Vai al contenuto
Melius Club

WiiM Ultra sarà ancora un best buy...

Messaggi raccomandati

Inviato

@Armando Sanna era quello che intendevo definendolo male… peccato perché ifi in quel senso era veramente ben suonante … nel frattempo ascolto cd… 

Inviato

Anche il mio un pochino scalda  ma niente di che (decisamente maggiore quando sta in funzione) e pensare che criticavo il l'amplificatore Rega che non ha standby ma solo tasto meccanico!!!  (spesso però lo scordo acceso tutta la notte...).

Per il suono anche a me interesserebbe un raffronto con Eversolo A6 ma visto che costa più del doppio ed ha meno funzioni del Wiim, dubito che ne farei mail il cambio :classic_biggrin:

Inviato

Sto testando questo Wiim Ultra da qualche giorno ma trovo che il suo punto debole, per i miei gusti e secondo la mia opinione, sia proprio l'App. Ho notato che alcune impostazioni scelte sulla app dell'ipad non si aggiornano su quella del telefono e viceversa. Ad esempio ho creato una playlist sull'app del telefono ma non la ritrovo su quella dell'ipad. Addirittura dopo aver collegato una chiavetta usb ho fatto la scansione con l'app del telefono ma su quella dell'ipad non c'era traccia della libreria. Ho dovuto ripetere la scansione anche sull'ipad.

Altra cosa che non mi piace è l'impossibilità non solo di creare playlist miste streaming/file locali ma anche di mettere in coda di riproduzione ad esempio un brano su file e uno su Tidal. Sono alquanto deluso.

Inviato
Il 02/09/2024 at 23:03, paradyso ha scritto:

peccato perché ifi in quel senso era veramente ben suonante … nel frattempo ascolto

Vabbè dai, ci avrà solo detto male, probabilmente si ripara e funziona alla grande.

C'è un forumer che lo usa da tempo con soddisfazione 

Inviato

@Bob per quanto riguarda il primo punto: se la gestione è legata unicamente al device (ovverosia: se non esiste un account che metta a fattor comune tutti i vari dispositivi, un po’ come capita per quello Apple che puoi usare sia su iPhone, iPad e Mac così condividi i preferiti o le note, solo per fare due esempi, fra i diversi apparecchi) è normale che un dato residente su un certo dispositivo non diventi visibile ad un altro. Secondo me se fai la richiesta sul forum di WiiM ti diranno se la modifica (che è architetturale) è in roadmap oppure no.

• Thanks 1
Inviato

Avevo aperto un thread al riguardo ma dato che questo è frequentato da chi ha già  acquistato l’Ultra ci riprovo qui: come vi trovate con la funzione di equalizzazione ambientale (semi)automatica? È alla portata anche dei pigri? I risultati fanno gridare al miracolo oppure è fuffaware? Grazie in anticipo a chi vorrà condividere le sue impressioni.

Inviato

@campaz spulciando nel forum ho trovato qualche thread sull’argomento ma nessuna risposta, proverò a mandare un feedback direttamente a Wiim dall’app. Mi piacerebbe sapere se anche le app di Ifi e di Bluesound hanno la stessa impostazione no-account.

Inviato

Salve ormai e' da un mese che il wiim sta sostituendo egregiamente il cambridge, come avevo scritto in precedenza lo trovo musicalmente un ottimo streamer. Legge tutti i formati e questo mi permette di ascoltare i dischi che ho in archivio dove molti sono a 64k ma soprattutto ascolto da qobuz e devo dire che la qualita' di ascolto e' migliorata rispetto al precedente che costa tre volte tanto. Comunque sono intervenuto per suggerire una modifica che migliora di molto la musicalita' e il dettaglio dell'apparecchio e cioe' la sostituzione del cavo di alimentazione che ovviamemte per il costo dell'apparecchio e' un cavo minimale. Il problema e' solo che bisogna utilizzare un'adattatore a L per inserire il nuovo cavo e una spina senza la terra, ma d'altro canto e' un apparecchio fatto in america e loro sono davvero "strani".

Inviato

@permar scusa non ho capito, hai sostituito il cavo di alimentazione con uno di maggior qualità riscontrando un miglioramento bella resa sonora? Puoi aggiungere qualche dettaglio in merito? Grazie

Inviato

@Bob si ho sostituito il cavo di alimentazione con uno autocostruito, il problema e' quello che utilizzando una spina a 8 IEC C7 le dimenzioni coprono la presa usb che sta sopra, pertanto dato che per molte canzoni utilizzo un hard disk esterno ho dovuto mettere un connettore di prolunga a L tipo questo

VIBORG VF508S audioteka (1)_150x150.jpg

audioquest_iec_90_c7_unequal_adaptor_audioteka (1).jpg

• Thanks 1
Inviato

E' appena accaduto un fatto strano. Stavo testando il pre phono del Wiim Ultra, quindi in configurazione Input->Phono In Output->Line Out. Ad un certo della riproduzione ho sentito una specie di rumore uscire dai diffusori, non sapendo cosa fare ho sollevato il braccio del giradischi e il rumore si è rivelato essere una specie di interferenza telefonica molto disturbata nella quale una voce ripeteva a cadenza costante lo stesso messaggio. Era indubbiamente una voce ma non si capiva cosa stesse dicendo.

Facendo lo switch sugli altri ingressi l'interferenza spariva.

Come si spiega?

Inviato
15 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Era Misuratore

in che senso?

Inviato

@mozarteum almeno taggalo, così si fa una risata anche lui. Lo faccio io và......

1 ora fa, Bob ha scritto:

E' appena accaduto un fatto strano. Stavo testando il pre phono del Wiim Ultra, quindi in configurazione Input->Phono In Output->Line Out. Ad un certo della riproduzione ho sentito una specie di rumore uscire dai diffusori, non sapendo cosa fare ho sollevato il braccio del giradischi e il rumore si è rivelato essere una specie di interferenza telefonica molto disturbata nella quale una voce ripeteva a cadenza costante lo stesso messaggio. Era indubbiamente una voce ma non si capiva cosa stesse dicendo.

Facendo lo switch sugli altri ingressi l'interferenza spariva.

Come si spiega?

1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Era Misuratore

@ilmisuratore

Inviato

😂😂 finita l'era di radio Maria che si sente dai diffusori... adesso si parla turco 

Scherzi a parte alcuni disturbi via etere possono essere captati dal setup che funge da "antenna"

Inviato

Non credo sia turco, probabilmente inglese. L'ho riascoltato più volte, dato che ho fatto un video col cellulare. In tanti anni non mi era mai capitato e mi sembrava una cosa strana. Scusate l'OT.

Inviato

Scusate il

wiim pro non il pro plus ha entrata ottica?

Inviato

@Bob utilizzo l' Ultra nella tua stessa configurazione e non riscontro alcun tipo di problema. 

P.s.  Solo a scopo statistico.

• Melius 1