Vai al contenuto
Melius Club

WiiM Ultra sarà ancora un best buy...

Messaggi raccomandati

Inviato
59 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Scusate il

wiim pro non il pro plus ha entrata ottica?

Si si, sono macchine gemelle come funzionalità. Cambia un po' di robba dddentro.

Inviato

@Mamo Deve essere evidentemente un problema del mio esemplare. In ogni caso ho fatto il reso perchè sono venute fuori altre pecche che mi fanno pensare ad una unità mal riuscita (telecomando che funziona a singhiozzo, impostazioni da touchscreen che non vengono acquisite dal dispositivo). Valuterò se dargli una seconda chance riordinandolo oppure se andare su altro streamer.

Inviato

@Bob Mi spiace dell' inconveniente. Il mio esemplare per ora non mi dà rogne.

• Thanks 1
Inviato

Buongiorno, dato che sarei interessato all'acquisto, chiedo se qualcuno lo sta usando con Amazon music. In questo caso come funziona l'app Amazon? Chiedo perché da alcune parti leggo che è presente, da altre il contrario...

Inviato

Salve ragazzi, mi interessava sapere se il wiim ultra legge anche il formato dsd.... ho visto sul sito audiogamma ma non riporta i formati di lettura. grazie a chi vorrà rispondermi

Inviato
2 ore fa, carmus ha scritto:

Salve ragazzi, mi interessava sapere se il wiim ultra legge anche il formato dsd.... ho visto sul sito audiogamma ma non riporta i formati di lettura. grazie a chi vorrà rispondermi

Dalle FAQ:

Playing DSD Audio Files on WiiM Devices

Modified on: Sun, Jul 21, 2024 at 7:58 PM

All WiiM devices, except for the WiiM Mini, support DSD audio file playback. These devices convert DSD content into PCM data for playback, with a sample rate of up to 192kHz.

• Thanks 1
Inviato
Il 11/09/2024 at 17:16, GiorgioR ha scritto:

Buongiorno, dato che sarei interessato all'acquisto, chiedo se qualcuno lo sta usando con Amazon music. In questo caso come funziona l'app Amazon? Chiedo perché da alcune parti leggo che è presente, da altre il contrario...

Amazon music è presente. 

Inviato
Il 04/09/2024 at 07:54, campaz ha scritto:

come vi trovate con la funzione di equalizzazione ambientale (semi)automatica? È alla portata anche dei pigri? I risultati fanno gridare al miracolo oppure è fuffaware?

Ho il pro plus e la prossima settimana prendo l'Ultra.

Per la correzione ambientale non dovrebbe cambiare niente (nel caso mi permetto di aggiornarti); è a prova di bradipo impermeabile alla tecnologia quale sono.

Ho fatto la correzione ambientale con il microfono dell' IPad, roba di dieci minuti e funziona, ha mitigato una fastidiosa esuberanza in basso dei miei diffusori.

Miracolo no, sicuramente fa un lavoro egregio 

• Thanks 1
Inviato
18 ore fa, magicaroma ha scritto:

Miracolo no, sicuramente fa un lavoro egregio 

Con il Pro anche. 

Sono rimasto stupito, ma ha tolto un esuberanza del medio basso che saliva sui medi facendo sembrare tutto un po’ booomy e poco intelligibile.

Inoltre si può settare una curva per ogni configurazione dell’impianto e per ogni puntomda cui si ascolta (non sto sempre fermo e teso in poltrona frontale come un allocco… nel senso del volatile… )

È molto in cambio di nulla essendo un upgrade gratuito. Ho Diral Live in auto e non avrei mai pensato che tale effetto potesse essere implementato in uno scatolino da 150€

• Melius 1
Inviato

Aggiornamento dopo che il wiim e' in funzione di media tre ore al giorno, cambiate il cavo di alimentaziome con uno decente e il suono migliorera' notevolmente, piu' pulizia, ariosita' e soprattutto dinamica.

Inviato
11 minuti fa, permar ha scritto:

con uno decente

Ciao, per decente a che livello di costo pensavi? 
Ale

Inviato

@silversurfer2 E' sufficiente un cavo con una sezione dei fili di 2,5 mm schermato ed una presa iec c7 e shuko di buona qualita', nel mio caso ho riadattato il vecchio cavo che utilizzavo per il cambridge, avevo acquistato il materiale con una spesa di 80 euro in un negozio di Roma, funziona egregiamente, ma ci sono possibilita' con una cifra inferiore ai 100 euro di avere un cavo piu' performante, troverai indicazioni in altri post qui su melius. Ripeto che per evitare di coprire la presa USB occorre un adattatore a L. Poi se vuoi ti indico il materiale che personalmente ritengo molto valido con prezzi umani pero' in priv. perche' voglio evitare le classiche polemiche di chi non la pensa come me anche se maturate da prove e prove per anni

Inviato

Passare dal wiim pro collegato ad smsl c200 DAC , al wiim ultra non ha senso come beneficio e qualità o ???

Inviato

@il3mendo smsl mi sembra che abbia lo stesso DAC del wiim ultra ESS9038E2Q pertanto avresti solo il vantaggio di avere i due apparecchi in uno 

Inviato

@permar In relazione al cavo da sostituire, in alternativa usi un cavo IEC/Schuko con questo adattatore (lo trovi su Amazon)51COV-d2EcL._SL1100_.thumb.jpg.a6dd99bc7fccb8ad64cd4bd8fd005335.jpg

Inviato

Solo per comunicare che, nonostante il mio compleanno sia a metà ottobre, mi avete fatto venire voglia e oggi dovrebbe arrivarmi il Wiim Ultra.

• Melius 1
Inviato

@fischio non so se la sua dimensione poi va a rendere difficoltoso inserire un cavo nella presa soprastante USB, ho usato quella che ho  messo in foto  che e' sottile e il cavo puo' essere facilmente inserito lateralmente

20240924_181840.jpg