Vai al contenuto
Melius Club

Rouge audio (con 2 icepower 1200as1), ML 23.5 o altro?

Messaggi raccomandati

Mighty Quinn
Inviato

Un paio di Element 118 e passa la paura

Inviato

Un paio di questi e siamo già a buon punto. Solo fino a 4 ohm, 300 w su 8 500 w su 4, sta nel palmo di una mano, alimentazione inclusa, costicchia 😁 (119 usd) Basta saper collegare 4 cavi.

IRS500SMPS | Connex Electronic

Inviato
2 ore fa, prometheus ha scritto:
6 ore fa, aldina ha scritto:

ho pure fatto esperienza con un paio di classe D che, non mi hanno deluso in alcun modo, anzi.

Ciao Marco, cosa hai provato? 

I più interessanti direi i Belcanto 300 mono e avevo già ascoltato attentamente i 500 ref mono. Li ho preferiti a vecchi nuforce 9 e ai Kharma MP-150. Un amico ha i Kharma mp-350 con alcuni upgrade e vanno anch'essi molto bene

Inviato
2 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Un paio di Element 118 e passa la paura

Sono tra i pochi che vorrei ascoltare con attenzione

Mighty Quinn
Inviato
25 minuti fa, aldina ha scritto:

Sono tra i pochi che vorrei ascoltare con attenzione

Anche a me incuriosiscono

30 kg a pezzo, 38000 dollari, forse gli unici  classe D che potrebbero suonare non rotti anche per certi audiofili. Forse.

Almeno, a leggere come ne parlano in certi forum di cognoscenti. 

Diciamocelo, tra di noi, i mola mola so' roba pe' poverelli

🙂

Inviato

@Cano cos'è? Non sono molto efferato...    .. e anche un po' orbo.

Inviato
9 minuti fa, Gici HV ha scritto:

cos'è? Non sono molto efferato...    .. e anche un po' orbo.

Sono gli kypex nc 1200

L'ho postato per fare vedere la presenza di un classico toroidale 

Inviato
5 minuti fa, Cano ha scritto:

Sono gli kypex nc 1200

Mi sembrava un Hypex,assemblato da?

Inviato

@Gici HV questo in particolare è il mola mola 

ma si può fare anche artigianalmente comprando i componenti 

• Thanks 1
Inviato

@Gici HV non c'è molto da assemblare , sembra che abbia addirittura l'alimentazione integrata .

Inviato
10 minuti fa, Gici HV ha scritto:

si trova anche in Europa

Infatti da loro li ho presi. Dire che non sei in grado di assemblarli fa un po sorridere. Come vedi ha morsettiere ovunque.

Consideralo un finale. Cosa colleghi ad un finale per farlo funzionare? il 220? come vedi ha una tripla accanto al raddrizzatore, non puoi sbagliare.

Per farlo suonare gli colleghi altoparlanti? Ti danno due cavetti con presa che colleghi direttamente alla morsettiera con la scritta out + e - sono pure colorati ed entrano in solo modo. Morsettiera lunga davanti ti indica quali cavi usare, che ovviamente acquisti già assemblati e pronti all'uso. La stessa operazione che faresti per far funzionare un finale finito, al posto di rca vde e boccole vedi collegamenti uguali con spine e prese di nome diverso. Ora prendi una scatola e prolunghi questi collegamenti esattamente a rca, vde e boccole. Colleghi la terra al telaio, chiudi la scatola, e solo dopo dai gas alla 220. Credimi, è più difficile spiegarlo che farlo. Occhio solo ai 220 volt. Se gli metti più ingressi con  commutatore e colleghi un potenziometro alla seconda presa piccola bianca di fronte, togliendo il ponticello, ovviamente di danno il cavo pronto all'uso, hai fatto un integrato. Se almeno una volta ti sei costruito un cavo di alimentazione, sei pronto per fare anche questo. Un trapano avrai pure imparato ad usarlo, quattro buchi in un pannello. Ti prendi un giorno tranquillo e con la massima calma a sera hai finito. 

Inviato
35 minuti fa, baldo68 ha scritto:

non c'è molto da assemblare , sembra che abbia addirittura l'alimentazione integrata .

Hypex no 

Inviato
1 ora fa, grisulea ha scritto:

come vedi ha una tripla accanto al raddrizzatore

Ecco,questa è una cosa a me sconosciuta..🤗

Se non sbaglio è un mono,le 2 alimentazioni andrebbero collegate alla stessa vde?

Inviato
55 minuti fa, Gici HV ha scritto:

le 2 alimentazioni andrebbero collegate alla stessa vde?

Si puoi fare quello oppure collegare la vde ad un modulo e poi da quello andare all'altro. Oppure fare due mono piccolissimi. Come vedi ho scelto di partire con doppi cavi dalla vde. Il resto le vedi da te. A sinistra, 220 dalla vde, in centro rosso nero altoparlanti, destra i primi due cavi sono il più ed il ground del segnale in ingresso dagli rca. Il terzo il meno se vuoi entrare in bilanciato. Gli altri sono di servizio.   Infine una possibile finitura. Chiudo la parentesi perché il discorso è troppo deviato dalla domanda iniziale. 

vde.jpg

vde2.jpg

IMG_20190302_144738.jpg

IMG_20190302_144552.jpg

IMG_20190224_155643.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

E un devialet usato?

Cari ma quando li ho sentiti non mi sembravano male

Inviato

Li ho sentiti anch'io, suono ottimo, ma a un costo esagerato. Ne vendono molti all'estero (Germania, Inghilterra), dove c'è gente che se li può permettere,  qui da noi non sono ancora molto conosciuti ma assicuro che, quando ho sentito il 250 pro attaccato a delle Wilson Benesech, sono rimasto molto impressionato; certo il costo è 15K: con quei soldi lì ti puoi comprare n signor classe AB di pari potenza

Inviato

Domanda: come va il modulo Hypex NC502MP?

Grazie a chi vorrà rispondermi...