Vai al contenuto
Melius Club

Foto dei nostri impianti McIntosh

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, rlc ha scritto:

Tutto molto bello!  Mi piace soprattutto l'estetica minima del  Bel Canto. appena ne trovo uno a buon prezzo....

Il CD2 è un'ottima meccanica, ormai non più in produzione per via della fine della produzione della Philips CD pro2.

Ho anche il DAC 3.5 (in vendita)

• Amministratori
Inviato

@networkcodecomplimenti. Sistema incredibile.

Membro_0009
Inviato
13 ore fa, vignotra ha scritto:

@networkcodecomplimenti. Sistema incredibile.

Grazie Vincenzo,

è ancora un work in progress, infatti alcuni dispositivi devono ancora essere inseriti e sto passando gli ultimi due mesi a fare cavi, però la soddisfazione di aver portato a termine un percorso lungo, durato anni, è davvero tanta!

Alessandro.

Inviato

@networkcode sistema impressionante ... ma, per me, mancante della cosa più importante: il giradischi! 😉

Inviato

Salve a tutti, il mio impianto:

Amplificatore Integrato McIntosh MA 7900

Giradischi: Gyro SE, braccio Rega RB880, testina Rega Exact

CDP 1: Yamaha CD-S2100

CDP 2: Oppo Bdp 95

Mac Mini 2018 Roon + Tidal

Dac: M2Tech Young Mk III

Diffusori: Klipsch RF7

Cavi Segnale: Monster Cable + G&BL

Cavi Potenza: G&BL

In passato ho avuto un paio di integrati, 6300 e 6900, il pre C22SE e i finali 275 Mk V e 2105

IMG_0182.jpg

IMG_0183.jpg

IMG_0032.JPG

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@Rosenbachbenvenuto e complimenti.

Inviato
33 minuti fa, vignotra ha scritto:

@Rosenbachbenvenuto e complimenti.

Grazie! 😁

Membro_0009
Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

@networkcode sistema impressionante ... ma, per me, mancante della cosa più importante: il giradischi! 😉

Il turntable c'è già, un Technics SL-1200G.

Deve ancora essere installato.

In realtà devo ancora fare i cavi.

Insomma un lungo work in progress.

Alessandro.

Inviato
3 minuti fa, networkcode ha scritto:

Il turntable c'è già, un Technics SL-1200G.

Deve ancora essere installato.

In realtà devo ancora fare i cavi.

Insomma un lungo work in progress.

Alessandro.

ah ... ok!👍 

Inviato

Posso dare una mia impressione?
Da quello che vedo McIntosh davvero va bene con tutto...non è poco e credo che pochi altri brand possano, nei fatti, suscitare lo stesso commento.

Inviato
28 minuti fa, codex ha scritto:

Posso dare una mia impressione?
Da quello che vedo McIntosh davvero va bene con tutto...non è poco e credo che pochi altri brand possano, nei fatti, suscitare lo stesso commento.

Sono pienamente d’accordo ... ma, nell’altra discussione ... non lo ammetterebbero mai! 😄

• Amministratori
Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

ma, nell’altra discussione ... non lo ammetterebbero mai! 😄

Se ti riferisci alla sezione generalista hai perfettamente ragione. 

Purtroppo, e non ne capisco la ragione se non per un esasperato senso del pudore "economico". Molti hanno McIntosh a casa ma volutamente non scrivono in questa sezione (ma la leggono). E' questo il mio più grande dispiacere perchè se tutti i possessori McIntosh si loggassero ed intervenissero su Melius diventeremmo la sezione più grande in assoluto.

Inviato

Si, di contro noto pure che spesso i possessori di Mcintosh tendono a perseguire il monomarca. Oramai qualche amplificazione la conosco e le reputo ottime mentre le sorgenti Mcintosh no, mai avuto a che fare. Per questo domando ai più esperti: sono al livello qualitativo delle amplificazioni o spesso si acquistano più per mantenere il family style?

Inviato
21 minuti fa, vignotra ha scritto:

Se ti riferisci alla sezione generalista hai perfettamente ragione. 

Purtroppo, e non ne capisco la ragione se non per un esasperato senso del pudore "economico". Molti hanno McIntosh a casa ma volutamente non scrivono in questa sezione (ma la leggono). E' questo il mio più grande dispiacere perchè se tutti i possessori McIntosh si loggassero ed intervenissero su Melius diventeremmo la sezione più grande in assoluto.

Concordo Vincenzo, sappiamo bene che nei confronti di questo marchio ci sono preconcetti, nella comunità audiofila, difficili da estirpare e che portano a crearsi schieramenti contrapposti come se la qualità sonora fosse solo da una parte o dall’altra. Boh, queste cose non le capisco.

• Amministratori
Inviato
5 minuti fa, rlc ha scritto:

sono al livello qualitativo delle amplificazioni o spesso si acquistano più per mantenere il family style?

Il mio MCD1100 (che oramai ha quasi 11 anni di onorato servizio) è una macchina dal suono straordinario. Qualche noia iniziale l'ho avuta ma poi è stato ed è un lettore dal comportamento esemplare. Certo, la meccanica non ha la fluidità di un Accuphase o la bellezza di un Esoteric ma come suono siamo al top...ancora dopo tanti anni.

Inviato
10 minuti fa, vignotra ha scritto:

Il mio MCD1100 (che oramai ha quasi 11 anni di onorato servizio) è una macchina dal suono straordinario. Qualche noia iniziale l'ho avuta ma poi è stato ed è un lettore dal comportamento esemplare. Certo, la meccanica non ha la fluidità di un Accuphase o la bellezza di un Esoteric ma come suono siamo al top...ancora dopo tanti anni.

e quello è l'importante