claravox Inviato 5 Luglio 2024 Inviato 5 Luglio 2024 22 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: il tablet, se sai usarlo bene ti cambia la vita Comprare un IPad, sono al secondo, non di ultima generazione usato non costa neanche una cifra iperbolica, e lo dico non da fan Apple, ho un Xiaomi come smartphone.
Alex68 Inviato 5 Luglio 2024 Inviato 5 Luglio 2024 @claravox Purtroppo più frequente di quanto immagini... almeno io non ho feeling con lo smartphone. @stefano_mbp A si sui 100 euro si trova un tablet, più che sufficiente per lo scopo. Eversolo mi dicono ha anche equalizzatore quindi posso correggere manualmente... probabilmente anche meglio del Wiim che utilizza il microfono dello smartphone (quello collegato in USB è tutto da verificare...). Ci sta anche upgrade per l'alimentatore, però mi dà idea di sprecare 300 euro per il cambio che tra l'altro invalida anche la garanzia. Ho contattato nuovamente il servizio clienti Wiim, purtroppo nessuna data certa sulla disponibilità, parametro da seguire sarà Amazon, lo metterà in pre ordine qualche giorno prima questa sará l'unica certezza 🙂 Auspico a prezzo inferiore rispetto ai negozi......come è loro abitudine al lancio fanno sempre promo accattivanti. Ma non so se resisterò ancora!😂
Alex68 Inviato 5 Luglio 2024 Inviato 5 Luglio 2024 @claravox Posso utilizzare quello di mia figlia così mi trucida se glielo rompo!!! Tu hail il "base" oppure "Master"? ho letto sul forum Americano che non si sente differenza tra i due....bel risparmio ci sta, ovvero il "Master" per me è assolutamente fuori budget. Ha ingresso HDMI così ci mando anche il TV. Grazie mille.
Nacchero Inviato 5 Luglio 2024 Inviato 5 Luglio 2024 @Alex68 mi sono dimenticato di specificare che il telecomando per il volume fa comodo a me, ad esempio, perché lo userei come Pre. Lo ritegno comunque un Plus utile e che certo, a differenza del display, non inciderebbe sul costo. Comunque tu trova un po' di fermezza!😃😃😃
Alex68 Inviato 5 Luglio 2024 Inviato 5 Luglio 2024 @Nacchero Più che altro devo trovare i soldi 😂 Se entro metà mese non c'è una data esatta per il Wiim, abbandono e prendo Eversolo. Mi scoccia spendere 800 euro a fronte di 399 dove nel mio caso andrebbe bene anche il più economico ma non posso ritrovarmi dopo ferragosto ancora con niente di certo. Lo utilizzerei con Passthroug (uscita fissa) quindi faccio tutto con il telecomando del Rega... almeno il volume hanno fatto in modo che possa regolarlo 🙂
Armando Sanna Inviato 5 Luglio 2024 Autore Inviato 5 Luglio 2024 13 minuti fa, Alex68 ha scritto: Mi scoccia spendere 800 euro a fronte di 399 dove nel mio caso andrebbe bene anche il più economico ma non posso ritrovarmi dopo ferragosto ancora con niente di certo. Anche io ero esattamente del tuo parere ma i tempi e l'incertezza del prezzo mi ha fatto cambiare idea e ho svoltato con il Bluesound Node ... Devo dire che come streamer e App è eccellente, come DAC integrato buono ma nulla di eclatante, facilità d'installazione a prova di "cabrones" .
Alex68 Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 @Armando Sanna Infatti questa lunga attesa con niente di certo è una grossa rottura!!! anche perchè non ho lo streamer ormai da un mese, sapendo dell'uscita dell Wiim Ultra ho venduto il Pro Plus Il Bluesound Node è ottimo, l'Applicazione è una delle migliori (se non la migliore) ed in più ha telecomando optional per funzioni basic, ormai si è capito che ne ho assolutamente bisogno! Se riesco a resistere fino al 16 Luglio (giorno del Prime Day) c'è possibilità che prendo qualche mega offerta.....dopo di chè devo assolutamente definire. Per il Dac non ho particolari esigenze, quello del Rega (un Wolfson) mi piace molto, questo mi semplifica anche la scelta sui vari marchi.
Nacchero Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Per me l'app migliore, fra quelle provate, è la Wiim. Adesso sto usando (poco e solo per i files locali in realtà) Volumio, ma è meno intuitiva. BluOs l'ho provata e si, va molto bene, quella di Eversolo sembra altrettanto buona. Però ribadisco l'amore per la Wiim. Secondo me questi son forti.
rcf Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Come app su Wiim pro plus mi piace di più USB Audio Player Pro, l'app proprietaria di Tidal come suono non mi è mai piaciuta, neanche la versione connect, Wiim è molto simile
Nacchero Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 2 ore fa, rcf ha scritto: Come app su Wiim pro plus mi piace di più USB Audio Player Pro, l'app proprietaria di Tidal come suono non mi è mai piaciuta, neanche la versione connect, Wiim è molto simile Cioè avverti differenze sulla stessa piattaforma usando app diverse? Se ho capito bene, puoi dirmi cosa intendi? Grazie
rcf Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Purtroppo si, con il Wiim ascolto solo musica trasmessa da Tidal, UAPP suona meglio e non pompata sui bassi
Bazza Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 @rcf perdona la mia incredulità ma...lo stream lo gestisce il dispositivo, l'app è solo un telecomando..
Nacchero Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 16 minuti fa, rcf ha scritto: Purtroppo si, con il Wiim ascolto solo musica trasmessa da Tidal, UAPP suona meglio e non pompata sui bassi E come ci entri nel Wiim? Via upnp? UAPP mai usata sinceramente ma ho già acquistato Bubble e in alternativa uso quella o Volumio. Devo dire che per praticità Connect è per varie ragioni la migliore. Sinceramente il pompato sui bassi io l'ho avvertito quando sono passato a Tidal da Qobuz. Comunque anche se non ho più Wiim per me la funzione Connect è importante. Cercherò di fare delle comparazioni se riesco.
Nacchero Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 14 minuti fa, Bazza ha scritto: @rcf perdona la mia incredulità ma...lo stream lo gestisce il dispositivo, l'app è solo un telecomando.. È quello che volevo capire anch'io. A meno che non usi l'uscita Jack e entri in analogico nel Wiim ma lo vedo improbabile.....
rcf Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Si, uso upnp, stessa cosa mi capita su un altro streamer, ogni app ha un suo suono
stefano_mbp Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 21 minuti fa, rcf ha scritto: Si, uso upnp, stessa cosa mi capita su un altro streamer, ogni app ha un suo suono Perdonami ma devo ribadire, come detto già da altri, che con UPNP la app non suona. Il funzionamento di UPNP è il seguente: la app riceve dal server (Tidal, Qobuz …) le tracce (inteso come nome e metadati) e il loro url. la app invia l’url (o gli url tutti insieme) della coda di riproduzione allo streamer lo streamer richiede al server (Tidal, Qobuz …) i file corrispondenti agli url e quando li riceve li riproduce quindi la app UPNP non suona perché neppure li vede i file … Se le app suonano diverso significa che non usano la modalità UPNP ma ricevono i file e li inviano allo streamer in qualche altro modo. 1
rcf Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Ok, se uso Tidal connect trasmette tramite Chromecast e non tramite upnp, giusto?
Bazza Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Adesso, rcf ha scritto: Ok, se uso Tidal connect trasmette tramite Chromecast e non tramite upnp, giusto? Non credo, ho il mini e non supporta Chromecast ma Tidal Connect funziona.
Messaggi raccomandati