iBan69 Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 47 minuti fa, rlc ha scritto: Si, di contro noto pure che spesso i possessori di Mcintosh tendono a perseguire il monomarca. Oramai qualche amplificazione la conosco e le reputo ottime mentre le sorgenti Mcintosh no, mai avuto a che fare. Per questo domando ai più esperti: sono al livello qualitativo delle amplificazioni o spesso si acquistano più per mantenere il family style? Personalmente, oggi non farei mai un impianto monomarca, anche se l'ho avuto in passato con la Linn. Pur amante del marchio Mcintosch, non lo sono di tutti i suoi prodotti. Per me McIntosh equivale ad amplificazione, integrati, pre, finali, punto. I lettori CD, per quanto ottimi, non usando quasi più questo supporto, non mi interessano e giradischi o diffusori ... non li prenderei mai di questo marchio. E poi con l'hifi, è anche bello provare e cambiare, ogni tanto. 😉
codex Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 2 ore fa, vignotra ha scritto: Se ti riferisci alla sezione generalista Capirai che novità... Il bello di questa sezione è che non è integralista, qui ci sono persone che hanno fatto esperienza con marchi diversi (io, ad esempio, con apparecchi Audio Research, Marantz, Accuphase, Mark Levinson) cercando sempre di realizzare un suono per me godibile. L'integralismo audiofilo, spesso altrove manifestato, non lo sopporto, non lo giustifico e comunque esprimo i miei pensieri lasciando agli altri la medesima libertà. 1
alberto75 Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 1 ora fa, rlc ha scritto: Si, di contro noto pure che spesso i possessori di Mcintosh tendono a perseguire il monomarca. Oramai qualche amplificazione la conosco e le reputo ottime mentre le sorgenti Mcintosh no, mai avuto a che fare. Per questo domando ai più esperti: sono al livello qualitativo delle amplificazioni o spesso si acquistano più per mantenere il family style? penso molto più per la seconda, tralasciamo il giradischi che seppur ho sempre trovato buono in tutte le sessioni d'ascolto in cui sono stato presente non vale il suo prezzo o meglio, allo stesso prezzo (scontato) si può trovare di meglio, per il digitale debbo dire che MC fa ottimi prodotti e ben suonanti, ma si sa si paga molto il blasone, io ho MC ma solo per il finale e per ora sono contento dei miei abbinamenti NON monomarca. Altro marchio che di solito tende al monomarca e che ho posseduto è Electrocompaniet che di solito (pre+finale) preferisce tutto EC. Poi sono sempre gusti.
granosalis Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 Ciao @alberto75 che pre hai abbinato a quale finale Mcintosh?
alberto75 Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 @granosalis Io uso un Sonic Frontiers Line 1 SE connesso ad un MC302. Me ne sono innamorato anni fa quando lo sentii andare connesso al papà del 302 (MC252) e me lo sono regalato ovviamente usato perchè nuovo non potevo permettermelo. Non dico assolutamente che sia il migliore di tutti (non lo è e ne conosco i limiti), ma a me piace, mi soddisfa molto il suo suono e poi ci sono affezionato in quanto rappresenta un sogno nato nel 1998 che si è realizzato nel 2007 e che da llora staziona in casa mia. Ho avuto altri pre ottimi, ma lui è rimasto sempre con me. Negli anni gli ho anche fatto alcune modifiche consigliatemi dal suo ideatore nonchè deus ex machina di SF (Chris Johnson) che ogni tanto stalkerizzo per email e debbo dire che va alla grande. Tra un pò mi sa che dovrò fare un bel retubing. Non colora e non aggiunge nulla, non ha un grande dettaglio, ma non è mai stancante anche dopo 8 ore di musica non spegneresti mai l'impainto, anche merito del MC302 che abbino a delle diapason adamantes 25th anniversario con i suoi stand dedicati o per rimanere in USA con delle vetuste ESS AMT 1D che un amico del forum anni fa mi aiutò a rimettere in piedi da zero. Attualmente un pre che mi affascina molto di MC è il C70 70th anniversary, ma per ovvie ragioni non sono mai riuscito ad ascoltare. 2
Paranoid.Android Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 3 ore fa, vignotra ha scritto: Molti hanno McIntosh a casa ma volutamente non scrivono in questa sezione (ma la leggono). Anche io ho McIntosh , MA8000. Credo che molti non scrivono perché questa sezione ,a torto o a ragione, può apparire come " l'angolo dello sborone".
Amministratori Questo è un messaggio popolare. vignotra Inviato 22 Marzo 2021 Autore Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Marzo 2021 17 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto: " l'angolo dello sborone". A torto, perchè in questa sezione c'è prima di tutto la passione per la musica, c'è la passione per il bello, c'è la consapevolezza che per raggiungere un sogno bisogna lavorare e infondere tanta energia in quello che si fa. C'è la consapevolezza che le cose non piovono dall'altro ma sono il frutto del prorpio lavoro, qualunque esso sia. Tanti amici di questa sezione hanno raggiunto il loro sogno sacrificandosi, e il loro sogno, come il mio da quando ero un ragazzino, era un amplificatore con i vmeter blu. 4
iBan69 Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 Che i McIntosh non siano regalati, questo è assodato. Ma, lo street price dei suoi prodotti, si aggira tra il 30/40% in meno del prezzo di listino, che li trasforma da un prodotti per ricchi, a prodotti per benestanti. Ma, se confrontiamo i prezzi dei McIntosh scontati, con la molti dei prodotti Hiend, presenti sul mercato, ci rendiamo subito conto che i prezzi dei McIntosh sono in alcuni casi concorrenziali se non addirittura vantaggiosi. Secondo me, chi denigra McIntosh, non fa certo per questo, ma solo per una questione di brand. Insomma ... capite che è difficile da accettare, che McIntosh faccia prodotti esteticamente affascinanti, che piacciono così tanto. Non è neppure possibile che sia il costruttore hiend che venda di più al mondo, che sia sul mercato da 70 anni, che dia 5 anni di garanzia, che siano affidabili e rivendibili, con bassissima svalutazione. Insomma ... un pò di sana invidia per questo marchio dovrà pur esserci!? Dimenticavo ... e suonano pure bene!!!😉 1 1
Amministratori vignotra Inviato 22 Marzo 2021 Autore Amministratori Inviato 22 Marzo 2021 Ora rientriamo in tema, grazie. Sotto con le foto amici.
iBan69 Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 @vignotra scusa ... hai ragione, siamo andati in OT.
Paranoid.Android Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 41 minuti fa, vignotra ha scritto: loro sogno, come il mio da quando ero un ragazzino Da ragazzo i Mc non mi facevano impazzire quando sfogliavo suono stereoplay etc sognavo luxman o accuphase (che adesso non acquisterei). Sono approdato poi a Mc in quanto dopo varie peripezie erano quelli che meglio si interfacciavano le Focal. Tocca a me fare lo sborone: Innuos Zen Mini con alimentazione dedicata (Roon nucleus) Sony XA20ES Thorens TD 165 modded MA8000 S&M Black noise +derive
salva57d Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 1 ora fa, vignotra ha scritto: A torto, perchè in questa sezione c'è prima di tutto la passione per la musica, c'è la passione per il bello +1
rlc Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 visto che si riparte da zero, ripubblico le foto del resto della mia collezione Mcintosh 2
Questo è un messaggio popolare. alberto75 Inviato 22 Marzo 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Marzo 2021 Piccoli MC fans crescono 2 1
iBan69 Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 @alberto75 pensa se mentre ascolti il tuo bel bimbo/bimba, gira al 99% la manopola del volume... 😱
alberto75 Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 @iBan69 Non devo pensarlo, lo ha fatto ed è partita una lesca dai diffusori che si è spaventato e ora almeno la manopola del volume non la tocca più. Comunque raramente con lui “pericolosamente” in giro ascolto musica....😉
iBan69 Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 @alberto75 ti capisco ... bé, speriamo che lo spavento preso, non pregiudichi il suo futuro da audiofilo. 😉
Messaggi raccomandati