Questo è un messaggio popolare. alberto75 Inviato 31 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Dicembre 2022 Non è ancora definitivo come disposizione dei diffusori, ma cmq un gran bel sentire, dopo le feste cercherò di fare un po di fine tuning. 6
lofuoco Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 @alberto75 bello! Pulito ed elegante. Poi vedo che non hai nessunissimo problema di posizionamento delle SF. Hai spazio sufficiente ai lati e dietro. Io sono partito con toein assente e poi pian piano convergendo sono arrivato ad incrociare un metro davanti il naso di chi ascolta. Così, nel mio ambiente, ho trovato l'equilibrio perfetto con una scena che va lateralmente oltre i diffusori di un buon metro. Diffusori spariti.
alberto75 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 @lofuoco grazie mille dei complimenti, si ho cercato di posizionare i diffusori con un metro sia dal fondo che dalle pareti laterali. Unico neo la stanza non è trattata nel senso che se dal lato sinistro ho le tende belle spesse dall'altro ho il caminetto a bioetanolo che non posso trattare. Potrei procurarmi un pannello acustico da spostare al momento dell'ascolto. Nel 2023 inizierò le prove ed i test.
iBan69 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 @alberto75 io valuterei anche un minimo trattamento nella nicchia dietro ai diffusori, con un pannello spesso o un tube traps, adatto. 1
Questo è un messaggio popolare. fabbe Inviato 31 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Dicembre 2022 Ragazzi, che dire, non sono possessore di prodotti MC ma devo ammettere che sono i più belli dell'intero mondo HiFi. Buon anno a tutti voi! 3
davv_one Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 @lofuoco Ciao Lorenzo, cos’è quella scatolina che hai collegato tra i cavi ricable e le Sonus Faber?
lofuoco Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 @davv_one ciao, si chiamano Perfect Match e sono dei dispositivi di compensaziome dell'impedenza. Semplificando al massimo in pratica attenuano il ritorno elettrico verso l'amplificatore pulendo il segnale elettrico. Inoltre prendendo la versione biwiring ho eliminato i ponticelli.
Amministratori vignotra Inviato 31 Dicembre 2022 Autore Amministratori Inviato 31 Dicembre 2022 @lofuoco guarda che con i McIntosh con AF questi dispositivi, ammesso e non concesso che funzionino in generale, in particolare NON servono. 1
iBan69 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 @vignotra infatti, me lo stavo domandando anch’io del perché li avesse messi … 🤔
lofuoco Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 Premetto che non sono esperto di elettronica per cui non posso esprimere un parere tecnico. I trasformatori d'uscita permettono di non modulare la potenza in base al carico del diffusore, giusto? E cosa c'entra con il ritorno elettrico diffusore -- amplificatore? Facendo delle prove leva metti, e nelle tre posizioni alto medio basso, ho trovato che l'impianto performasse al suo meglio con gli apparecchi montati in posizione media.
mla Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 5 minuti fa, lofuoco ha scritto: Facendo delle prove leva metti, e nelle tre posizioni alto medio basso, ho trovato che l'impianto performasse al suo meglio con gli apparecchi montati in posizione media. Scusa la domanda e rispetto a senza?
lofuoco Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 @mla si scusa forse ho scritto male, nelle prove c'era anche con o senza 1
Questo è un messaggio popolare. raf_04 Inviato 31 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Dicembre 2022 Il mio impianto è sempre il solito ma con 2 piccoli ma significativi cambiamenti: - ho spostato il sub in un'altra parte dalle stanza, lontano dai diffusori (prima era tra il mobiletto e la cassa destra) - ho sostituito il vecchio cavo di potenza (abbastanza basic, a dire la verità) con un paio di Wireworld Oasis 8 5
Questo è un messaggio popolare. ilrattodelserraglio Inviato 1 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Gennaio 2023 Buon 2023 …pieno di serenità, salute e fortuna 🍀 6
aldofive Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @ilrattodelserraglio ciao, vedo che abbiamo entrambi le Discovery con sorgente e amplificazione Mchintosh. Pensavo di essere il solo.... come ti trovi? Io ho lettore Mcd600 e Ma9000. Per la parte analogica tutto Gold Note.
Membro_0020 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 16 ore fa, raf_04 ha scritto: ho spostato il sub in un'altra parte dalle stanza, lontano dai diffusori (prima era tra il mobiletto e la cassa destra) - ho sostituito il vecchio cavo di potenza (abbastanza basic, a dire la verità) con un paio di Wireworld Oasis 8 Dove hai messo il sub?? Lo usi anche con la musica? Dofferenze col nuovo cavo??? Anche il vecchio era in rame 2x4mmq ?
ilrattodelserraglio Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @aldofive Buon anno intanto, il mio set up oltre alle Discovery è composto dal pre c2700, i mono Mc 501 e meccanica mct 450. La sinergia è ottima, poi per fortuna ho una stanza che suona bene e non ha rifrazioni o problemi di sorta. Come parte analogica ho un pezzo di storia sia di design che per il suo suono materico il Braun Ps500. Ascolto solitamente molta musica e pochissimo l’impianto quindi non volevo un giradischi troppo complesso. Mentre per il digitale utilizzo un Auralic collegato con cavo coassiale al DAC del pre McIntosh. Anche in questo caso grandi soddisfazioni. La cosa affascinante è che sono tre modi di porre la musica in modo differente ma sempre soddisfacente e mai affaticante. Probabilmente merito anche delle Discovery , scusa se mi sono dilungato Aldo. Un caro saluto , Massimo. 1
aldofive Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @ilrattodelserraglio Buon Anno e grazie della risposta. Io dell'abbinamento Mchintosh + Discovery apprezzo l'equilibrio, la musicalità e la versatilità con tutti i generi musicali. Sono rimasto colpito dal vedere un altro appassionato con questo accoppiamento tra Wilson Benesch e Mchintosh, molto raro direi ma ben suonante. Di solito le elettroniche Mchintosh vengono accoppiate con i soliti Sonus, Tannoy, Gbl, Focal, Dynaudio e Klipsh, raramente con Wilson Benesch. Auguri
Messaggi raccomandati