iBan69 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @aldofive una delle cose più interessanti e stimolanti di questo hobby, è proprio scoprire abbinamenti alternativi e non scontati. 🙂 1
GFF1972 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @ilrattodelserraglio Ciao Massimo, complimenti, sopratutto per il tuo giradischi: il troppo sottovalutato Braun, disegnato/progettato da Dieter Rams; giradischi a puleggia, che, però, non definirei proprio poco complesso 😃! Diciamo che per le funzioni automatiche che ha è un piccolo capolavoro di meccanica. Io ho il PS600, di cui sono entusiasta, anche se troppo spesso trovo giudizi eccessivamente critici su questi piccoli gioielli (almeno per me), che hanno ancora un costo umano (quando si trovano, specie in Germania). Ciao, Gianluca
raf_04 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 4 ore fa, Collegatiper ha scritto: Dove hai messo il sub?? Sulla parete sinistra, a circa metà della stanza. Il sub può "suonare" anche da spento, meglio quindi tenerlo lontano da altri diffusori 4 ore fa, Collegatiper ha scritto: Lo usi anche con la musica? No, solo in 5.1 per concerti e film. In stereo le Cornwall bastano e avanzano. 4 ore fa, Collegatiper ha scritto: Differenze col nuovo cavo??? Il Wireworld è più preciso e ho trovato miglioramenti soprattutto sulle alte frequenze. Inoltre è biwiring, così posso rimuovere quegli odiosi ponticelli in rame. 4 ore fa, Collegatiper ha scritto: Anche il vecchio era in rame 2x4mmq ? Era un vecchio Thender 2x3,3 mmq
zagor333 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 10 minuti fa, raf_04 ha scritto: Inoltre è biwiring, così posso rimuovere quegli odiosi ponticelli in rame. 👍 hai fatto benissimo
ilrattodelserraglio Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @GFF1972 ciao Gianluca, sicuramente sottovalutato. Hai ragione riguardo la complessità meccanica , intendevo abbastanza semplice il settaggio. Che testina monti sul tuo ps600?
GFF1972 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @ilrattodelserraglio Lo ascolto con la classica Stanton 681 EEE e già così ha un suono che a me piace, non molto lontano da Garrard 301/401 o Thorens TD124 (per restare nei puleggia), che, però, montano testine più blasonate; appena ho un po’ di tempo, infatti, vorrei provare una MC, ma devo ancora studiare bene l’abbinamento con il braccio, di massa medio alta.
Membro_0020 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 2 ore fa, raf_04 ha scritto: 6 ore fa, Collegatiper ha scritto: Differenze col nuovo cavo??? Il Wireworld è più preciso e ho trovato miglioramenti soprattutto sulle alte frequenze. Ottimo….sembra donare più dettaglio/estensione in alto???
ilrattodelserraglio Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @GFF1972 Comunque è vero essendo anch’io onnivoro a livello musicale ci si può ascoltare di tutto con ottimi risultati.
raf_04 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 5 ore fa, Collegatiper ha scritto: 7 ore fa, raf_04 ha scritto: 11 ore fa, Collegatiper ha scritto: Differenze col nuovo cavo??? Il Wireworld è più preciso e ho trovato miglioramenti soprattutto sulle alte frequenze. Expand Ottimo….sembra donare più dettaglio/estensione in alto??? Esattamente! Come più volte mi ha suggerito l'amico @cinghio: perché mortificare l'impianto con cavi mediocri?
Membro_0020 Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 10 ore fa, raf_04 ha scritto: 15 ore fa, Collegatiper ha scritto: Ottimo….sembra donare più dettaglio/estensione in alto??? Esattamente! Ottima sinergia sonora con i diffusori quindi, che se ne giovano sicuramente. Hai un 2 x 4 mmq sui bassi ed un 2 x 4 mmq sui medio alti in biwiring ?
Questo è un messaggio popolare. vladi_ Inviato 2 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Gennaio 2023 sono da poco passato da MA12000 a C12000 + MC611, accoppiate con MCD12000 e Wilson Yvette, (diffusori sottostimati a mio avviso). Eventualmente penso/spero di passare a Wilson Sasha DAW (o Alexia 2) e MC1.25k...ma un passo alla volta... 5
Amministratori vignotra Inviato 2 Gennaio 2023 Autore Amministratori Inviato 2 Gennaio 2023 @vladi_ potresti parlarci dell'MCD12000? Grazie.
raf_04 Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 10 ore fa, Collegatiper ha scritto: Hai un 2 x 4 mmq sui bassi ed un 2 x 4 mmq sui medio alti in biwiring ? Sì, corretto
Questo è un messaggio popolare. vladi_ Inviato 4 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Gennaio 2023 @vignotra OK provo a parlarti delle mie impressioni dell MCD12000 rispetto all MCT500 + DA2... La prima cosa che ho notato e' stata una maggiore transparenza, in particolare delle frequenze medie ed alte. Poi e' emersa una maggiore articolazione ed una piu' accurata definizione del palco e della posizione degli strumenti . Questo rende piu' piacevoli registrazioni dal vivo...mi viene in mente Trinity Sessions di Cowboy Junkies, perche' si percepisce l'ambience particolare che caratterizza queste registrazioni (l'interno di una chiesa). Detto questo, per me un punto di forza dell MCD12000 e' che riesce ad articolare i passaggi musicalmente "affollati" con molteplici strumenti sovrapposti con maggior demarcazione, riproducendo la timbrica individuale degli strumenti in maniera realistica ed articolata, senza farne un minestrone. A volte con l'MCT500 con DA2 mi sembrava che questi passaggi venissero leggermente "compressi". Quindi la mia impressione globale e' che l' MCD12000 sia piu' trasparente, articolato ed analitico rispetto al MCT500/DA2, ma rimanendo sempre molto musicale (non freddo). Premetto che finora ho avuto tempo di esplorare prevalentemente l'uscita a valvole. Poi esplorero' l' uscita SS dell MCD12000 con uscita valvole C12000. Un altra differenza e' che il carrello del lettore e' di metallo ed e' molto solido, mentre quello del MCT500 era piu' leggerino e lento. PS ho appena ricevuto questi componenti, quindi per ora si devono accontentare di una umile lastra di marmo con dei piedini di isolamento...Poi eventualmente prendero' delle pedane (probabilmente HRS)... i rack classici verticali non funzionerebbero esteticamente in questo spazio (non ho una sala d'ascolto dedicata)... 2 1
Questo è un messaggio popolare. VinceNeil Inviato 4 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Gennaio 2023 Buon anno a tutti i MC lovers … Andrea 3
davv_one Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 @VinceNeil complimenti, i diffusori McIntosh mi attizzano tantissimo!
Messaggi raccomandati