Timpani Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 @fischio ti ringrazio, nel mio caso utilizzo un HD con alimentazione separata, forse ho anche altri problemi
loureediano Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 Domandona Posso continuare ad usare foobar 2000 per ascoltare musica sul mio computer Win 11? Se si, cosa dovrei fare?
loureediano Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 Proprio un bell'oggetto, non mi aspettavo questa qualità per quel che costa. Con foobar funziona benissimo in upnp, un poco macchinoso, peccato non abbiano implementato i device in upnp nella tendina dei device in modo da averlo come uscita fissa. Comunque sorprendente la qualità audio. Se non usassi HQPlayer lo metterei in pianta stabile nel mio impianto principale
password Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 20 ore fa, loureediano ha scritto: Posso continuare ad usare foobar 2000 per ascoltare musica sul mio computer Win 11? Se si, cosa dovrei fare? Mi puoi spiegare come hai fatto?
loureediano Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 Intanto devi avere il plugin upnp installato Poi nella tendina dove ci sono le varie voci, come per esempio help che trova se ci sono aggiornamenti o.. In altra voce ci sono 3 scelte per upnp upnp che va configurato, semplicissimo, poi è un poco macchinoso far partire la musica ma basta farci l'abitudine Per la verità ieri ci ho perso pochi minuti, devo un poco approfondire Comunque è possibile usare Windows 11 e foobar 2000
loureediano Inviato 24 Dicembre 2024 Inviato 24 Dicembre 2024 Dimenticavo Tidal su android funziona, su Windows la ap fa schifo a volte vede le periferiche, quasi sempre no, ma quando le vede funzionano tutte anche HQPlayer ma non il Wiin che viene visto ma non viene preso
gianventu Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 Me lo sto studiando a fondo e oggi visionato e smanettato dal vivo Alcune caratteristiche piuttosto interessanti, tipo l’USB out per il collegamento a un dac usb esterno e la possibilita di agire come un DDC (pass through tra ingressi digitali), un plus rispetto all’Eversolo che non lo consente. Bene per me pure l’ingresso hdmi arc. Ascoltato in un impianto a dir poco penoso di cui, ovviamente, il povero ultra non era certo responsabile. Credo che lo prenderò per giocarci un pò, pur non avendone bisogno.
Timpani Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 Nessuno di voi ha trovato un peggioramento attribuito all'ultra rispetto alla configurazione PC/foobar con lo stesso dac esterno?
Diupen Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 14 minutes ago, Timpani said: Nessuno di voi ha trovato un peggioramento attribuito all'ultra rispetto alla configurazione PC/foobar con lo stesso dac esterno? Eccomi, all’inizio pensavo di percepire anche io questo peggioramento, però mi sono resoconto che il WiiM esce più basso come volume, rispetto al PC collegato al DAC in usb. Diciamo che se prima ascoltavo ad ore 8 adesso ascolto a ore 11. All’inizio percepivo tutto questo questo come un peggioramento della qualità. Sbagliando. Non ci sono praticamente differenze tra WiiM ultra e foobar2000 opportunamente configurato con i tutti i sui driver in modalità esclusiva. 1
Timpani Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 @Diupen grazie, provo a prestare più attenzione, nel mio caso risulta un suono leggermente velato e un basso meno controllato, io devo usare l'uscita coassiale in quanto il mio lettore non ha ingresso USB, proverò l'ottica ma non mi aspetto miglioramenti, un'altro grosso problema sta nel fatto che non mi legge in modo corretto i file dell HD, mi vede solo una decina di album mentre con la ricerca dei brani li vedo tutti in fila, oltretutto non li trova con la ricerca, ho rippato tutti i CD con eac, devo avere sbagliato qualcosa, se qualcuno può aiutarmi... Ho ancora qualche giorno se non risolvo restituisco, nel frattempo ho ordinato un nuc, ma mi farebbero comodo entrambi.
lampo65 Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 9 ore fa, gianventu ha scritto: Ascoltato in un impianto a dir poco penoso Negozio o privato ? Sarai andato subito a vedere che non avessero fatto qualche cappella con il parametrico ?!?😁
lampo65 Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 Non so se mi serve e servirà, ma quando lo mettono a 319 son sempre li col ditino caldo😄, troppo alto il rapporto q/p per il nostro settore poi... 1
gianventu Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 23 minuti fa, lampo65 ha scritto: Negozio o privato ? Sarai andato subito a vedere che non avessero fatto qualche cappella con il parametrico ?!?😁 Negozio, ma come ho scritto, era proprio l'impianto a far pena a gusto mio. E' ovvio che il Wiim non avesse alcuna colpa. Ho provato pure a fare una correzione con il suo DRC, ma neppure se le portavo a Lourdes quelle casse avrebbero suonato decentemente. Il Wiim mi è piaciuto tanto dal vivo e, come ho scritto, lo prenderò per giocarci un po'.
lampo65 Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 45 minuti fa, gianventu ha scritto: quelle casse avrebbero suonato decentemente Adesso mi hai messo curiosità, non è facile oggi fare casse scarse scarse, dai dicci che roba era giuro che diamo la colpa all'ambiente o ai tuoi gusti...almeno la marca...almeno il negozio😂
gianventu Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 12 minuti fa, lampo65 ha scritto: Adesso mi hai messo curiosità, non è facile oggi fare casse scarse scarse, dai dicci che roba era giuro che diamo la colpa all'ambiente o ai tuoi gusti...almeno la marca...almeno il negozio😂 Sei perfido! Vabbè, tanto è opinione personalissima: Sonus Faber Lumina con un integrato McIntosh di cui non saprei dirti il modello. E non era colpa dell'ambiente, in quella saletta ho ascoltato ottimamente anche impianti più modesti. Un suono attufato completamente, un medio alto talmente poco in evidenza che sembrava provenire dalla stanza accanto...veramente al limite dell'inascoltabile.
lampo65 Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 53 minuti fa, gianventu ha scritto: un medio alto talmente poco in evidenza che sembrava Urca. Sono andato a vedere un attimo la recensione di Erins di lumina 2. Pare che spingano troppo in alto, ma di contro si abbassano in medio alto. Per il resto accettabili anche se non ho visto tutto il video. Magari con dirac e classe D gli risolveresti il problema 😄😁
magicaroma Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 1 ora fa, gianventu ha scritto: Un suono attufato completamente Tipico suono SF e Mc 1
Messaggi raccomandati