Nacchero Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 59 minuti fa, mozarteum ha scritto: Scusate il wiim pro non il pro plus ha entrata ottica? Si si, sono macchine gemelle come funzionalità. Cambia un po' di robba dddentro.
Bob Inviato 9 Settembre 2024 Inviato 9 Settembre 2024 @Mamo Deve essere evidentemente un problema del mio esemplare. In ogni caso ho fatto il reso perchè sono venute fuori altre pecche che mi fanno pensare ad una unità mal riuscita (telecomando che funziona a singhiozzo, impostazioni da touchscreen che non vengono acquisite dal dispositivo). Valuterò se dargli una seconda chance riordinandolo oppure se andare su altro streamer.
Mamo Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 @Bob Mi spiace dell' inconveniente. Il mio esemplare per ora non mi dà rogne. 1
GiorgioR Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 Buongiorno, dato che sarei interessato all'acquisto, chiedo se qualcuno lo sta usando con Amazon music. In questo caso come funziona l'app Amazon? Chiedo perché da alcune parti leggo che è presente, da altre il contrario...
carmus Inviato 17 Settembre 2024 Inviato 17 Settembre 2024 Salve ragazzi, mi interessava sapere se il wiim ultra legge anche il formato dsd.... ho visto sul sito audiogamma ma non riporta i formati di lettura. grazie a chi vorrà rispondermi
fischio Inviato 17 Settembre 2024 Inviato 17 Settembre 2024 2 ore fa, carmus ha scritto: Salve ragazzi, mi interessava sapere se il wiim ultra legge anche il formato dsd.... ho visto sul sito audiogamma ma non riporta i formati di lettura. grazie a chi vorrà rispondermi Dalle FAQ: Playing DSD Audio Files on WiiM Devices Modified on: Sun, Jul 21, 2024 at 7:58 PM All WiiM devices, except for the WiiM Mini, support DSD audio file playback. These devices convert DSD content into PCM data for playback, with a sample rate of up to 192kHz. 1
fischio Inviato 17 Settembre 2024 Inviato 17 Settembre 2024 Il 11/09/2024 at 17:16, GiorgioR ha scritto: Buongiorno, dato che sarei interessato all'acquisto, chiedo se qualcuno lo sta usando con Amazon music. In questo caso come funziona l'app Amazon? Chiedo perché da alcune parti leggo che è presente, da altre il contrario... Amazon music è presente.
magicaroma Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 Il 04/09/2024 at 07:54, campaz ha scritto: come vi trovate con la funzione di equalizzazione ambientale (semi)automatica? È alla portata anche dei pigri? I risultati fanno gridare al miracolo oppure è fuffaware? Ho il pro plus e la prossima settimana prendo l'Ultra. Per la correzione ambientale non dovrebbe cambiare niente (nel caso mi permetto di aggiornarti); è a prova di bradipo impermeabile alla tecnologia quale sono. Ho fatto la correzione ambientale con il microfono dell' IPad, roba di dieci minuti e funziona, ha mitigato una fastidiosa esuberanza in basso dei miei diffusori. Miracolo no, sicuramente fa un lavoro egregio 1
Jack Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 18 ore fa, magicaroma ha scritto: Miracolo no, sicuramente fa un lavoro egregio Con il Pro anche. Sono rimasto stupito, ma ha tolto un esuberanza del medio basso che saliva sui medi facendo sembrare tutto un po’ booomy e poco intelligibile. Inoltre si può settare una curva per ogni configurazione dell’impianto e per ogni puntomda cui si ascolta (non sto sempre fermo e teso in poltrona frontale come un allocco… nel senso del volatile… ) È molto in cambio di nulla essendo un upgrade gratuito. Ho Diral Live in auto e non avrei mai pensato che tale effetto potesse essere implementato in uno scatolino da 150€ 1
permar Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 Aggiornamento dopo che il wiim e' in funzione di media tre ore al giorno, cambiate il cavo di alimentaziome con uno decente e il suono migliorera' notevolmente, piu' pulizia, ariosita' e soprattutto dinamica.
silversurfer2 Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 11 minuti fa, permar ha scritto: con uno decente Ciao, per decente a che livello di costo pensavi? Ale
permar Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 @silversurfer2 E' sufficiente un cavo con una sezione dei fili di 2,5 mm schermato ed una presa iec c7 e shuko di buona qualita', nel mio caso ho riadattato il vecchio cavo che utilizzavo per il cambridge, avevo acquistato il materiale con una spesa di 80 euro in un negozio di Roma, funziona egregiamente, ma ci sono possibilita' con una cifra inferiore ai 100 euro di avere un cavo piu' performante, troverai indicazioni in altri post qui su melius. Ripeto che per evitare di coprire la presa USB occorre un adattatore a L. Poi se vuoi ti indico il materiale che personalmente ritengo molto valido con prezzi umani pero' in priv. perche' voglio evitare le classiche polemiche di chi non la pensa come me anche se maturate da prove e prove per anni
silversurfer2 Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 @permar Grazie, ti scrivo in pvt Ale
il3mendo Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 Passare dal wiim pro collegato ad smsl c200 DAC , al wiim ultra non ha senso come beneficio e qualità o ???
permar Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 @il3mendo smsl mi sembra che abbia lo stesso DAC del wiim ultra ESS9038E2Q pertanto avresti solo il vantaggio di avere i due apparecchi in uno
fischio Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 @permar In relazione al cavo da sostituire, in alternativa usi un cavo IEC/Schuko con questo adattatore (lo trovi su Amazon)
campaz Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 Solo per comunicare che, nonostante il mio compleanno sia a metà ottobre, mi avete fatto venire voglia e oggi dovrebbe arrivarmi il Wiim Ultra. 1
permar Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 @fischio non so se la sua dimensione poi va a rendere difficoltoso inserire un cavo nella presa soprastante USB, ho usato quella che ho messo in foto che e' sottile e il cavo puo' essere facilmente inserito lateralmente
Messaggi raccomandati