Vai al contenuto
Melius Club

WiiM Ultra sarà ancora un best buy...

Messaggi raccomandati

Inviato
23 minuti fa, Alex68 ha scritto:

Scusate se fai regolare il volume al Wiim quello dell'amplificatore dovrebbe stare al massimo o giù di li? 

@Alex68 ciao ho fatto la prova con il volume al massimo del mio pre e ho azionato il volume del wiim dal telecomando la qualita' dell'audio nel mio impianto degrada di molto, prova a fare il contrario nel tuo impianto e dimmi se noti differenze. Lo stesso degrado in  particolare nella dinamica e nell'immagime del suono l'ho avvertita usando l'equalizzatore, questa prova l'ho fatta per pura curiosita' e il suono ritorna a posto escludendolo.

Inviato
26 minuti fa, permar ha scritto:

@Alex68 ciao ho fatto la prova con il volume al massimo del mio pre e ho azionato il volume del wiim dal telecomando la qualita' dell'audio nel mio impianto degrada di molto, prova a fare il contrario nel tuo impianto e dimmi se noti differenze. Lo stesso degrado in  particolare nella dinamica e nell'immagime del suono l'ho avvertita usando l'equalizzatore, questa prova l'ho fatta per pura curiosita' e il suono ritorna a posto escludendolo.

Hai fatto la prova ad utilizzare l’Ultra come pre escludendo il tuo??

Inviato

@Cande si ho fatto cosi ho escluso il mio, ero comunque stato avvertito anche dal negozio dove l'ho acquistato che era meglio la configurazione che utilizzava il volume del mio pre, era comumque ovvio il pre e' un krell  krc2 di altro livello

Inviato

@permar  Per mia verifica ho provato con e senza equalizzazione. Premesso che utilizzo il volume del pre e che l’equalizzazione la limito alle frequenze sotto i 200 Hz, nel mio caso con l’equalizzazione si ha un leggerissimo miglioramento dell’immagine, senza altri peggioramenti.

Inviato

@fischio salve nel mio caso per le frequenze medio basse utilizzo un subwoofer attivo tagliato a 130hz e non ho necessita' di modificare tali frequenze, quando ho provato ad utilizzare l'equalizzatore del wiim semplicelmente per prova l'impressione che ho avuto e' che perdesse di dinamica e si appiattisse il suono.

Daltro canto il mio impianto suona come a me piace e mi emoziona ogni volta che lo accendo, il wiim l'ho comperato perche' ho tantissime canzoni che il precedente streamer non leggeva, mentre per il collegamento con qobuz dove sono abbonato non trovo sostanziali differenze, il wiim e' molto definito e dinamico.

Buon ascolto

Inviato

@Cande Nel menù in basso, subito dopo impostazione Amazon Alexa, c'è la voce Chromecast Audio da li altri sotto menù...

Non so se è quello che cerchi :classic_smile:

@fischio Anche a me con l'equalizzazione un pochino migliora :classic_sad:

Per il resto faccio tutto quanto con il Volume del Rega, come ho tempo però voglio provare.

Qualcuno ha provato anche a collegarlo con la sua uscita RCA? i cavi sono talmente scomodi da raggiungere che da quando ho messo uscita coassiale non l'ho più toccato :classic_biggrin:

A presto.

Inviato

@Alex68 il mio collegamento con il pre e' tramite i cavi rca e funziona bene

Inviato

@Alex68 Purtroppo ho smanettato anche lì ma non ho trovato nulla relativamente alla possibilità di selezionare il collegamento in Spotify Connect.Comunque grazie.

Inviato
2 ore fa, permar ha scritto:

@Alex68 il mio collegamento con il pre e' tramite i cavi rca e funziona bene

Anche io l’ho provato in questo modo e funziona bene 

Inviato

@Cande ho dato via da un po' il pro plus e non ricordo tutto bei dettagli, ma credo che il funzionamento sia lo stesso. Fra l'altro ricordo invece bene che Chromecast non riuscivo praticamente ad utilizzarlo e, a volte mi avrebbe fatto comodo (anche se per Tidal).

Mi sembrava che nel menù ci fosse proprio il modo di disattivarlo. No?

E poi due domande. Hai Premium? Quando premi sull'icona in Spotify non ti dà entrambe le opzioni?

Inviato

@Nacchero effettivamente nel menù c’è una parte relativa al Chromecast…. forse basterebbe disattivarlo? Questa prova non l’ho fatta.

No, non ho Premium, in quanto sto per abbonarmi a Qobuz,Spotify lo stavo utilizzando solo per comprendere meglio il funzionamento dell’Ultra,quindi non saprei cosa rispondert. A dire il vero due giorni fa,mentre ascoltavo da Spotify con collegamento Chromecast,il collegamento si è interrotto e quando sono andato sull’icona per riattivarlo ho trovato Spotify Connect.Una volta spento però,nei giorni successivi,questa opzione non si è più palesata, ecco perché chiedevo lumi in merito.

Inviato

@Cande se non sbaglio è necessario l'abbonamento Premium per usare Connect. E se lo hai, quando da Spotify vai su Connect ti dovrebbe dare entrambe le opzioni in contemporanea. E si, disattiva Chromecast dal Wiim e vedi cosa succede. 

Inviato

Ok grazie per l'informazioni...proverò anche io con uscita RCA probabile sia buono anche il suo Dac :classic_biggrin:

Credo abbia ragione "Nacchero" io non ho mai provato, ma tempo fa lessi da qualche parte in rete, che bisognava avere versione Premium per avere tutte le funzioni.

Inviato

@Nacchero Grazie per la dritta, pero’ a questo punto non mi spiego perché l’altro giorno è entrato in Connect senza che io avessi fatto nulla….mistero

Inviato

@Cande ciao . Avevo anch’io los tesso problema ; ho dato un’occhiata nel forum WiiM e li ho trovato la soluzione per Spotify Connect. Devi cambiare il nome del WiiM nelle impostazioni e lo riavvii … poi riavvii anche Spotify connect e dovrebbe vederlo. Da me ha funzionato. Spero ti sia utile . 

Inviato

@paradyso Ciao, innanzitutto grazie per la tua info,ma cosa intendi per cambiare nome? Devo inventarmi un nome ed inserirlo nelle impostazioni? Grazie