Iena Inviato 3 Aprile Inviato 3 Aprile Ciao Vignotra, è un piacere e il tuo impianto è spettacolare. Questi sono i miei "bimbi" sono 2 diffusori. Sono GOLDENEAR TRITON REFERENCE con i quali mi trovo benissimo. Non sempre posso usare l'impianto al volume giusto e queste mi hanno risolto il problema di sentire molto bene i bassi anche a volume modesto. Il mio impianto è composto complessivamente da 2 Pioneer 2000 no nexus e 2 1200 Technics. A me serve anche il mixer sempre Pioneer che purtroppo mi porta via un pò di qualità. (quando voglio esagerare lo bypasso..) Un pre MC 2.300 e 2 finali 601. I cavi sono artigianali ma di più, su questi, non so dire. La guaina è Blu del Diametro di circa un centimetro e dentro 2 cavi uno rosso e uno bianco. 2
zagor333 Inviato 12 Aprile Inviato 12 Aprile Working in Progress in attesa dell’arrivo dei nuovi “oggettini”. Ho ritirato fuori anche una vecchia coppia di cavi biwiring della Megaride per l’occasione che non utilizzavo più. Già da ieri sera al posto della mia cara orchidea, sul tavolinetto provvisorio di Ikea che ho recuperato, ci sarebbe dovuto essere il pre. Stay Tuned. 😊 Roberto 1
zagor333 Inviato 15 Aprile Inviato 15 Aprile Giornata di grandi cambiamenti audio oggi. Iniziamo pian pianino con la sorgente: andato via l’eccellente MCD500 che mi ha fatto bella compagnia per circa 13 anni (inclusa la sua eccellente uscita variabile, mai trovata di questo livello su altri lettori) ed è arrivato diciamo il suo immediato successore MCD1100, altra grande macchina da musica sopraffina. Stay Tuned, che non finisce quì. Roberto 😁 1
Questo è un messaggio popolare. zagor333 Inviato 16 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Aprile L’impianto al completo: 1) Gira VPI Scout ii con testina Ortofon Quintet black s 2) lettore CD/SACD Mc MCD1100 (new entry) 3) Pre a valvole Mc C2700 (new entry) 4) Finale Mc MC462 5) L’opera d’arte di S.F.: Guarneri Evolution (new entry) Buonissimi ascolti a tutti Roberto PS: ho anche una stupenda coppia di Stirling LS3/5A v.2 5 1
niar67 Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile Il 16/04/2025 at 21:34, zagor333 ha scritto: Complimentoni Roberto, sei tornato tra di noi "valvolisti",parlo del pre, ma allora le Cornwall? Mi sono perso qualche puntata?Buonissimi ascolti!! Saluti Andrea 1
zagor333 Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio “Sparito” il tavolinetto provvisorio di Ikea, e fatto piccolo revamping dei moduli Music Tools Isosquare. Per quello che ho dedicato al girapadelle VPI ho preferito il ripiano in legno (davvero molto ven fatto). Avvicinando il finale al centro sono anche riuscito a riutilizzare i miei vecchi e cari cavi biwiring Magaride Quincy che da almeno un decennio non utilizzavo più. Inoltre sono riuscito a distribuire i cavi di segnale e alimentazione in modo molto migliore. Black & White Fine della lunga storia. 😁 Roberto 1
Questo è un messaggio popolare. Dinino Inviato 14 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Maggio Ecco il mio con il neo arrivato MC 275 VI 3
Questo è un messaggio popolare. Aldo Maietta Inviato 18 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Maggio 5
Gall Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio Molto bello e pulito, scusa ma il pannello dietro è acustico e il mobile l’hai fatto fare su misura? Gli spazi sembrano calibrati.
Aldo Maietta Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio Il 16/04/2025 at 21:33, zagor333 ha scritto: L’impianto al completo: 1) Gira VPI Scout ii con testina Ortofon Quintet black s 2) lettore CD/SACD Mc MCD1100 (new entry) 3) Pre a valvole Mc C2700 (new entry) 4) Finale Mc MC462 5) L’opera d’arte di S.F.: Guarneri Evolution (new entry) Buonissimi ascolti a tutti Roberto PS: ho anche una stupenda coppia di Stirling LS3/5A v.2 Complimenti 1
Aldo Maietta Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio @Gall il pannello posteriore è un disegno su tessuto non tessuto e il mobile è stato fatto su mia commissione dalla stessa azienda che ha prodotto la cucina per dare continuità all open space. Il risultato è un buon compromesso tra resa sonora ed estetica ( almeno spero…) 1
gabel Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio @Aldo Maietta la resa estetica è, a mio avviso, eccellente, spero anche il risultato sonoro. Mi sembra solo leggermente spoglio (ma magari dipende dal punto di ripresa della foto). Mi permetto solo di suggerire di inserire un bel tappeto davanti all’impianto.
VinceNeil Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno Mattinata dedicata agli ascolti . gaia cuatro , tingvall trio , e.s.t. , gogo Penguins … buona musica a tutti . Andrea 1
Messaggi raccomandati