Vai al contenuto
Melius Club

WiiM Ultra sarà ancora un best buy...

Messaggi raccomandati

Inviato

Da ieri suona nel mio nell’impianto cuffie connesso in analogico ad AF-N che pilota le Audeze LDC3 Classic ed in Wifi alla rete di casa.

Ultra semplice da configurare, come il nome vuole.

Soddisfacente il suono per quello che ho sentito.

L’unica nota negativa è che nei preferiti di Qobuz visualizza tutti gli album e brani ma negli artisti trovo un solo nome.

Il che non è un dramma ma è abbastanza fastidioso perciò spero venga risolto in fretta, nonostante non abbia trovato nessuno che lamenti lo stesso problema.

Ho anche notato che l’Innuos Zen lo vede e può streammare la musica verso di lui, funzione utile unicamente per suonare gli album rippati contenuti al suo interno.

Ultimo appunto, poiché sull’Ultra si può scegliere una sola uscita alla volta ho provato a selezionare quella USB che ho intenzione di collegare allo RME ADI2 DAC per andare su un altro ampli, ma purtroppo non era visibile.

Immagino che sia necessario connettere fisicamente il DAC affinché appaia, perché non credo che possa esistere un baco così grande.

In sintesi esperienza positiva, ora posso ascoltare in cuffia con cavi normali e non alzarmi dal divano per regolare il volume, mi manca solo portare la linea dedicata e fare dei piccoli cavi di alimentazione.

image.thumb.jpeg.56c7d74055b0e94560b1bb581d48f3fe.jpeg

Inviato
3 ore fa, mla ha scritto:

Ultimo appunto, poiché sull’Ultra si può scegliere una sola uscita alla volta ho provato a selezionare quella USB che ho intenzione di collegare allo RME ADI2 DAC per andare su un altro ampli, ma purtroppo non era visibile.

Immagino che sia necessario connettere fisicamente il DAC affinché appaia

l'uscita usb non è prevista ...  quasi tutti gli streamer-dac hanno questa limitazione e molti non hanno neanche uscite digitali

Inviato
18 minuti fa, max ha scritto:

l'uscita usb non è prevista ...  quasi tutti gli streamer-dac hanno questa limitazione e molti non hanno neanche uscite digitali

È specificamente dichiarato dovunque e ovviamente pure nel manuale utente, non ho idea dove tu abbia trovato questa informazione.

Inviato

qualcuno l'ha confrontato con un eversolo a6 ? 

Inviato

ho letto che il wiim ultra supporta l'audio Dolby atmos dall'ingresso hdmi arc , ma se gli mando , da tidal una traccia in Dolby atmos , lui la converte in stereo ? Il WiiM ultra supporta Dolby Atmos in streaming da Tidal Connect?

Inviato

È bastato connettere e accendere il DAC e il Wiim lo ha visto e consentito di impostare l’uscita USB.

image.thumb.jpeg.61b5b748b0f3be4aac636d1021abf2b2.jpeg

• Thanks 1
Inviato

@mla ottimo ! penso che cosi suoni meglio che con il dac interno dell'ultra 

Inviato
1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto:

@mla ottimo ! penso che cosi suoni meglio che con il dac interno dell'ultra 

Sì sì più in là farò qualche prova, ora sto incasinato, l’ho preso per il Black Friday.

Sono abbastanza curioso, ma mi annoiano i confronti 😂.

• Melius 1
Inviato

@mla pure io l'ho preso con  il black friday , l'ho confronterò con lo streamer interno del marantz model 40n. 

Inviato
4 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

marantz model 40n

Bella macchina, le case avrebbero dovuto cominciare molto prima a fare cose del genere.

Inviato
23 ore fa, mla ha scritto:

Bella macchina, le case avrebbero dovuto cominciare molto prima a fare cose del genere.

😉

Inviato

Aggiornamento per la correzione della stanza!

foto di un utente, oggi provo anche io a misurare con microfono minidsp umiltà 1

Screenshot_20241205-094330.png

Inviato

@mla idem anche io utilizzo la prima versione RME adi2 Akm 4490 con Ultra!

Inviato

appena ricevuto, sta suonando nel mio (secondo) impianto, streamer dac facilissimi da configurare, 5-6 minuti compresa installazione di nuovo firmware, collegato a casse attive suona bene, forse qualche ora di rodaggio potrebbe giovare....il phono invece ha la freddezza della classe D, sto giocando con l'equalizzatore (cosa che non is dovrebbe fare....), migliora qualcosina ma sempre 'freddo' rimane (arrivato oggi a pranzo con aereo, freddo l'ha preso...).....in effetti fa una doppia conversione e in quei passaggi qualcosa si perde.....lo faccio andare e poi valuterò....;-)

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, giacomino ha scritto:

@mla idem anche io utilizzo la prima versione RME adi2 Akm 4490 con Ultra!

preferisci il wiim ultra al collegamento con il pc verso l'RME ? 

Inviato

@giacomino quindi hanno implementato la regolazione per singolo canale? Proprio per farla differenziata per i due diffusori, io ho usato Rew e umik-1 e sono molto soddisfatto. Però mi incuriosisce fare la misurazione con la loro room correction. Non saprei come collegare il microfono all'ipad, esiste la loro app anche per MacBook?

• Thanks 1
Inviato

@Antoniotrevi dalle mie prove con Audirvana con Qobuz e WiiM ultra nessuna differenza udibile, senza EQ ovviamente per entrambi.

Inviato
1 minuto fa, giacomino ha scritto:

@Antoniotrevi dalle mie prove con Audirvana con Qobuz e WiiM ultra nessuna differenza udibile, senza EQ ovviamente per entrambi.

usi Mac o pc ?