Vai al contenuto
Melius Club

Technics SP-25 oppure Rega P9: i vostri consigli

Messaggi raccomandati

Inviato

@BEST-GROOVE mi hai già preceduto nella risposta e purtroppo avevo presa visione dei prezzi. Alcuni venditori si trovano nella mia regione e con tutte queste limitazioni di mobilità... Sono disposto anche a spostarmi appena possibile scusami per le indicazioni troppo personali

Inviato

@BEST-GROOVE si il Kelvin è quello. Ma con il mio piccolo proiect rpm5 + Ortofon base con Supreme mm+mc e oto mi sembra meglio

Grazie del cortese interessamento😊

Inviato

@BEST-GROOVE limitrofo Roma. 

Solo motore su sub.o. 

Scusami ma del 1200 non la trovo sigla (quello che nuovo € 1500?). 

Poi in futuro dovrò sottoporvi ad un ripristino di gira (accumulatore sic) 

👍

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@toctoc60  altra domanda: 2000 e più euro per un giradischi non sono bruscolini, una spesa del genere per molti è un puto di arrivo per anni e anni e ancora anni, ovviamente una spesa del genere implica un sacco di vinili altrimenti acquistare vinili partendo da zero con qualsiasi giradischi (e a maggior ragione con quelli di prezzo elevato) è follia pura visto il costo dei vinili.
Confido ne abbia in abbondanza di vinili per decidere di affrontare una spesa così impegnativa.

Inviato

@BEST-GROOVE da ragazzo possibilità poche ma passione tanta. Vorrei recuperare... Vinili quelli classici di un 60enne. Per i nuovi seguo il Forum. Ma faccio come quando si va a mangiare la pizza... Si inizia sempre con la Margherita almeno così faccio io

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
8 minuti fa, toctoc60 ha scritto:

Solo motore

solo motore 2900? cosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gifcosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gifcosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gifcosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gifcosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gifcosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gifcosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gifcosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gifcosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gifcosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gifcosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gifcosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gifcosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gifcosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gifcosa.gif.7cbc32b76e162fc0a8185b493225c7fe.gif

Guarda....neppure gli SP 10 che restauro per me, smontandoli completamente, revisionandoli e riportandoli a nuovo non trascurando nessun particolare (e qui chi mi conosce e ha visto o letto dei  miei restauri può confermarlo) non li venderei mai dovessi farlo a quelle cifre assurde, pur avendoci messo mesi e mesi di tempo libero e kili di ore spese.

Lascia perdere...a 2900 e in più da revisionare perché vista l'età vanno tutti revisionati è pura follia.
Tanto per dirti ne vendevano uno nuovo intonso caso più unico che raro (incredibile) a Roma un paio di mesi fa a 2500 trattabili completo di imballo, telecomando a filo, istruzioni ecc.ecc. completissimo di tutto, l'ho fatto prendere ad un conoscente del club e l'ha pure pagato meno alla fine della fiera!!!
A 2900 solo motore e chissa quanti anni ha sul groppone se lo può mettere sai dove?  Meglio che mi trattenga! :classic_angry:

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
10 minuti fa, toctoc60 ha scritto:

Scusami ma del 1200 non la trovo sigla (quello che nuovo € 1500?). 

esatto...

Inviato

@BEST-GROOVE ho avuto modo di leggere i tuoi restauri Tecnics: universalmente strabilianti👍👍👍👍👍

Inviato

@BEST-GROOVE mancato di un soffio per...zona rossa. Appena uscito un'altra ma quasi al prezzo del nuovo...e senza testina. 

OT: ho sempre un recupero storico di gira. 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
10 minuti fa, toctoc60 ha scritto:

ho avuto modo di leggere

ecco se hai visto te ne rendi conto....segui su ebay piuttosto Unisound un venditore jappo se desideri un SP10II usato...ha buoni prezzi fin quando può farlo rispetto alla concorrenza.

Ad ogni modo un suggerimento mi permetto di dartelo.....leggi leggi molto, pareri opinioni dei proprietari dei giradischi che desideri ....leggi senza stancarti anche a costo di metterci mesi nei forum di tutto il mondo,  poi quando ti sei fatto una TUA opinione parti alla ricerca di cosa vuoi.

Il meglio non esiste e anche esistesse secondo le proprie disponibilità economiche se non viene messo nelle condizioni migliori di suonare (tavolino ecc.ecc.) o fosse montata male o dimata peggio la testina o sbagliato il foro per il braccio renderebbe peggio di un gira economico ma ben settato.

Inviato

@BEST-GROOVE ho poca confidenza con i siti/mercatini hifi. 

Assolutamente non inseguo il meglio (qualora esistesse) ma cerco farmi consigliare quantomeno un'area (non un punto) di stabilità tecnica  per progressivi esercizi/esperienze sonore

Inviato

Si sta facendo confusione sul 1200 nuova serie:

il 1200GAE è identico al 1200G (non GR)

Il 1200GR è una versione semplificata del G: il piatto non è in tre strati (alluminio, gomma, ottone nel G), il braccio è in alluminio (in magnesio nel G), il motore è derivato dal G, ma semplificato, il telaio è a due strati (quattro nel G). In pratica un altro giradischi.

Va da sè che il G assomiglia solo come veste estetica ai vecchi 1200, essendo in realtà tutto un altro progetto ed un'altra macchina, compreso il controllo di velocità che non si basa su un oscillatore al quarzo ma su un chip che archivia su ROM i dati della velocità e aggiusta in tempo reale..

In pratica se i vari 1200/1210 del passato sono in effetti la stessa macchina vestita diversamente, ciò non è vero per i nuovi 1200.

Inviato

@toctoc60 consiglio anche io la 250 in quanto molto versatile e abbastanza pesante per "ad occhio" interfacciarsi bene con la Denon 103.

Continuo a ritenere il 1200G/GAE superiore all'SP10 MkII per averli avuti in contemporanea, per i seguenti motivi: migliore pitch, e conseguente senso del tempo nella riproduzione, maggiore silenziosità essendo il telaio schermato internamente.

La "vera" domanda è: il 1200G è così superiore rispetto al  1200GR da preferirlo nonostante la differenza di prezzo? Non saprei, dovrei averli entrambi...

Inviato

.... a questo punto viste e lette tutte le ottime recensioni sulla versioni G/GAE... mi sa che invece di avventurarsi con (pur se ottime macchine) la  vecchia serie 10 in tutte le sue declinazioni, soprattutto con quello che chiedono sull'usato oggigiorno con  eventuali problemi di affidabilità; non convenga passare sul nuovo con garanzia  e sicurezza di una giradischi completamente riprogettato  e aggiornato con caratteristiche anche migliori. Ritornando al Technics SP 25/15 ... che dire: bene basta sapere che è sempre un salto nel buio con entrambi, per affidabilità e usura  della componentistica(che non è eterna). Quindi pagare poco e prepararsi a manutenzioni varie. Occhio che con il tempo il braccio Epa 500 nel suo insieme  ha/o può avere qualche problema (vedi Antiskating)  

Inviato
37 minuti fa, bear_1 ha scritto:

non convenga passare sul nuovo con garanzia  e sicurezza di una giradischi completamente riprogettato  e aggiornato con caratteristiche anche migliori.

Esattamente questo il motivo per cui ho ceduto tutti e tre  i mei SP "serie 10". L'unico rimpianto resta per l'estetica perché sono e saranno sempre bellissimi oggetti, molti ordini di grandezza sopra a QUALUNQUE 1200, che comunque lo guardi, resta sempre un 1200, anche se "sotto" e "dentro" col passare degli anni, è diventato tutt'altra cosa. Questo è  anche l'unico  "difetto" che io riesco a trovare agli odierni 1200.

Inviato

@scroodge .... sei un diavolo tentatore.....mi sta venendo un insano pensiero... 😉

• Haha 1
Inviato

@scroodge@bear_1 @BEST-GROOVE Grazie 👍👍👍 nonché a tutti i Forumer intervenuti 👍👍👍. Intanto qualche... curiosone? apparentemente mi sembra? stia da ieri già facendo lievitare? la richiesta. Comunque ho le idee meno confuse. Rileggo tutti i post x meglio focalizzare. 

Grazie