Vai al contenuto
Melius Club

Foto dei nostri impianti McIntosh

Messaggi raccomandati

Inviato

@giannisegala Ciao grazie per i complimenti, i giradischi sono il Torqueo, il VPI HRX, che ho un po’ modificato, e il Clearaudio Innovation. A quest’ultimo, causa avaria regolazione velocità del motorino, ho aggiunto il motore esterno della Jasmine, che l’amico @carloc1 mi ha aiutato a reperire, e devo dire che questo ha leggermente incrementato dinamica e senso del ritmo, che male non fa. Lo stadio phono del C2700 (il 462 è un finale) si comporta egregiamente, non sfigura affatto, pur essendo inferiore, rispetto alla concorrenza che ho in casa (Manley steelhead, Gold Note ph1000, Benz PP1), però devo dire che gli ho cambiato le valvole (tfk).

Ciao alla prossima,

Marco

giannisegala
Inviato

@mla  Scusa , ho fatto confusione.

gianni

giannisegala
Inviato

@Cptaz Ciao Marco , grazie della esaustiva  risposta . Che il 462 sia un finale lo so benissimo anche se la mia precedente domanda faceva intuire il contrario.Perdonami l'errore.  Secondo te,  lo stadio phono del C 2700 è più o meno  lo stesso del C 2300? Oppure è cambiato qualcosa nel corso degli anni? Sinceramente faccio fatica a  credere che sia migliorato qualcosa visto la grande qualità dello stadio phono del C 2300 che  credo sia   il suo punto di forrza in assoluto. Ciao , buoni ascolti.

gianni

• Amministratori
Inviato

@giannisegala IL 2700 è decisamente superiore al 2300. Basta vedere i dati di rapporto segnale rumore. 

Inviato

@giannisegala Ciao Gianni, avevo capito che era una svista, leggo sempre i tuoi interventi con piacere e so che sei un gran conoscitore del marchio, al contrario di me.

Infatti, l’accoppiata C2700-MC462 sono i miei primi McIntosh, per cui non conosco i prodotti MC del passato, sorry, ma penso che ti puoi fidare di quello che dice @vignotra. Io so solo che da quando li ho continuo a stupirmi che molti ne parlano male, me ne sono fatto una ragione e me li godo senza problemi. Ciao e buoni ascolti,

Marco

Inviato

C2300

Signal To Noise Ratio (A-Weighted):

High Level, 93dB

Phono, 80dB

C2700

Signal To Noise Ratio (High Level)

100dB

Signal To Noise Ratio (Moving Coil)

80dB

Signal To Noise Ratio (Moving Magnet)

82dB

Per gli ingressi phono il C2300 ancora se la puó giocare con i suoi successori.

Per gli  ingressi linea molto meno.

Sto sempre studiando 😁

Il C2300 comunque esercita su di me un fascino che i suoi successori non hanno.

Roberto 

giannisegala
Inviato

@vignotra Ciao Vince,    che il C 2700 sia un grandissimo apparecchio è fuori dubbio . Comunque , come ben saprai, non è solo  dai dati che si  giudica un apparecchio. Un giocatore si vede dal coraggio , dall'altruismo e dalla fantasia ( F. De Gregori) . Ciao , alla prossima .

gianni

• Haha 1
marcellocroce
Inviato

Buongiorno, posso chiedere cortesemente di indicare con quale impedenza impostata sulle uscite (specificando con quali casse), avete ottenuto i migliori risultati? Credo sia nell' interesse di molti.

Un saluto

MC

Inviato

@marcellocroce Ti consiglio di aprire una discussione specifica, questo è il topic riferito alle fotografie degli impianti.

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Aggiornamenti , via il pre C2500 sostituito dal C1100/T1100 , aggiunto streamer Blue Sound Icon 

impianto mc.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@giannisegala Ora non scomoderei la "vergine" , ma diciamo che è un bel sentire , siccome non ho ancora ultimato gli spostamenti non ho messo le bambine , ma tutto ciò serve per muovere queste , in biamplificazione ..:classic_smile:

Georgian2.JPG

• 3 settimane dopo...
  • Amministratori
vignotra
Inviato

@Iena buongiorno e benvenuto. Che diffusori utilizzi? vorresti descriverci meglio il tuo impianto?

grazie.