giacomino Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 3 minuti fa, VINICIUS ha scritto: @giacomino quindi hanno implementato la regolazione per singolo canale? Proprio per farla differenziata per i due diffusori, io ho usato Rew e umik-1 e sono molto soddisfatto. Però mi incuriosisce fare la misurazione con la loro room correction. Non saprei come collegare il microfono all'ipad, esiste la loro app anche per MacBook? Esatto aggiornamento sia dell’applicazione che del firmware,io collego iPad vecchio con adattatore https://www.apple.com/it/shop/product/MD821ZM/A/adattatore-per-fotocamere-da-lightning-a-usb ad Umik 1 1 1
giacomino Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 3 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: usi Mac o pc ? iMac e Audirvana 3.5
Antoniotrevi Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 @giacomino ok , grazie hai provato eversolo a6 , come mero trasporto ?
giacomino Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 @Antoniotrevi no ma non penso ci siano differenze udibili con dac esterno, non ho provato il dac del Wiim Ultra. 1
Antoniotrevi Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 @giacomino si sapevo che come mero trasporto va molto bene l'eversolo , volevo sapere se qualcuno li avesse confrontati ,cosi per curiosità . Come dac interno si equivalgono , un pò meglio l'a6 . 1
Antoniotrevi Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 montato ! strepitoso ! un suono ampio e vivido ! Va meglio dello stremer integrato nel marantz . 1
officialsm Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 Vi pongo questa cosa. Sono andato a fare degli ascolti da un negozio sponsorizzando il fatto che ti fa l'installazione e volendo ti corregge con dsp/dirac o altro i problemi macroscopici della stanza andando prima a rilevare con microfono e software adhoc i parametri. Come metodo ECONOMICO mi citava il Wiim affermando che collegato a un buon dac si poteva intervenire sui parametri correggendo molte lacune della stanza. Vi torna come cosa? Opinioni?
Sognatore Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 26 minuti fa, officialsm ha scritto: Vi torna come cosa? Si ha una funzione di calibrazione: manda un segnale audio dalle casse che viene captato dal microfono dello smartphone collegato e propone una curva di equalizzazione personalizzata in base all’acustica della stanza; non sarà preciso come un dsp collegato a microfono vero e analizzato con rew ma è comunque qualcosa, si può sempre tornare all’ equalizzazione flat o altre nel caso non piaccia….la cosa buona oltre alla reversibilità è che è tutto automatico…nel senso che non c’è bisogno di smanettare…
officialsm Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 Io ho giá un dac/streamer di buon livello. Mi chiedo se uno scatolotto del genere ha senso provarlo.
Antoniotrevi Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 @officialsm si , preso su amazon , hai un mese di tempo per restituirlo .
Antoniotrevi Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 @mla Ciao , hai confrontato il dac interno dell'ultra con quello del RME ?
mla Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 1 ora fa, Antoniotrevi ha scritto: @mla Ciao , hai confrontato il dac interno dell'ultra con quello del RME ? Ciao, purtroppo no, appena tornato a casa da allora.
Antoniotrevi Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 31 minuti fa, mla ha scritto: Ciao, purtroppo no, appena tornato a casa da allora. ah okkey :-)
Timpani Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 Per la prima configurazione l'ultra deve essere connesso alla rete wireless o è possibile iniziare ad usarlo da subito? chiaramente escludendo le funzioni streaming. Grazie
Nacchero Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 1 ora fa, Timpani ha scritto: Per la prima configurazione l'ultra deve essere connesso alla rete wireless o è possibile iniziare ad usarlo da subito? chiaramente escludendo le funzioni streaming. Grazie Ipotizzò che per i files locali tu lo possa utilizzare son da subito tramite display touch e telecomando (se c'è in dotazione). Oppure da smartphone tramite bluetooth. Per utilizzare invece sia lo streaming che altri dispositivi con l'app Wiim, dovrà essere sulla Rete di casa. Magari si riesce a farlo andare anche con l'hot spot, col Pro Plus andava a tratti, poi ho lasciato perdere.
Capotasto Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 L'ingresso HDMI Arc come può essere sfruttato? Collegandogli in ingresso un TV, per migliorarne l'audio (uscendo poi in ottico o in coassiale dal WIIM verso un DAC esterno), questo è ovvio. Ma poi? Per esempio, ho un lettore blu ray Sony con due uscite HDMI, una Arc (che va già al TV) e una "pure audio", che in teoria dovrebbe andare verso un ampli AV. Si potrebbe sfruttare quest'ultima per andare al WIIM è inviargli l'audio HI REZ dei dischetti SACD e blu ray?
magicaroma Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 4 ore fa, Capotasto ha scritto: Collegandogli in ingresso un TV, per migliorarne l'audio (uscendo poi in ottico o in coassiale dal WIIM verso un DAC esterno), questo è ovvio. Forse ho capito male la tua domanda, io comunque ho collegato l'audio della TV in ottico e il Wiim al pre, senza DAC esterno. Tra l'altro riconosce in automatico gli ingressi all' accensione, TV, Streamer e meccanica CD
Messaggi raccomandati