Ege Bamyasi Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @eperissi chi suona meglio tra i due formati e, soprattutto, quale è più coinvolgente? Non mi sono mai posto questo problema dato che i dischi che ho in cd non li ho in lp e quelli che ho il lp non li ho in cd, perciò non posso fare confronti. Di sicuro mi piace ascoltare sia cd che lp, ed avendo poco meno di diecimila titoli in totale non mi metto a fare doppioni. Comunque ho già aperto un nuovo thread su "riproduzione audio" che si chiama UPGRADE GIRADISCHI.
iBan69 Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @Ege Bamyasi con un’ottimo giradischi, testina e pre phono, il vinile si pappa il CD. 😉
eperissi Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 1 ora fa, Ege Bamyasi ha scritto: chi suona meglio tra i due formati e, soprattutto, quale è più coinvolgente? Come già detto da Roberto il giradischi, non c'è storia, però con il vinile si entra in un mondo a parte che è molto dispendioso in termini di tempo, soldi e impegno da dedicarci, ma i risultati quando ci sono ripagano di tutti gli sforzi Buonissimi ascolti, Enrico P.S.: vedo con piacere che come numero di titoli siamo paragonabili, ma io qualche doppione ce l'ho
Amministratori vignotra Inviato 21 Settembre 2022 Autore Amministratori Inviato 21 Settembre 2022 Torniamo in topic per favore.
dadox Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 Il 12/9/2022 at 23:14, raf_04 ha scritto: Al buio danno il meglio di sé 😍 Solo esteticamente. Accesi al buio distraggono l'ascolto. A luci spente (o occhi chiusi) le sensazioni verso l'esterno dirottano automaticamente verso la maggior sensibilità dell'apparato uditivo. Nessuna distrazione. E ogni sfumatura della sorgente riprodotta va direttamente al cervello. Percorso breve. 😀👂 1
dadox Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 @iBan69 Perchè quell'espressione? 🤔L'impianto stereo ha lo scopo di essere un tramite per godere della musica riprodotta. Ed il modo migliore é quello di ascoltarla quando possibile ad occhi chiusi. O anche al buio, ma spesso un display, piuttosto che un piccolo led può esser piuttosto ipnotico, distraente dell'evento sonoro. Mai provato a camminare per casa di notte, magari x colpa di un temporale che ha fatto saltare il contatore, e devi recarti al bagno? Senza l'ausilio della vista il senso dell'udito si acutizza, permettendoti di trovare comunque la strada. Molto simile la situazione, ma con la musica é meno gravoso, si deve solo ascoltare, in poltrona si evitano di certo le "mignolate" dei piedi contro gli spigoli dl mobilio.😁
iBan69 Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 @dadox tu quando vai ad un concerto chiudi gli occhi? Cerchiamo di essere obbiettivi … l’impianto stereo, ha lo scopo di riprodurre in primis musica, ma dato che non lo fai ad occhi chiusi, e visto che ce l’hai davanti e ci hai speso un sacco di soldi, deve essere anche appagante dal punto di vista estetico. Compreresti un’auto che non ti gratifica esteticamente? Dopo quasi quarant’anni di passione audiofila, sono in grado di giudicare il suono di apparecchio a prescindere dalla sua estetica, ma non comprerei mai un apparecchio che non mi aggrada da questo punto di vista. Pertanto, McIntosh distrarrà chi non ce l’ha, chi pensa che solo gli apparecchi semplici e insignificanti possano suonare bene, ma mi spiace deludervi, una Ferrari non solo è bella, ma è anche performante. Ma gli audiofili, spesso sono prevenuti e di ristrette vedute. Fermo restando che, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. 🙂 1
dadox Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 1 ora fa, iBan69 ha scritto: tu quando vai ad un concerto chiudi gli occhi? È un'altra cosa. Se vai ad un concerto guardi i performers, non l'impianto. Idem al cinema. L'impianto sta nascosto. Esperienze live audio/video. 1 ora fa, iBan69 ha scritto: Dopo quasi quarant’anni di passione audiofila, sono in grado di giudicare il suono di apparecchio a prescindere dalla sua estetica, ma non comprerei mai un apparecchio che non mi aggrada da questo punto di vista. Pertanto, McIntosh distrarrà chi non ce l’ha, chi pensa che solo gli apparecchi semplici e insignificanti possano suonare bene, ma mi spiace deludervi, una Ferrari non solo è bella, ma è anche performante. Ma gli audiofili, spesso sono prevenuti e di ristrette vedute. Secondo me se ti ritieni così navigato, dovresti ancor più provare a seguire il mio consiglio. Se è la musica che sta davanti a tutto, quello é il migliore dei modi per apprezzarla. Indipendentemente da cosa possiedi. La mia é solo condivisione di esperienza personale. Nulla di polemico. PS: La Ferrari proprio perchè performante che fai, guardi il tachimetro o la strada? 😉
Amministratori vignotra Inviato 22 Settembre 2022 Autore Amministratori Inviato 22 Settembre 2022 RAGAZZI AVEVO CHIESTO DI NON DISCUTERE IN QUESTO THREAD CHE E' RISERVATO ALLE FOTO!!!!!
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 22 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Settembre 2022 @vignotra Esatto, pertanto … 😄 5 2
antonio 64 Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 @iBan69 bello, hai cambiato i giradischi? Quali hai preso se posso? Antonio
iBan69 Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 @antonio 64 è un TW Acoustic Raven One, ma sono ancora senza il braccio, che sto aspettando da 6 mesi! L’altro è il mio inseparabile VPI Aries 1.
Questo è un messaggio popolare. paguro Inviato 18 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Ottobre 2022 Un “piccolo” aggiornamento al sistema, a dire la verità componenti già rodati perché installati prima dell’estate… il C2500 e i due 275VI ritubati (fantastico combo) hanno ceduto il posto a un C70 e a due pesi massimi che non si muoveranno più da li, motivo per cui hanno meritato un mobile su misura. 8 1
iBan69 Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 @paguro complimenti, tutti molto elegante, ma è quasi un peccato nascondere alla vista, anche spenti, quei finali. Spero solo che quei rettangoli neri che si vedono sopra il mobile, siano delle grate di areazione … 😬
paguro Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 2 ore fa, iBan69 ha scritto: siano delle grate di areazione esatto… 😁 2 ore fa, iBan69 ha scritto: un peccato nascondere vero, ma così è a prova di pargoli!
Amministratori vignotra Inviato 19 Ottobre 2022 Autore Amministratori Inviato 19 Ottobre 2022 @paguro grazie. E' tutto bellissimo.
niar67 Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 @iBan69 che diffusori sono quelli da stand che si vedono nella foto?li piloti con il 452? Saluti Andrea
Messaggi raccomandati