Vai al contenuto
Melius Club

Foto dei nostri impianti McIntosh

Messaggi raccomandati

Inviato

@giannisegala @giannisegala

Carissimo Gianni ...si, ho unito alla praticita' d'uso.. la dolcezza delle valvole ed ora ho gli apparecchi che mi soddisfano al 100%.    Mauto  ( mace )

Inviato

@Ricky81 direi che il paragone diretto non può essere corretto perché da una parte si ha un apparecchio completo del suo dac (il Rose) che attacchi ed ha il suo suono, dall'altra un giradischi che suona a secondo della testina montata, del pre phono, del braccio. Nel mio caso addirittura ho modificato le sospensioni sostituendo le molle originali.. 

Quello che posso dirti è che nel mio set up il gyro é la mia prima fonte di ascolto e lo streamer un apparecchio che uso per praticità : ascolto in sottofondo o studio di nuova musica, che poi compro in vinile o cd. 

Il suono che ho con il giradischi non è eguagliabile in termini di naturalezza. Quando un vinile suona bene a mio avviso non ha eguali. 

Del Rose apprezzo molto  invece la fruibilità e facilità di utilizzo, con un ottimo suono che trovo sovrapponibile con la mia sezione cd. Anche qui con qualche distinguo : se ascolti una web radio o qbuz e tidal, ognuno avrà la sua equalizzazione. L'unico modo per poter fare un paragone diretto tra Rose e cd é riprodurre un cd rippato. Ho provato e devo dire che sono sovrapponibili (Specifico che uso una meccanica C.E.C. Collegata al da2 del c53). 

Inviato

@lofuoco  Sulle differenze tra musica in streaming, da cd e vinile c'è un bell'articolo sull'ultimo numero di AR: dice proprio le stesse cose. Tidal, quobuz, spotify e tutti gli altri hanno misteriosi, non fedeli sistemi di equalizzazione. Solo il vinile o il cd rendono in modo fedele il prodotto pensato dall'artista.

giannisegala
Inviato

@fontana  Ciao vecio,  sei più felice  ora col 275 ? Nessuna nostalgia dei muscoli del 452?

gianni

Inviato

@giannisegala

Con le Tannoy Stirling ...assolutamente no. Bastano e avanzano  i 75 watt valvolari del 275 .   Ciaooo

( PS   Sabato ho esordito in B2 di tennis tavolo . Bellissima esperienza)

giannisegala
Inviato

@fontana Complimenti  per la tua esperienza in B 2. Ti auguro  di divertirti ancora x molti  anni.  Hai ceduto  anche le Vienna? Il 452 l'hai permutato col resto dei tuoi  nuovi giocattoli? Ciao , alla prossima .

gianni

Inviato

Ultimo “upgrade” McIntosh … omaggiato 😉

B3E2EA0F-BFC7-45B2-8123-535EB57A326B.jpeg

Inviato
Il 20/3/2022 at 11:17, antonio 64 ha scritto:

No non è il mio e non sono io, ma se non disturba, vedo un pre del nostro amato marchio.

9015178B-4C7C-40FE-8424-515FE3E9EEFF.jpeg

Dovrebbe essere Frank Sinatra.

VIPKEKKO2011
Inviato

Forse ho un po esagerato cosi le B&w possono esplodere ma cosi vanno trattate 

Screenshot_20220327-205946_WhatsApp.jpg

• Melius 1
Inviato

@VIPKEKKO2011 Complimenti, tutto molto bello e stilisticamente sobrio. 
Nella foto precedente si intravedevano dietro al divano delle B&W 804 Diamond, giusto? 

Ciao,

Gianluca

Inviato

@giannisegala

Si ho venduto le Vienna e ho dato in permuta il 452 , primo per il loro valore monetario e poi perche' non amo tenere apparecchi di pregio ed usarli poco. La preferenza per i valvolari  poi.....ha fatto il resto. Un caro saluto. Mauro     PS  Eppoi sai anche tu ,avendolo scritto spesso nel forum ,dal 2003 ad oggi, che preferisco di molto il bagliore e la sobreita' degli apparecchi McIntosh a valvole rispetto alla pacchianita' dei vmeters di grandi dimensioni ( che non servono a nulla se non per l'estetica) di quelli a transistors ....mentre i v meters piu' piccoli li accetto ancora😁