Gabriele78 Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 Il 26/10/2024 at 15:23, aldofive ha scritto: @Gabriele78 Klipsch la scala. Bellissime. Un mio sogno ma per il mio living troppo grandi. Hanno davvero un impronta sonora "caratterizzata" come dicono? Cioè, non proprio neutra? Ciao; dipende cosa si intende per caratterizzata. Io ad esempio (suono, sono abituato ad ascoltare musica dal vivo in acustico e non) trovo più caratterizzati molti diffusori “tradizionali”. Trovo che sia molto realistico e poco ruffiano, con un impatto coinvolgente qualsiasi genere si ascolti. Ha un medio molto importante, e forse una leggera nasalità sulle voci, ma che da una grande tridimensionalità e spazio della scena. Andando spesso ad ascoltare musica classica dal vivo, ritrovo a casa un’esperienza appagante, ma non perdonano: ciò che è inciso male, diventa quasi inascoltabile. 1
Questo è un messaggio popolare. nedoo Inviato 17 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Novembre 2024 Un rinnovo generale, dopo qualche anno, ma sempre Mac!!! E perché’ no Accuphase che comunque amo… PS) Vignotra avevi ragione il D1100 è molto superiore al D150 5 1
zagor333 Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Nedo, complimenti sinceri per i tuoi nuovi componenti, vedo che sono arrivati il D1100, il C1000, e il fenomenale MC452. L’Accuphase è un convertitore? Ti invito ad aprire un 3D dedicato per descrivere le differenze rilevate rispetto al “vecchio” impianto (C2200 e MC252 in particolare). Goditi tutto quel ben di Dio. Un caro saluto, Roberto
nedoo Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 @zagor333 sì Roberto, è un Dac, l’ Accuphase dc801, lo trovo straordinario, il confronto con il D150 era impari mentre il D1100 riesce a reggere il confronto!!! Dopo tanti anni ho svecchiato tutto l’impianto ancora ci sono pezzi “datati” ma comunque di qualità eccelsa, come il C1000 che trovo eccezionale e il Dc801, il 452 e’ fantastico e rispetto al 252….
Amministratori vignotra Inviato 18 Novembre 2024 Autore Amministratori Inviato 18 Novembre 2024 @nedoo a questo punto, mi permetto di suggerirti (visto che non ho interessi in merito), a sostituire l'accuphase con un MCT500.
nedoo Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 @vignotra grazie del consiglio!!! Solo che ultimamente non ascolto più supporti fisici mi sto trovando molto bene con Qobuz, e mi sono attaccato in modo maniacale al DC 801😍 che purtroppo non legge formati oltre 92 k, così lo alterno con il tuo D1100 ed è un bel andare!!!! Ora devo vendere il Dac D150😗😗
Amministratori vignotra Inviato 18 Novembre 2024 Autore Amministratori Inviato 18 Novembre 2024 1 ora fa, nedoo ha scritto: non ascolto più supporti fisici personalmente ritengo che sia un grande errore. L'ascolto del supporto fisico, al momento, lo ritengo superiore a qualsiasi ascolto in streaming. 2
il Marietto Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 2 ore fa, Atsimo ha scritto: dcs bartok mi è piaciuto molto, complimenti !
PietroPDP Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 @Atsimo Ho anche io il DCS Bartok Apex da inizio anno, eccezionale. Si può definire una pazzia, ma è ad un livello tale che non te ne pentirai.
mla Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 10 ore fa, PietroPDP ha scritto: @Atsimo Ho anche io il DCS Bartok Apex da inizio anno, eccezionale. Rispetto al DA2 quanto migliore in percentuale e in cosa? Grazie.
Amministratori vignotra Inviato 28 Novembre 2024 Autore Amministratori Inviato 28 Novembre 2024 Buongiorno a tutti. Visto che le regole della buona educazione, il rispetto del regolamento e il rispetto dei ruoli non è ben compreso da qualcuno, vi comunico che in questo thread vige la mia preventiva approvazione per ogni post. Tutti quelli che riterrò inutili, superflui, o, ancor peggio, provocatori, non saranno approvati. Se a qualcuno il rispetto delle suddette regole di comportamento non vanno bene, può sempre chiedere la cancellazione da Melius. Vi ringrazio per la collaborazione. 1
Questo è un messaggio popolare. aldofive Inviato 4 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2024 Finalmente ricollegato l'impianto dopo 5 mesi di ristrutturazione casa. Mi è mancata la musica e l'impianto, da morire.... Ho fatto sacrifici ma adesso di nuovo qui. Ora ho due linne dedicate di alimentazione. Appena finito con la disposizione perfetta dei diffusori, fase degli apparecchi. Mi ha preso 12h di lavoro il tutto. Molto ordine dei cavi con l'aiuto delle fascette. Ora attendo l'arrivo dello Streamer che mi manca ancora. Un saluto. 3 2
Questo è un messaggio popolare. paguro Inviato 8 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Dicembre 2024 Piccolo aggiornamento al sistema. Sostituto MPC-1500 con altro distributore di alimentazione… bhe. Bhe. 3
Amministratori vignotra Inviato 8 Dicembre 2024 Autore Amministratori Inviato 8 Dicembre 2024 @paguro di che brand è il nuovo distributore?
paguro Inviato 8 Dicembre 2024 Inviato 8 Dicembre 2024 Ciao Vincenzo. Sono cavo scettico ciabatta scettico. Ma aggiungendo un bel Shunyata D6 fra la rete e il resto dell’impianto, scatolotto in basso a sinistra, il miglioramento c’è e si sente. La ciabatta con gli occhi blu litigava con i bestioni bicolore.
Amministratori vignotra Inviato 8 Dicembre 2024 Autore Amministratori Inviato 8 Dicembre 2024 @paguro grazie
Messaggi raccomandati