Vai al contenuto
Melius Club

Foto dei nostri impianti McIntosh

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

@cmaximum63 complimenti. Differenza tra il dac del pre e il Rokna?

Renato Bovello
Inviato

@cmaximum63 Tutto molto bello. Non hai code sul basso ? La stanza non sembra gigantesca . Grandi diffusori 

Inviato

@vignotra Vincenzo avevo già preso  il Rockna quando avevo il 9000, non amo i DAC sigma delta e mi piacciono gli R2R per fluidità di emissione e ricostruzione scenica. Il confronto con il DAC del C53 meglio del Dac1 del 9000 ma rimane quella eccessiva freddezza rispetto al Rockna in gamma alta e una minore profondità. Comunque personalmente ritengo per i miei gusti il Rockna un Dac di livello  assoluto e l’ho preferito al Bartok per ricostruzione e fluidità di emissione e a Bricasti sia M1 che M3 che ho trovato eccessivamente esuberanti in alto.

• Melius 1
Inviato

@Renato Bovello la stanza, appena posso posto una foto completa, è di 28 mq 7x4, il difetto se mai è l’altezza ma ho risolto con pannelli diffusori a soffitto, sto completando il trattamento al momento alle misure va abbastanza bene ho un po’ di enfasi intorno ai 200hz ma non di lunghezza del basso al disotto.

• Thanks 1
Inviato
Il 29/5/2022 at 17:13, cmaximum63 ha scritto:

ho un po’ di enfasi intorno ai 200hz

riesci a tosarla col controllo dei 200hz del pre???

• 3 settimane dopo...
Inviato

@machenry A parte il giradischi che ancora devo acquistare, anch'io ho Mc8900 e 804d3. Non ho esperienze decennali per poter fare confronti però l'accoppiata mi sembra funzioni bene. Si ascolta una buona scena ed i dettagli non mancano. Ovviamente dipende anche dalla sorgente. Mi piacerebbe poter fare confronti con altri ampli/diffusori ma credo che prima di cambiare qualcosa  ne passerà di tempo. Utilizzo dei cavi di potenza Ricable PRIMUS SPEAKER MKII. Magari qualche confronto con dei cavi diversi un giorno riuscirò a farlo. 

Inviato

@Zio Bubu Io uso come cavi di potenza da sempre gli Audioquest, in particolare adesso i Rocket 88, grande dettaglio e controllo a mio parere😉

• 1 mese dopo...
Inviato

@Ege Bamyasi bellissima la stanza dell'impianto principale, complimenti soprattutto per l'importante  collezione di vinili  (immagino contenga l'intera discografia dei Can 😉 )

Inviato

Grazie dei complimenti, anche se in questo thread ho visto impianti con ampli mc ancor più belli e prestigiosi. Comunque per adesso sono pienamente soddisfatto delle mie elettroniche che cominciano ad essere un po' datate ma piacevolissime, perciò non credo proprio che cambierò qualcosa solo per il gusto di essere aggiornato ai tempi. Magari, in futuro potrei aggiungere un MC275... Chissà!

Riguardo ai Can, certo che si, comunque tutto l'universo kraut è ben rappresentato. E poi vinili e cd son ben di più di quelli che si vedono. Questo per me è amore! 

• 3 settimane dopo...
Inviato

Nel passare dal C2300 al C1100 la tridimensionalità nel mio ambiente è aumentata ancora di più, tanto che ormai si sente bene anche nei locali adiacenti grazie alla combinazione con le Duevel.

Al momento ho perso però un pochino nel dettaglio, credo/spero sia dovuto al fatto che il C2300 era rivalvolato, mentre il C1100 monta ancora le valvole di serie.
Ho comunque intenzione nelle prossime settimane di montare delle bellissime NOS Telefunken, da quello che si legge il miglioramento in gamma alta e media dovrebbe essere molto tangibile

20220828 impianto 2 red.jpeg

Inviato

E infine, per i molti appassionati del marchio, ecco le foto relative allo spettacolo del C1100, rispettivamente per l'accensione, funzionamento e spegnimento (quest'ultima foto è stata dura da fare, visto che rimane blu per qualche frazione di secondo soltanto) !!!

C1100 accensione.jpeg

C1100 funzione.jpeg

C1100 spegnimento.jpeg

Salutissimi a tutti,  Enrico

• Melius 2