Cptaz Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio @giannisegala Ciao grazie per i complimenti, i giradischi sono il Torqueo, il VPI HRX, che ho un po’ modificato, e il Clearaudio Innovation. A quest’ultimo, causa avaria regolazione velocità del motorino, ho aggiunto il motore esterno della Jasmine, che l’amico @carloc1 mi ha aiutato a reperire, e devo dire che questo ha leggermente incrementato dinamica e senso del ritmo, che male non fa. Lo stadio phono del C2700 (il 462 è un finale) si comporta egregiamente, non sfigura affatto, pur essendo inferiore, rispetto alla concorrenza che ho in casa (Manley steelhead, Gold Note ph1000, Benz PP1), però devo dire che gli ho cambiato le valvole (tfk). Ciao alla prossima, Marco
giannisegala Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio @Cptaz Ciao Marco , grazie della esaustiva risposta . Che il 462 sia un finale lo so benissimo anche se la mia precedente domanda faceva intuire il contrario.Perdonami l'errore. Secondo te, lo stadio phono del C 2700 è più o meno lo stesso del C 2300? Oppure è cambiato qualcosa nel corso degli anni? Sinceramente faccio fatica a credere che sia migliorato qualcosa visto la grande qualità dello stadio phono del C 2300 che credo sia il suo punto di forrza in assoluto. Ciao , buoni ascolti. gianni
Amministratori vignotra Inviato 13 Febbraio Autore Amministratori Inviato 13 Febbraio @giannisegala IL 2700 è decisamente superiore al 2300. Basta vedere i dati di rapporto segnale rumore.
Cptaz Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio @giannisegala Ciao Gianni, avevo capito che era una svista, leggo sempre i tuoi interventi con piacere e so che sei un gran conoscitore del marchio, al contrario di me. Infatti, l’accoppiata C2700-MC462 sono i miei primi McIntosh, per cui non conosco i prodotti MC del passato, sorry, ma penso che ti puoi fidare di quello che dice @vignotra. Io so solo che da quando li ho continuo a stupirmi che molti ne parlano male, me ne sono fatto una ragione e me li godo senza problemi. Ciao e buoni ascolti, Marco
zagor333 Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio C2300 Signal To Noise Ratio (A-Weighted): High Level, 93dB Phono, 80dB C2700 Signal To Noise Ratio (High Level) 100dB Signal To Noise Ratio (Moving Coil) 80dB Signal To Noise Ratio (Moving Magnet) 82dB Per gli ingressi phono il C2300 ancora se la puó giocare con i suoi successori. Per gli ingressi linea molto meno. Sto sempre studiando 😁 Il C2300 comunque esercita su di me un fascino che i suoi successori non hanno. Roberto
Questo è un messaggio popolare. sascari Inviato 14 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Febbraio Aggiunte un paio di classiche americane...Allison Four buoni ascolti Stefano 4
giannisegala Inviato 14 Febbraio Inviato 14 Febbraio @vignotra Ciao Vince, che il C 2700 sia un grandissimo apparecchio è fuori dubbio . Comunque , come ben saprai, non è solo dai dati che si giudica un apparecchio. Un giocatore si vede dal coraggio , dall'altruismo e dalla fantasia ( F. De Gregori) . Ciao , alla prossima . gianni 1
marcellocroce Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio Buongiorno, posso chiedere cortesemente di indicare con quale impedenza impostata sulle uscite (specificando con quali casse), avete ottenuto i migliori risultati? Credo sia nell' interesse di molti. Un saluto MC
stefano.s Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio @marcellocroce Ti consiglio di aprire una discussione specifica, questo è il topic riferito alle fotografie degli impianti. 1
Questo è un messaggio popolare. raf_04 Inviato 8 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Marzo Siccome il mio MA5200 si sentiva solo gli ho preso un MCD350 per fargli compagnia 5
jay69 Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo Aggiornamenti , via il pre C2500 sostituito dal C1100/T1100 , aggiunto streamer Blue Sound Icon 1 1
jay69 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo @giannisegala Ora non scomoderei la "vergine" , ma diciamo che è un bel sentire , siccome non ho ancora ultimato gli spostamenti non ho messo le bambine , ma tutto ciò serve per muovere queste , in biamplificazione ..
Questo è un messaggio popolare. Iena Inviato 2 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Aprile Buongiorno e complimenti a tutti, ho visto degli impianti a dir poco eccezionali. Vorrei portare il mio modesto contributo con un impianto pensato sul mio gusto musicale personale. Fin da giovanissimo mi sono dilettato a proporre musica in piccoli locali o in feste private. La passione non è mai diminuita e oggi, dopo una serie infinita di upgrade, ho un impianto che mi dà grandissime soddisfazioni ed è anche il mio angolo di sfogo e rilassamento quotidiano. Certo non è ad altissimi livelli ma si difende molto molto bene. E infine, chi ha detto che siccome non è musica "blasonata" ( per i miei gusti lo è..) non si deve sentire bene? 3
Amministratori vignotra Inviato 3 Aprile Autore Amministratori Inviato 3 Aprile @Iena buongiorno e benvenuto. Che diffusori utilizzi? vorresti descriverci meglio il tuo impianto? grazie.
Messaggi raccomandati