Vai al contenuto
Melius Club

Foto dei nostri impianti McIntosh

Messaggi raccomandati

Inviato

@fra1992 Proprio bello, 

Se posso chiederti che tipo di musica ascolti? l'impianto composto cosi secondo te in che genere musicale si esprime al meglio? 

Inviato

@Spectfire Grazie mille! 
Premetto che l'impianto è rimasto invariato: C2500 (con valvole originali), MC611 e CD350. 

Ascolto davvero un pò di tutto, non sono affatto selettivo sui generi musicali, in casa puoi senitr suonare davvero di tutto, ad accezione della musica contemporanea che proprio non riesco ad innamorarmi di nulla.
Quando ascoltai le L100 qualche anno fa feci un ascolto fugace in negozio, giusto qualche minuto in piedi in attesa di essere ricevuto...Trovai l'accoppiata davvero divertente e gradevole con l'MA5200/5300, mi sono però sempre chiesto cosa potessero esprimere quei diffusori con un impianto più performante! Poi di mezzo c'è stato il Covid, avevo affrontato la spesa dei finali ecc ecc per qualche anno quindi sono stato tranquillo e mi sono limitato a vedere e leggere recensioni e prove in rete.
L'unica paura che avevo era dettata dai giudizi di qualcuno che sentenziava le JBL come diffusori SOLO da musica Rock e godibili solo a volumi da concerto!
Cosa avrei fatto dei miei altri cd non rock? Avrei continuato a godere della musica come avevo fatto in precedenza? Ho chiesto quindi qualche informazione ai commercianti qua e là (anche per capire il prezzo non proprio regalate all'inizio 5000/6000€ circa con sconti minimi)
Attraverso qualche telefonata ho capito che le attuali JBL non suonano come le vecchie e non sono più così selettive come un tempo. Fermo restando la struttura intrinseca del diffusore, è pur sempre un diffusore con un woofer da 30cm...
Unico consiglio che mi hanno dato e che accomuna le vecchie e nuove JBL è avere un impianto generoso in termini di potenza erogata!

Mi sono quindi convinto a metà era pur sempre un acquisto a scatola chiusa e i giudizi "negativi" pesano sempre il doppio dei giudizi positivi.
Visto che non verranno più prodotte e a Settembre verranno sostituite da tutt'altro modello è uscita un'offerta davvero allettante e mi sono deciso. Male che andava le avrei rivendute senza grande fatica credo (anche perché di coppie usate non ne ho vista girare nemmeno mezza in mesi e mesi).

Ora sono ancora in rodaggio le ho ascoltate in pratica un pomeriggio ed una sera...io non le definisco affatto solo da musica Rock come si legge in giro le trovo davvero godibili sotto ogni punto di vista e con davvero tanti generi diversi! Non è vera nemmeno la cosa del volume, ascolto musica a volumi normali avvolte anche da sottofondo mentre faccio altre attività in casa restano precise e dettagliate sempre e comunque! 
Un saluto 
Francesco

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@iBan69 nel senso che questo sintopre suona meravigliosamente bene e non mi aspettavo una presentazione del genere 

Inviato

@iBan69 a parte il fascino che non si discute è veramente interessante ascoltare macchine così attempate e scoprire tali prestazioni. Ora sta suonando il suo phono interno con lyra delos e step up. Sono rimasto di stucco 

Inviato

@Montez pure la Lyra Delos ti sei fatto, bravo!
 … d’altronde, chi va con lo zoppo, impara a zoppicare.😉

Ps: però non hai ancora imparato a fare le foto … 😄

• Amministratori
Inviato
20 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Ps: però non hai ancora imparato a fare le foto … 😄

appunto.....qui si postano le foto:classic_laugh:

Inviato

@iBan69 @iBan69🤣🤣🤣 per le foto purtroppo non c'è speranza.  La lyra c'è l'ho da qualche mese ma sto iniziando ad apprezzarlo ora.

• 1 mese dopo...
Inviato

@iBan69 Le P3SER sono in sospensione pneumatica o bass reflex?

Saluti

Andrea

Inviato

@iBan69 Però, con un "wooferino" da 110mm arrivano a 75hz dichiarati....come vanno nel tuo ambiente?Se vuoi rispondermi in pt,altrimenti andiamo OT....

Saluti

Andrea