Club

Foto dei nostri impianti McIntosh

Messaggi raccomandati

Inviato

@Claudioforti Ciao Claudio, complementi veramente; anche l’impatto estetico è molto bello.

Complicmenti per il giradischi, avrei detto il Clearaudio Innovation Wood, che ho avuto (con lo stesso tuo braccio), ma ho venduto (forse troppo frettolosamente).

Ci vuole un televisore più grande, però, rispetto ai diffusori 😁!

Tutto molto bello 👍🏻

Claudioforti
Inviato

@GFF1972 grazie dei complimenti! Giusta osservazione sul televisore di soli 55’’…infatti utilizzo lo schermo , che vedi, raccolto nella sua custodia, nella parte alta della foto. Grazie e buon anno!

Inviato

@Claudioforti complimenti per l’imponente e importante impianto. 
Ps: visto la presenza dello schermo, io la TV, l’avrei proprio tolta, mettendoci dei bei pannelli diffondenti. 😉

Inviato

@Claudioforti

Molto, molto bello.
Un punto a favore dei mitici 2301 e dei sempreverdi 100/101. Complimenti...è dir poco.

Claudioforti
Inviato

@iBan69 grazie davvero dei complimenti.è un impianto costruito con tanta passione e un pizzico di follia nel corso di una vita.in realtà il televisore mi serve solo per vedere i Tg, perché per tutto il resto utilizzo il video proiettore e lo schermo che si trova nella parte superiore della parete. Grazie ancora e felice 2022 (speriamo…)

• 2 settimane dopo...
Inviato

L’impianto di un mio caro amico:

- Giradischi Technics  con testina Grado MC (non ricordo le sigle)

- Integrato MA 8900 (davvero una gran bella macchina da musica)

- Diffusori Fortè III (una botta di vita)

Oggi sono tornato da lui per riascoltare un pó di musica armato di alcuni (il tempo a disposizione era poco) del miei cari LP (lui non ha il lettore CD, ma penso che presto prenderà un lettore con gli occhi blu)  poiché ha spostato l’impianto della nuova casa (ancora in fase di allestimento). Deve ancora “riempire” la nuova stanza (molto grande) che sarà utilizzata per l’audiovideo e lo studio, e la mancanza di libri, piante, tappeti, quadri, etc, si “sente” (basta battere le mani). Ciononostante, compensando un minimo attenuando con l’equalizzatore bassi e medi, e facendo degli affinamenti circa il posizionamento dei diffusori e il punto di ascolto, mi son divertito davvero tanto nel riascoltare i miei cari LP. 
Torneró da lui tra qualche mese quando avrà finito di arredare il tutto, per godermi appieno la musica che è in grado di riprodurre questo impianto. 
Buonissimi ascolti

Roberto 

E579CCBB-62EC-44C8-850D-5FE598235965.jpeg

2E3E8E53-DC19-4E74-BB42-0D16BFF78305.jpeg

64B6B963-029F-4572-84DF-DCC3D94BD02F.jpeg

• Melius 2
Inviato

@Rick82 difficile fare un commento veramente sensato considerando che i due impianti hanno poco in comune, ambienti,  software (LP verso SACD, e master diversi), sorgenti (giradischi verso lettore CD/SACD), amplificazione (anche se entrambe con i mitici AF), però posso serenamente dire che sia nella vecchia location (dove il tutto, anche se ancora non correttamente posizionato causa spazi disponibili, suonava meglio) sia nella nuova location, le Fortè iii rispetto alle mie Heresy iii fanno percepire “fisicamente” (te lo senti addosso percependo le “vibrazioni”) dei bassi più profondi. Con il vecchio LP (della moglie del mio amico) di Love Over Gold, con il volume al 45%, nei picchi dinamici ho misurato con il mio telefonino più di 100 db, molto emozionante (ho perdonato anche gli “scricchiolii” del vecchio vinile).

Spero di esserti stato utile.

Roberto

Inviato

@zagor333 grazie mille come al solito, con che ampli suonano le Fortè del tuo amico? 

Inviato
3 ore fa, Ricky81 ha scritto:

con che ampli suonano le Fortè del tuo amico? 

Integrato McIntosh MA8900 (con AF)

Inviato
Il 22/1/2022 at 18:58, zagor333 ha scritto:

L’impianto di un mio caro amico:

bello, però quelle cagatine sulla Fortè di sinistra non si possono vedere... 😅

Non gli cadono a terra ogni volta che alza il volume?

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, raf_04 ha scritto:

Non gli cadono a terra ogni volta che alza il volume?

Guarda, anche io ho pensato alla stessa cosa, e invece sono rimasto lì fino alla fine della sessione di ascolti 😊

PS: ai propri figli si perdona tutto 

😁

Inviato

image.png.dad086b65bebe83d81b2b474f6502ac0.png

Le nuove Tannoy Turnberry GR-OW appena arrivate.

Daniele

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Amministratori
Inviato

@Sdani complimenti.