Vai al contenuto
Melius Club

Foto dei nostri impianti McIntosh

Messaggi raccomandati

Inviato

@zagor333 così però rischio di montarmi la testa! 

Scherzi a parte, sono contento che il mio "giocattolo" sia finito nelle mani di chi possa apprezzarlo e farlo rendere al pieno delle sue possibilità.

Buona musica!

Inviato

@zagor333 Roberto, stai attento, che ora puoi cominciare a fare i paragoni tra vinile e cd (o scd) e, magari, ti parte una piccola scimmia per testina e pre phono!!! Non ti vedo bene … 😁

Inviato

@GFF1972 lascia che completi il suo setup analogico, che poi il cd se lo dimentica. 😄

• Haha 1
Inviato
Il 8/4/2023 at 21:08, iBan69 ha scritto:

lascia che completi il suo setup analogico, che poi il cd se lo dimentica.

Non dico che lo dimenticherò, però… 😊

Questa sera ascolti “ravvicinati” del terzo tipo 😁, con gli aghi dei vmeters che si muovevano solo di 2/3 mm, si riusciva ad apprezzare anche il più piccolo dettaglio e il basso era godibilissimo (avevo anche i due subs attivi). Le Klipsch Heritage con l’analogico sono un connubio “destabilizzante”

La Mitchell poi era materializzata davanti a me, riascoltare questo doppio LP a 45 giri della ORG è stato piacevolissimo.

1EFE0C79-86A2-4019-BDB9-69C40165F2DD.jpeg

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@matyludo lo potresti descrivere per favore? 

Grazie.

Inviato

@vignotra Buon giorno a tutti, posto che ho dovuto rifare l'account passando da berry0125 a matyludo e che è da parecchio tempo che non scrivo più sul forum pur frequentandolo, il sistema si compone di un c500 come pre, mc252 come finale (che continua a resistere al suo posto da forse quasi dieci anni), diffusori Tannoy Yorkminster SE e (orrore qualcuno dirà) un sub Velodyne DD15+. Come sorgenti uso un dac Esoteric d05 interfacciato con Roon e un giradischi Avid Volvere. Ultimamente ho interposto sui cavi di potenza dei 'barilotti' della Stein che hanno apportato un miglioramento sostanziale al suono riprodotto molto tendente all'analogico.

• Melius 2
Inviato

Arrivato questa mattina anche il pre phono: Gold Note PH10 2023 (scelta molto sofferta).

Provato oggi pomeriggio: super “soddisfattissimissimo”.

👍😁

Ora manca una buona testina (e qualche altra cosetta)

Roberto

PS: posizionato sul solito supporto di fortuna a cui ho smontato lo schienale (la sediolina IKEA di mia figlia 😊)

DB845B7E-579A-422C-9BA4-05E0C7D76178.jpeg

5C79A914-E8C9-4445-BD0C-0016D7C213CA.jpeg

• Melius 2
Inviato

@zagor333 ma una domanda forse mi è sfuggito, ma per la regolazione del volume come fai?

Inviato
25 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

per la regolazione del volume come fai?

Lo regolo con il piccolo pre passivo Tisbury che si vede sul pre phono (il pre phono settato a -3 db è molto OK)

Inviato

@zagor333 Ah ok praticamente diventa un controllo di volume, ottima soluzione.

Inviato
2 ore fa, vignotra ha scritto:

manca il pre!

Vincenzo, ora manca proprio la testina 😊(oggi pomeriggio devo consegnare e mettere in servizio il mio Thorens, testina inclusa, ad una mia cara amica).
comunque sto pensando seriamente di prendere un pre linea attivo valvolare per il prossimo autunno/inverno, chissà… 

• Melius 1