Vai al contenuto
Melius Club

WiiM Ultra sarà ancora un best buy...

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate....ma il microfono esterno lo collego alla porta USB del Wiim esatto?

Perchè dite che su Iphone 8-15 non va? ( mi viene da pensare che va collegato allo smartphone...).

grazie.

@paradyso Wimm Ultra è un'altro pianeta in tutto, sia come connessioni, uscite, display, estetica (decisamente più grande).

Valuta, ma se ti occorre qualcosa in più (trovo utilissimo anche uscita Triger ed Ingresso HDMI dove collegare il TV) ed hai bisogno di un display che tra l'altro si vede anche bene, non credo dovresti fartelo scappare :classic_biggrin:

• Thanks 1
Inviato
11 minuti fa, Alex68 ha scritto:

....ma il microfono esterno lo collego alla porta USB del Wiim esatto?

Non credo mica. Penso solo smartphone o al limite pc. Facce sape

Inviato

@Alex68 invece lo colleghi proprio allo smartphone......se funziona. Chissà che tu non debba scaricare pure i file di calibrazione etc etc.

Almeno da quanto ho capito io.

Per questo ti fa usare il microfono integrato nel telefono. Da lì l'app invia i dati all'apparecchio che ti creerà la curva di equalizzazione.

Inviato

@lampo65

@Nacchero

Grazie mille, sarebbe stato troppo bello 🙂

Francamente mi piace già così, poi con EQ riesco ad ottimizzare ulteriormente, non so quanto possa migliorare un microfono con quel breve suono che esce dall'apparecchio rispetto a quanto possa fare ad orecchio...

Diverso Dirac.....ma li siamo su livelli decisamente superiori, ma tanto 😄

Inviato
9 ore fa, rcf ha scritto:

Con l'iPhone 8 e 15 Pro Max il microfono Umik-1 non funziona

Ragazzi, rimangio quello che ho scritto, ho riprovato oggi con il Wiim+, il microfono esterno Umik-1 funziona con Android e IPhone 

Inviato

Purtroppo il suono riprodotto dopo la correzione della stanza con android fa schifo rispetto all'iPhone 

Inviato

Ho notato che se si usa il Wiim ultra come trasmettitore l'equalizzatore non funziona, cioè si equalizzano solo le sorgenti a quanto pare.

Poichè sto usando delle casse attive e l'uscita rca del wiim è già occupata(l'ho connesso a un amplificatore) ho optato per il bluetooth, l'unica alternativa e usare un dac esterno e vado con le sue rca alle casse attive.

Inviato
5 ore fa, rcf ha scritto:

Purtroppo il suono riprodotto dopo la correzione della stanza con android fa schifo rispetto all'iPhone 

Entrambi con umik? Un'altra domanda..... Hai dovuto caricare i file e fare la calibrazione del microfono?

@bebo123 stai parlando dell' equalizzatore, grafico o parametrico che sia, o proprio della funzione di correzione? Mi sembra strano in entrambi i casi, comunque. Puoi spiegare cosa succede?

Inviato

L'equalizzatore grafico, il parametrico non ho provato ma credo sia lo stesso.

Non la funzione di correzione, muovo io le frequenze a mano.

Provate voi ad usarlo come trasmettitore il wiim e poi mi dite se va.

Ma la cosa strana è che non funziona neanche l'equalizzatore presente sull'app Audials One che invio al wiim tramite chromecast.

Forse puo' dipendere dalle casse che hanno una versione vecchia del bluetooth ?

Inviato
9 ore fa, Nacchero ha scritto:

Entrambi con umik? Un'altra domanda..... Hai dovuto caricare i file e fare la calibrazione del microfono?

@bebo123

Entrambi, non mi ha chiesto nessuna calibrazione 

• Thanks 1
Inviato

@rcf Hai notato differenza tra correzione fatta con microfono Iphone e quello aggiuntivo (Umik-1).

Potrei utilizzare quello del 15 Pro di mia figlia per provare, evitando di spendere oltre un centone per Umik...

Rimango dell'idea che la correzione vada presa con molta riserva.....la vedo più come un piccolo "Gadget" aggiunto, ma non paragonabile a software seri dedicati a questo scopo.....se poi verrà implementata con possibilità di utilizzare USB dell'apparecchio probabilmente sarà più valida.

Inviato

Ho inviato un messaggio all' help center della casa e vedo che risponderanno.

Inviato

Equalizzazione? Correzione ambientale? Ma con che cosa ascoltate l'impianto, non avete le orecchie? Se la musica che ascoltate, la vostra musica non vi emoziona, cambiate l'impianto. E' come se per vedere che una donna vi piaccia gli andate a prendere le misure, le quali devono essere quelle della pubblicita'.  Succede per fortuna che incontriamo una con il naso lungo e le gambe storte e ci perdiamo la testa.

Buon ascolto a tutti

• Confused 1
Inviato

@rcf Se non ha richiesto calibrazione non sarebbe meglio ottenere la curva con altro programma ed equalizzare manualmente?

Inviato

@permar sei un popò fori tema. Ma nel forum capita spesso.

Al di là di questo, se il caldo ti dà fastidio, fatti una doccettina così ti rinfreschi gli stinchi e pure le idee.

Ti si fosse chiesto un parere sull'utilità della correzione avresti fatto bene a dire la tua, ma così pare proprio che tu abbia voglia di discutere. E, come sopra, è troppo caldo per farlo.

Un buon pomeriggio a te.

Inviato

@bebo123 Fatto anche io (se intendi il microfono) mi hanno detto possibile solamente con microfono aggiuntivo su smartphone.....niente da fare con il loro ingresso USB............

@permar Se si vuole EQ ambientale bisogna avere altri dispositivi molto più "certosini" e costosi....possono fare una grande differenza, e si va anche ben oltre l'ascolto ad orecchio.

Si risolvono diverse rogne di riflessione eccedenza ecc. :classic_smile: ma non con il "povero" Wiim :classic_biggrin::classic_biggrin:

Attenzione però, sicuramente con il tempo migliorerà, come già detto da altri utenti  è un "Device" ancora molto acerbo, ma con continui aggiornamenti!!!

Inviato

@Alex68 infatti l'argomento iniziale riguardava le qualita' musicali del wiim ultra sul quale in precedenza mi ero espresso piu' che positivamente, se poi gli sichiede di fare anche il caffe' ..........

Ancora buon ascolto