fontana Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 @giannisegala @giannisegala Carissimo Gianni ...si, ho unito alla praticita' d'uso.. la dolcezza delle valvole ed ora ho gli apparecchi che mi soddisfano al 100%. Mauto ( mace )
AudioLover Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 @lofuoco posso chiederti un paragone tra il rose e il gyro?
lofuoco Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 @Ricky81 direi che il paragone diretto non può essere corretto perché da una parte si ha un apparecchio completo del suo dac (il Rose) che attacchi ed ha il suo suono, dall'altra un giradischi che suona a secondo della testina montata, del pre phono, del braccio. Nel mio caso addirittura ho modificato le sospensioni sostituendo le molle originali.. Quello che posso dirti è che nel mio set up il gyro é la mia prima fonte di ascolto e lo streamer un apparecchio che uso per praticità : ascolto in sottofondo o studio di nuova musica, che poi compro in vinile o cd. Il suono che ho con il giradischi non è eguagliabile in termini di naturalezza. Quando un vinile suona bene a mio avviso non ha eguali. Del Rose apprezzo molto invece la fruibilità e facilità di utilizzo, con un ottimo suono che trovo sovrapponibile con la mia sezione cd. Anche qui con qualche distinguo : se ascolti una web radio o qbuz e tidal, ognuno avrà la sua equalizzazione. L'unico modo per poter fare un paragone diretto tra Rose e cd é riprodurre un cd rippato. Ho provato e devo dire che sono sovrapponibili (Specifico che uso una meccanica C.E.C. Collegata al da2 del c53).
GP464 Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 @lofuoco Sulle differenze tra musica in streaming, da cd e vinile c'è un bell'articolo sull'ultimo numero di AR: dice proprio le stesse cose. Tidal, quobuz, spotify e tutti gli altri hanno misteriosi, non fedeli sistemi di equalizzazione. Solo il vinile o il cd rendono in modo fedele il prodotto pensato dall'artista.
giannisegala Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 @fontana Ciao vecio, sei più felice ora col 275 ? Nessuna nostalgia dei muscoli del 452? gianni
fontana Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 @giannisegala Con le Tannoy Stirling ...assolutamente no. Bastano e avanzano i 75 watt valvolari del 275 . Ciaooo ( PS Sabato ho esordito in B2 di tennis tavolo . Bellissima esperienza)
Questo è un messaggio popolare. VIPKEKKO2011 Inviato 23 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Marzo 2022 4
giannisegala Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 @fontana Complimenti per la tua esperienza in B 2. Ti auguro di divertirti ancora x molti anni. Hai ceduto anche le Vienna? Il 452 l'hai permutato col resto dei tuoi nuovi giocattoli? Ciao , alla prossima . gianni
Amministratori vignotra Inviato 24 Marzo 2022 Autore Amministratori Inviato 24 Marzo 2022 @VIPKEKKO2011 bellissimo
mla Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 Il 20/3/2022 at 11:17, antonio 64 ha scritto: No non è il mio e non sono io, ma se non disturba, vedo un pre del nostro amato marchio. Dovrebbe essere Frank Sinatra.
VIPKEKKO2011 Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 Forse ho un po esagerato cosi le B&w possono esplodere ma cosi vanno trattate 1
GFF1972 Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 @VIPKEKKO2011 Complimenti, tutto molto bello e stilisticamente sobrio. Nella foto precedente si intravedevano dietro al divano delle B&W 804 Diamond, giusto? Ciao, Gianluca
fontana Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 @giannisegala Si ho venduto le Vienna e ho dato in permuta il 452 , primo per il loro valore monetario e poi perche' non amo tenere apparecchi di pregio ed usarli poco. La preferenza per i valvolari poi.....ha fatto il resto. Un caro saluto. Mauro PS : Eppoi sai anche tu ,avendolo scritto spesso nel forum ,dal 2003 ad oggi, che preferisco di molto il bagliore e la sobreita' degli apparecchi McIntosh a valvole rispetto alla pacchianita' dei vmeters di grandi dimensioni ( che non servono a nulla se non per l'estetica) di quelli a transistors ....mentre i v meters piu' piccoli li accetto ancora😁
Messaggi raccomandati