Vai al contenuto
Melius Club

Foto dei nostri impianti McIntosh

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 26/10/2024 at 15:23, aldofive ha scritto:

@Gabriele78 Klipsch la scala. Bellissime. Un mio sogno ma per il mio living troppo grandi. Hanno davvero un impronta sonora "caratterizzata" come dicono? Cioè, non proprio neutra?

Ciao; dipende cosa si intende per caratterizzata. Io ad esempio (suono, sono abituato ad ascoltare musica dal vivo in acustico e non) trovo più caratterizzati molti diffusori “tradizionali”. Trovo che sia  molto realistico e poco ruffiano, con un impatto coinvolgente qualsiasi genere si ascolti. Ha un medio molto importante, e forse una leggera nasalità sulle voci, ma che da una grande tridimensionalità e spazio della scena. Andando spesso ad ascoltare musica classica dal vivo, ritrovo a casa un’esperienza appagante, ma non perdonano: ciò che è inciso male, diventa quasi inascoltabile.

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Nedo, complimenti sinceri per i tuoi nuovi componenti, vedo che sono arrivati il D1100, il C1000, e il fenomenale MC452. L’Accuphase è un convertitore? 
Ti invito ad aprire un 3D dedicato per descrivere le differenze rilevate rispetto al “vecchio” impianto (C2200 e MC252 in particolare).

Goditi tutto quel ben di Dio.

Un caro saluto,

Roberto 

Inviato

@zagor333 sì Roberto, è un Dac,

l’ Accuphase dc801, lo trovo straordinario, il confronto con il D150 era impari mentre il D1100 riesce a reggere il confronto!!!

Dopo tanti anni ho svecchiato tutto l’impianto ancora ci sono pezzi “datati”  ma comunque di qualità eccelsa,  come il C1000 che trovo eccezionale e il Dc801, il 452 e’ fantastico e rispetto al 252….

• Amministratori
Inviato

@nedoo a questo punto, mi permetto di suggerirti (visto che non ho interessi in merito), a sostituire l'accuphase con un MCT500. 

Inviato

@vignotra grazie del consiglio!!! Solo che ultimamente non ascolto più supporti fisici mi sto trovando molto bene con Qobuz, e mi sono attaccato in modo maniacale al DC 801😍 che purtroppo non legge formati oltre 92 k, così lo alterno con il tuo D1100 ed è un bel andare!!!! Ora devo vendere il Dac D150😗😗

• Amministratori
Inviato
1 ora fa, nedoo ha scritto:

non ascolto più supporti fisici

personalmente ritengo che sia un grande errore. L'ascolto del supporto fisico, al momento, lo ritengo superiore a qualsiasi ascolto in streaming. 

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, Atsimo ha scritto:

dcs bartok

mi è piaciuto molto, complimenti ! 

Inviato

@Atsimo Ho anche io il DCS Bartok Apex da inizio anno, eccezionale.

Si può definire una pazzia, ma è ad un livello tale che non te ne pentirai.

Inviato
10 ore fa, PietroPDP ha scritto:

@Atsimo Ho anche io il DCS Bartok Apex da inizio anno, eccezionale.

Rispetto al DA2 quanto migliore in percentuale e in cosa?

Grazie.

• Amministratori
Inviato

Buongiorno a tutti.

Visto che le regole della buona educazione, il rispetto del regolamento e il rispetto dei ruoli non è ben compreso da qualcuno, vi comunico che in questo thread vige la mia preventiva approvazione per ogni post.

Tutti quelli che riterrò inutili, superflui, o, ancor peggio, provocatori, non saranno approvati. 

Se a qualcuno il rispetto delle suddette regole di comportamento non vanno bene, può sempre chiedere la cancellazione da Melius.

Vi ringrazio per la collaborazione.

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@paguro di che brand è il nuovo distributore?

Inviato

Ciao Vincenzo. Sono cavo scettico ciabatta scettico. Ma aggiungendo un bel Shunyata D6 fra la rete e il resto dell’impianto, scatolotto in basso a sinistra, il miglioramento c’è e si sente. La ciabatta con gli occhi blu litigava con i bestioni bicolore.