gianventu Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 1 ora fa, lampo65 ha scritto: Magari con dirac e classe D gli risolveresti il problema 😄😁 Facciamo magari che non le comprerei mai proprio? Il Wiim era, volente o nolente, in quell'impianto, mica mi interessavano le casse!
gianventu Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 42 minuti fa, magicaroma ha scritto: Tipico suono SF e Mc In effetti le volte che ho ascoltato l'accoppiata sono sempre rimasto assai deluso. 1
Nacchero Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 @gianventu ma non sarà mica quell' integrato con cui sentimmo le B&W? Perché altrimenti sarei quasi sicuro fosse quel moscio lì.
gianventu Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 3 minuti fa, Nacchero ha scritto: @gianventu ma non sarà mica quell' integrato con cui sentimmo le B&W? Perché altrimenti sarei quasi sicuro fosse quel moscio lì. Le B&W 804 d4? A me sembrava che che le avessimo ascoltate con un pre e finale AVM ibrido. Sicuramente la prima volta in quella saletta le ascoltai con quella amplificazione. Anche fosse, non suonavano per niente mosce, non fosse stato per quel tweeter trapanante. Quando passi da me?
Nacchero Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 @gianventu no. Dopo le 804, si scese giù nella saletta e c'erano le 703 (D3 mi pare) che non ci piacquero per niente. Chiedemmo a Marco che "diede la colpa" proprio a quel "vecchio" McIntosh dicendo che non ce la faceva a dargli birra.
gianventu Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 Adesso, Nacchero ha scritto: @gianventu no. Dopo le 804, si scese giù nella saletta e c'erano le 703 (D3 mi pare) che non ci piacquero per niente. Chiedemmo a Marco che "diede la colpa" proprio a quel "vecchio" McIntosh dicendo che non ce la faceva a dargli birra. Giusto, hai ragione, ora ricordo. Beh, l'accoppiata con le SF era ancora peggiore. 1
Nacchero Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 9 minuti fa, gianventu ha scritto: Giusto, hai ragione, ora ricordo. Beh, l'accoppiata con le SF era ancora peggiore. Gli va detto di toglierlo quel ferro! 😝 AVM/804 invece erano bella robbina....... Dunque questo Wiim ti pare interessante.....
gianventu Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 2 minuti fa, Nacchero ha scritto: Dunque questo Wiim ti pare interessante..... Decisamente si, ha un rapporto qualità/prezzo inarrivabile. Penso di prenderlo, ho in mente una configurazione strana, a valle del Mac Mini come bridge verso i Devialet, per poter usare Dirac e per sfruttare l'HDMI e collegarci la tv. Lo userei poi anche per il multiroom che mi garba da morì! 1
Nacchero Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 @gianventu quindi al posto dell'interfaccia? Non sfrutteresti dunque l'app ne tante altre funzionalità.....
gianventu Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 1 ora fa, Nacchero ha scritto: @gianventu quindi al posto dell'interfaccia? Non sfrutteresti dunque l'app ne tante altre funzionalità..... L'ingresso hdmi lo utilizzerei con la sua app. Comunque hai ragione, sarebbe un utilizzo parziale.
feli Inviato 26 Dicembre 2024 Inviato 26 Dicembre 2024 Perdonate la domanda un pò da pistola ma è quella a cui sono personalmente interessato... . Usato solo come streamer "puro", quindi con l'uscita digitale collegata in spdif al mio convertitore d/a, secondo voi dovrebbe suonare meglio o peggio del player che attualmente utilizzo, un Allo digiOne Signature? . Mi piacerebbe migliorare l'interfaccia grafica ed abbonarmi a Tidal o Qobuz ma per me sarebbe inaccettabile ascoltare i dischi contenuti nel mio SSD peggio di prima.... In caso negativo, con un Eversolo DMP A-6 magari potrebbe andare meglio?
gianventu Inviato 26 Dicembre 2024 Inviato 26 Dicembre 2024 14 minuti fa, feli ha scritto: Perdonate la domanda un pò da pistola ma è quella a cui sono personalmente interessato... . Usato solo come streamer "puro", quindi con l'uscita digitale collegata in spdif al mio convertitore d/a, secondo voi dovrebbe suonare meglio o peggio del player che attualmente utilizzo, un Allo digiOne Signature? . Mi piacerebbe migliorare l'interfaccia grafica ed abbonarmi a Tidal o Qobuz ma per me sarebbe inaccettabile ascoltare i dischi contenuti nel mio SSD peggio di prima.... In caso negativo, con un Eversolo DMP A-6 magari potrebbe andare meglio? Con qualsiasi streamer puro collegato ad un dac esterno, otterrai i medesimi risultati. Scegli in base a quello che ti serve come ingressi e uscite, per il resto, a livello di qualità del suona, nulla cambia. 1
Diupen Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 @Timpani quando ho caricato la libreria su HD la prima volta il lettore ha avuto problemi di indicizzazione. Ma stiamo parlando di troppi album da indicizzare forse. Ho fatto una cernita delle cose che ascolto di più ed con una libreria di circa 500 album tutto funziona alla perfezione adesso. Album indicizzati bene comprese le playlist che avevo creato su PC. Devo dire che è anche abbastanza veloce nel richiamare i brani, sicuramente più veloce rispetto all’ascolto con Amazon music Hd dove c’è un certo lag tra quando richiedi una canzone e quando si incomincia a sentire il brano.
gianventu Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 Nessuno che lo utilizza collegato via ethernet ad un NAS?
max Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 15 ore fa, feli ha scritto: un Allo digiOne Signature? direi di no….si può utilizzare come si crede ma la forza dei WiiM è nell’integrazione, detta brutalmente nel pacchetto completo…uno streamer senza possibilità di resampler/upsampler (come nei WiiM) imho ad oggi ha poco significato visto che i dac attuali non hanno sicuramente il loro migliore punto di lavoro a 44/16
feli Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 16 ore fa, gianventu ha scritto: Con qualsiasi streamer puro collegato ad un dac esterno, otterrai i medesimi risultati. Scegli in base a quello che ti serve come ingressi e uscite, per il resto, a livello di qualità del suona, nulla cambia. Purtroppo la mia esperienza con un Bluesound Node non è stato così, utilizzato come streamer puro suonava chiaramente meno bene dell'Allo DigiOne. Quindi nella scelta del prossimo streamer, non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione e pentirmi dell'acquisto. 1 ora fa, max ha scritto: direi di no….si può utilizzare come si crede ma la forza dei WiiM è nell’integrazione, detta brutalmente nel pacchetto completo…uno streamer senza possibilità di resampler/upsampler (come nei WiiM) imho ad oggi ha poco significato visto che i dac attuali non hanno sicuramente il loro migliore punto di lavoro a 44/16 Non ho capito cosa intendi con "no", forse ti riferisci all'EverSolo DMP-A6? In ogni caso concordo che il prossimo streamer oltre ad un'ottima app di controllo, dovrà obbligatoriamente avere la per me indispensabile possibilità di Resampling (qualche pagina dietro in questo stesso thread sono state postate le videate) e magari uscite con isolamento galvanico.
redpepper Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 3 ore fa, gianventu ha scritto: Nessuno che lo utilizza collegato via ethernet ad un NAS? se per ethernet intendi con il cavo no, il mio è collegato al NAS tramite Wifi
gianventu Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 1 ora fa, redpepper ha scritto: se per ethernet intendi con il cavo no, il mio è collegato al NAS tramite Wifi Volevo capire quanti giga di libreria riesce a gestire da nas via ethernet. Mi pare abbia una qualche difficoltà con librerie di grandi dimensioni, ho 5tb di files sul nas...
Messaggi raccomandati