Vai al contenuto
Melius Club

WiiM Ultra sarà ancora un best buy...

Messaggi raccomandati

Inviato

In merito all'uso dell'equalizzatore tramite bluetooth mi hanno già risposto, hanno detto che non è supportato, speriamo in un futuro aggiornamento firmware.

Ma voi se usate l'app deezer sul telefono riuscite ad inviarla tramite chromecast al wiim ? a me non riesce.

Salta tutte le tracce di un album e poi si stoppa.

Inviato

Purtroppo non lo so...dobbiamo attendere i più smanettoni :classic_smile::classic_smile:

Ne faccio utilizzo basilare, Internet Radio, Amazon Music, EQ manuale e sto organizzando abbonamento con un un amico per Tidal...uscita Trigger per comando Subwoofer ed HDMI il TV, stop! :classic_biggrin:

Ne approfitto per chiedere anche qui, utilizzando il Dac del Rega è meglio collegare il Wiim con Digitale Coassiale oppure Ottico?

In rete leggo Coassiale in quanto ha banda più larga ma dicono introduce "Rumore" loro mi dicono meglio Ottico???

Dovendo spendere comunque una 50ina d'euro per un buon cavo, chi ha ragione?

Grazie.

Inviato

@Alex68 Non c’è una risposta univoca, dovresti provare e scegliere. Nei casi in cui ho fatto confronti generalmente ho preferito l’ottico, anche se in alcuni casi il coassiale era decisamente migliore. Con il WiiM ultra era migliore l’ottico, ma a casa mia nel mio impianto.

Inviato

@fischio Grazie in effetti devo trovare un pò di tempo e provare....magari ne approfitto il 15!!! :classic_biggrin: 

Ho entrambi i cavi, non sono di marca ma dovrebbero darmi l'idea.

Per dire su collegamento TV preferisco mille volte l'ottico, lo trovo più "morbido" sui medio alti, chissà se su streamer possa dare la stessa impressione.

Inviato

Per inciso... può dipendere anche dal TV la differenza acustica e non dal cavo stesso, basta invertirli ed ascoltare.

Al mio Winm arrivano continui aggiornamenti se continuano così tra un po' farà anche il caffè 🙂

Inviato

Ma a voi l'hard disk connesso al wiim rimane sempre acceso? posso staccarlo senza fare danni?

Inviato

@bebo123@bebo123 Rimane sempre acceso, ora ho un Ssd quindi mi

preoccupo poco. 

Inviato

Domanda:

Sapete come impostare la connessione del dispositivo SOLAMENTE tramite cavo Ethernet?

Il mio è collegato con il cavo, ma come attivo il WiFi dal Modem (per gestire telecamere ecc.) il Wiim passa automaticamente a connessione WiFi e cominciano i dolori in quanto il segnale è debole ,si blocca di continuo e rogne varie...

Se disattivo il WiFi (cosa che non posso) torna nuovamente alla connessione con Cavo ethernet :classic_ohmy:

Su Pro Plus potevo gestirle ma su questo non trovo nel menù.

Grazie.

Inviato

@Alex68 nella peggiore delle ipotesi imposti nuovamente il tutto senza dare la password del Wi-Fi e parte subito con l’ethernet. Questa era la situazione quando l’ho installato la prima volta vicino al PC.

Inviato

Salve a tutti 

Oggi ho provato a collegare il telecomando del wiim ultra per poter regolare il volume, purtroppo la qualita' audio diventa veramente scadente, perde di nitidezza e soprattutto di dinamica, pertanto sono ritornato ad utilizzare il volume del mio pre ed escudere quello del wiim. Altra prova l'ho fatta con l'equalizzazione (solo per curiosita') e anche in questo caso si perde molta dinamica e profondita' dell'immagine. Deduco che come streamer vada molto bene considerato il prezzo, ma che le altre applicazioni forse sono fatte escusivamente per motivi di marcheting.

Buon ascolto

Inviato

@permar contributo interessante. Ci puoi raccontare più nel dettaglio, magari specificando l’ambiente nel quale il WiiM non è riuscito a soddisfarti? Grazie 

Inviato
3 ore fa, campaz ha scritto:

@permar contributo interessante. Ci puoi raccontare più nel dettaglio, magari specificando l’ambiente nel quale il WiiM non è riuscito a soddisfarti? Grazie 

Salve

Non sono un esperto di elettronica pertanto non so spiegarti i motivi tecnici, ma quello che e' molto evidente nel mio impianto e' se il segnale audio viene elaborato dal wiim come ad esempio dal suo potenziometro, il suono perde di dinamica e la scena si appiattisce molto, mentre il wiim utilizzato come streamer e lettore di 

hardisch esterno collegato alla porta usb, funziona bene, paragonato all'altro mio apparecchio cambridge cxn, offre anche il vantaggio di leggere tutti i formati audio.

Buon ascolto

Inviato

Ho notato che quando è in stand-by con orologio in evidenza, la luminosità del display aumenta e diminuisce leggermente, a voi lo fa?

Inviato

@bebo123 nelle opzioni per lo schermo è previsto di default l’adeguamento alla luminosità ambientale.

Inviato

@fischio Grazie, infatti era tutta colpa di "Alexa" ovvero avendo abilitato anche  i comandi vocali ed abbinato ad Alexa, il Wiim si agganciava in automatico al WiFi (Alexa solo con WiFi funziona) e  paradossalmente andava a prendere la password abbinata, nonostante al momento del setup non l'avevo inserita...... troppa intelligenza! :classic_smile:

Fatto reset con ripristino di fabbrica e  tutto si è

Scusate se fai regolare il volume al Wiim quello dell'amplificatore dovrebbe stare al massimo o giù di li? 

mi sembra strano che possa degradare così il segnale...

@bebo123 Confermo che se impostato su Variabile/Adattivo, può cambiare intensità da solo

Inviato

Ho acquistato l’Ultra da un paio di giorni e ci sto giocando con Spotify.Ma qualcuno sa spiegarmi perché la connessione con Spotify Connect non avviene di default? Mi devia sulla connessione Chromecast….Qualcuno sa come selezionare il Connect?? Grazie

Inviato

Dovrebbe starci impostazione nel menù...io considerate ne faccio uso basilare, per le mie esigenze anche troppo :classic_smile:

Inviato
13 minuti fa, Alex68 ha scritto:

Dovrebbe starci impostazione nel menù...io considerate ne faccio uso basilare, per le mie esigenze anche troppo :classic_smile:

Ciao,grazie per la risposta, ma sto smanettando e non trovo nulla….😅