Vai al contenuto
Melius Club

WiiM Ultra sarà ancora un best buy...

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Ti ripeto, usare l'uscita digitale spdif con il WiiM Ultra è penalizzante

vero ma è altrettanto vero che se non disponi di un dac con ingresso usb le uscite che devi utilizzare sono le canoniche elettriche-ottiche per cui chi fosse in questa condizione valuta  il prodotto per quello che da nel suo contesto non per quello che potrebbe dare in altro contesto

Inviato

@max se è nelle condizioni di avere un vecchio dac senza ingresso usb allora lo streamer non è la sorgente ideale. 

Ed anche le impressioni sonore del WiiM in quel contesto hanno poco senso.

Inviato
2 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

usb allora lo streamer non è la sorgente ideale. 

Insomma ….per esperienza diretta i defunti auralic aries imho se la cavavano bene in spdif-aes

Inviato
3 minuti fa, max ha scritto:

Insomma ….per esperienza diretta i defunti auralic aries imho se la cavavano bene in spdif-aes

Non ci siamo...

Qui si discute del WiiM Ultra che è un prodotto economico con alimentazione switching.

A livello di jitter non è certo un campione ma utilizzando la connessione USB il problema si minimizza e lo streamer va molto bene. 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Ma visto che ha piu uscite e ingressi digitali, si puo usare anche in questo modo e comunque va sempre peggio di un qualsiasi streamer collegato ad un dac "antico" idem se messo a confronto diretto come all in one vs dac antico con altro wiim streamer, va peggio a prescindere.

Antoniotrevi
Inviato

ho avuto il wiim ultra non mi è sembrato granché , sia livello dac o usato come trasporto via coassiale . Mi son perso , l'uscita usb che fa anche da input . Da provare . Potrei prenderlo e confrontarlo con il mio attuale riferimento . 

per mia esperienza la superiorità dell'uscita usb rispetto alla coassiale dipende dal dispositivo . Non sempre è scontata la sua superiorità , anzi ... ultimamente ho scoperto il contrario . 

• 3 mesi dopo...
federusco
Inviato
Il 16/01/2026 at 18:13, Antoniotrevi ha scritto:

ho avuto il wiim ultra non mi è sembrato granché , sia livello dac o usato come trasporto via coassiale . Mi son perso , l'uscita usb che fa anche da input . Da provare . Potrei prenderlo e confrontarlo con il mio attuale riferimento . 

per mia esperienza la superiorità dell'uscita usb rispetto alla coassiale dipende dal dispositivo . Non sempre è scontata la sua superiorità , anzi ... ultimamente ho scoperto il contrario . 

La cosa mi interessa, ho ordinato un Laiv uDac, pensavo di collegarlo al wiim ultra con la porta USB e settarlo in "fixed volume" per utilizzarlo solo come trasporto in bit perfect. Credo che sia possibile  escludere la parte pre solo utilizzando l'uscita USB, o mi sbaglio?

Antoniotrevi
Inviato
9 ore fa, federusco ha scritto:

La cosa mi interessa, ho ordinato un Laiv uDac, pensavo di collegarlo al wiim ultra con la porta USB e settarlo in "fixed volume" per utilizzarlo solo come trasporto in bit perfect. Credo che sia possibile  escludere la parte pre solo utilizzando l'uscita USB, o mi sbaglio?

si certo , lo puoi usare come semplice trasporto via usb out 

loureediano
Inviato

Usare la liquida con convertitori di un secolo fa non sa da fare

Armando Sanna
Inviato

@loureediano

la regola, se cosi si può dire, vale non sempre dipende che DAC vecchio vai ad "agganciare" ci sono alcuni modelli vecchi che "bagnano il naso" a quelli più recenti ...

Nel nostro mondo vale sempre la prova sul campo e con le orecchie di chi ascolta :classic_biggrin: 

• Haha 1
giov.rossi
Inviato

Scusate, ma l'uscita cuffie dell'Ultra è decente? Vorrei farmi un piccolo impiantino cuffie e avevo pensato all'Ultra, o conviene prendere un ampli phono? in poche parlone: Ultra+ampliphono

giov.rossi
Inviato

@campaz effettivamente mi piacerebbe un ampli cuffie. Avevo pensato al Topping Dx5II oppure Fiio K13 , ovviamente anche altra marca. L’importante una cosa decente.