Mike27051958 Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 In merito ai diffusori in oggetto, vorrei avere delle informazioni ( pareri ) in merito alla morsettiera di collegamento. Mi spiego, il diffusore è predisposto per il bw ma qualcuno ha provato il collegamento in mono wiring lasciando i ponticelli di serie al loro posto? Meglio togliere i ponticelli di serie e usare due spezzoni di cavo? Meglio fare il collegamento in mono wiring entrando con il negativo nel morsetto negativo alto e il positivo nel morsetto positivo basso ( gia' visto ) ? Meglio lasciare i ponticelli di serie ed entrare con del filo spellato nei morsetti bassi? Meglio filo spellato o terminazioni a banana? Qualcuno ha avuto modo di fare queste prove? Grazie
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Maggio 2024 Amministratori Inviato 9 Maggio 2024 @Mike27051958 non ho esperienza diretta con qiesta proac, ma con altre si. in molti modelli i ponticelli di srie sono dei lilindri sottili ch hanno la peculiarità di fare a volt un contatto lasco in caso di spostamento del diffusore. per questo motivo io preferisco dei ponticelli realizzati anche con cavo economico ma con connessioni sicuro che non creano problemi. filo spellato non lo uso, in genere uso dei ponrtivelli aitocostruti termnati su un lato con forcelle e sull'altro con banane per evitre di mettere due forcelle sullo stesso connettore (rischio di scivolamento di una delle die forcelle). ogni soluzione fa storia ase, se ce ne fosse una valida per tutti sarebbe già lo standaed, in teoria la soluzione migliore sarebbe quella di far passare in m0nowiring lo stesso cavo prima nei morsetti bassi e poi in quelli alti, ovviamente togliendo la guaina dove serve. Però rende il cavo non rivendibile, quindi va bene per cavi auocostruti non per cavi costosi ps attenzione alle prove, in genere si cerca di procedere in fretta ma la fretta è cattiva consigliera, ci vuole niente a far toccare positivo e negativo del cavo e fare danno