Membro_0004 Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 Sì, è veramente un braccio notevole, e , soprattutto, offre un'enorme libertà di scelta con le testine. Sarei curioso di sapere quanto costerebbe se costruito oggi...
toctoc60 Inviato 23 Marzo 2021 Autore Inviato 23 Marzo 2021 @BEST-GROOVE @scroodge ... eccomi qua. Avevo riconosciuto il gira @scroodge da foto riportate negli appassionanti ma purtroppo dissolti 3d (spero in un recupero) dove indicava la sostituzione complessiva. Causa i giusti periodi...arcobaleno ho preferito non contattare il venditore. Comunque, come segnalato in precedente post, è sparito da una settimana con possibilità si smembramento il che 😢😢😠😠 personale. Proprio per questo SP-10 mk2 sarebbe stato il mio traguardo finale...con mutuo decennale. In questo caso immaginavo che la max garanzia era proprio la passione riposta da@scroodge . Eppoi in caso di impossibile noia avrei certamente avuto dal Forum di esperti l'aiuto necessario. @ninomau dalle mie parti si dice "te possino" 😊😊😊 ed aggiungo giragira...il coltello nella carne del principiante per fargli fare il mutuo...ventennale😊😊😊. Domanda da vergognarsi 🤭 : migliore EPA 100 del... Grazie👍👍👍
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Marzo 2021 Moderatori Inviato 23 Marzo 2021 1 ora fa, Thl ha scritto: Sarei curioso di sapere quanto costerebbe se costruito oggi... diciamo se lo facesse non la Technics ma uno dei tanti costruttori fungo nati domani e morti subito dopo? Minimo minimo 10K euro
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Marzo 2021 Moderatori Inviato 23 Marzo 2021 14 minuti fa, toctoc60 ha scritto: migliore EPA 100 del... ....resto del mondo tra gli imperniati.
gigi3955 Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 Chiedo scusa se vado ot, siccome sarei orientato anche io ad un gira di qualità ma di facile manutenzione, chiedo agli esperti se i Technics sp 15/10/25 sono secondo voi superiori ai Denon dp 6700/7700? Grazie Luigi
bear_1 Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 Secondo il mio punto di vista; per quello che ho toccato con mano, il Technics Sp25 è quello che può dare meno problemi anche in futuro per la sua riparabilità( in sostanza è la stessa macchina del 1200).... poi è sempre questione di cxxo..(fortuna). Poi anche i Denon di quella serie sono macchine costruite ad alto livello(vedi motore)
NewCarlo Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 @bear_1 prendo spunto da questo commento per una richiesta di Aiuto: Meno fortunato di te, ho il pre Aura CA200 ma i due finali che possiedo sono gli Aura PA 100 e non i fantastici Aura PA 200. Mi piacerebbe molto usarli in bridge. Hanno un selettore ad hoc sul retro ma non è scritto nelle serigrafie come collegare le uscite di potenza. Non possiedo il manuale d’uso e non riesco a trovarlo da nessuna parte. Sono molto dispiaciuto di non poter utilizzare i due in mono. Ho anche timore di fare tentativi e prove che potrebbero fare danni grossi. Spero nel vostro aiuto. 🙂
bear_1 Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 ...vedi se ti può essere utile i miei sono configurati a ponte nel metodo che si evidenzia nel manuale... penso sia lo stesso per la serie 100
bear_1 Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 @NewCarlo .....mi sembra lo stesso sistema non hai i bilanciati che invece io uso per collegarlo al pre... segui lo schema che ti ho inviato.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Novembre 2021 Moderatori Inviato 25 Novembre 2021 @toctoc60 alla fine dopo mesi dall'apertura del 3ad come è andata a finire riguardo la scelta del giradischi?
toctoc60 Inviato 25 Novembre 2021 Autore Inviato 25 Novembre 2021 @BEST-GROOVE @BEST-GROOVE ebbene non ho resistito...confesso: Garrard 301. Ma l'appuntamento al Technics è solo rimandato e seguo con interesse il 3d platter wobble oltre agli altri dedicati technics.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Novembre 2021 Moderatori Inviato 25 Novembre 2021 13 minuti fa, toctoc60 ha scritto: ebbene non ho resistito...confesso: Garrard 301 abbbeee detto niente...complimenti!
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Novembre 2021 Amministratori Inviato 26 Novembre 2021 @toctoc60 se non hai esperienza di montaggo della testina, prendi un braccio con lo shell rimovibile a standard eia
Panofsky Inviato 26 Novembre 2021 Inviato 26 Novembre 2021 Mi intrufolo perché stavo seguendo anch'io la discussione: speravo venisse buono un consiglio anche per me, ma siccome non è successo mi faccio avanti direttamente Anch'io come l'opener ho un Project RPM5 (con Benz Wood H2 e Sumiko BPS evoIII a rotazione, pre Lehman Black Cube SE) e vorrei fare un upgrade appena avrò disponibilità sufficienti Anch'io pensavo di orientarmi su Rega (Planar 8 nuovo, sui 2500€) ma sono aperto a suggerimenti Vorrei stare sul nuovo/usato recente di pari budget e su prodotti non troppo complicati da gestire Speravo appunto che nella discussione emergesse qualcosa, ma niente... Qualche suggerimento?
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Novembre 2021 Amministratori Inviato 26 Novembre 2021 @Panofsky nel range dei 2500 euro, tra nuovo ed usato recente, ci sono mlte possibilitò, io valuterei bene anche le caratteristiche non sonore, che spesso son quelle che ci vanno usare o non are un oggetto. valuta innanzitutto lo spazio a dusposiione, il gira ci deve stare comodo per permettere agevolmente sia le operazioni di rarartura che di ascolto e magari di allontanamento da cause di disturbo. se ti piace cambiare testina, orientati su un braccio con shell intercambiabile e reperibile- personalmente non amo i gira con motore separato, ma è una mia fissa. il mercato è in evoluzione, inutileconsigliare oggi se devi comprare dopodomani.
NewCarlo Inviato 26 Novembre 2021 Inviato 26 Novembre 2021 @bear_1 Grazie infinite!!! il tuo intervento è stato risolutivo! finalmente li uso in configurazione Bridge. Chiarisco subito che anche se un solo PA 100 offre già una buona capacità di pilotaggio, per diffusori impegnativi la differenza con due in configurazione bridge è evidentissima. grazie ancora.
bear_1 Inviato 26 Novembre 2021 Inviato 26 Novembre 2021 @NewCarlo 🤙 ......il forum è nato per questo, quando è possibile, dare una mano fa sempre piacere.👋
Messaggi raccomandati