Vai al contenuto
Melius Club

WiiM Ultra sarà ancora un best buy...

Messaggi raccomandati

Inviato

Se mettono i Vmeter sul Wiim dovrai vederli dal binocolo con quel piccolo display 😂

Inviato

@Nacchero:classic_mellow: :classic_laugh::classic_laugh:

@rcf Infatti non avrebbe senso...magari lo proietti su TV!!! :classic_biggrin:

@dax Grazie per il Link, sinceramente sembra un bel prodotto (da quanto ho cercato di capire) soprattutto se paragonato a modelli che costano circa il quadruplo, ormai aspetto ancora qualche giorno, in seconda opzione nel caso vada alle lunghe c'è Eversolo A6 magari qualche promozione il 16 su Amazon.

@one4seven Non ne ho idea, sul Pro PLus mi sembra era nativa come applicazione (nessuna trasmissione da smartphone).

Inviato

@Alex68 ormai aspetto ancora qualche giorno, in seconda opzione nel caso vada alle lunghe c'è Eversolo A6

Anche l'A6 sembrerebbe essere un ottimo prodotto ma, come dici te, per il wiim sarà una questione di pochi giorni.🤞🏻

PS Dell'eversolo A6 e A8 ho però visto diversi usati a buon prezzo.🧿

Inviato
23 minuti fa, dax ha scritto:

Dell'eversolo A6 e A8 ho però visto diversi usati a buon prezzo

La cosa potrebbe insospettire … sono piuttosto recenti

Inviato
2 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

La cosa potrebbe insospettire … sono piuttosto recenti

In che senso? Alcuni sono privati, altri negozi. Sai bene che quando esce una novità (a costi umani 😅) molti appassionati l'acquistano solo per il gusto di provarla e rivenderla poco tempo dopo, senza perderci molto valore.😉

Inviato
Adesso, dax ha scritto:

Sai bene che quando esce una novità (a costi umani 😅) molti appassionati l'acquistano solo per il gusto di provarla

Sapevo dei famigerati resi su Amazon … ma comprare e rivendere solo per provare mi pare una sciocchezza … a me non fa una buona impressione trovare nell’usato apparecchi usciti di recente … ma sarà come dici tu

Inviato
3 ore fa, dax ha scritto:

Dell'eversolo A6 e A8 ho però visto diversi usati a buon prezzo

già scritto, per quel che vale…. gli eversolo in questo momento sono molto spinti da distributori e rivenditori con tutte le conseguenze del caso, stessa cosa successa un paio di anni  con i rose anche se in dimensioni minori

Inviato

Non ne ho idea....certo se queste vendite  sono dovuto per scarsa qualità del prodotto, non'è il massimo.

Un'amico ha la versione A6 Master, si trova benissimo, l'ho anche visto e provato a casa sua, esteticamente è favoloso, come resa mi è sembrato come tutti gli altri, la differenza maggiore immagino la faccia Amplificatore e Diffusori su cui è collegato, non tanto il Dac.

Nel Wiim trovo come credo tutti quanti noi, il miglior rapporto prezzo/prestazioni/qualità non che, ha anche un'applicazione fantastica...ma se non esce c'è poco da fare :classic_biggrin: in più ha anche ingresso HDMI molto utile nel mio caso per collegarci il TV ed avere un'ingresso libero "jolly" sul Rega.

Di Eversolo mi piace tantissimo l'ampio display e tutte le varie funzioni annesse, peccato che abbia  HDMI in sola uscita (incomprensibile per me).

Per il prezzo lo posso prendere a 700 euro nuovo, dovrei vedere usato quanto conviene, anche se qualunque tipo e marchio sia, lo prenderei esclusivamente per tenerlo e non per provarlo, quindi dover pensare a rivenderlo di questi tempi, mi prende male!!!

Sto letteralmente facendo il conto alla rovescia :classic_smile::classic_laugh:

Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

Sapevo dei famigerati resi su Amazon … ma comprare e rivendere solo per provare mi pare una sciocchezza … a me non fa una buona impressione trovare nell’usato apparecchi usciti di recente … ma sarà come dici tu

Infatti Amazon ha messo dei paletti per evitare questi casi... considera che stavo pensando a cambiare i diffusori con dei Linton della Wharfedale, prodotto che molti hanno considerato ottimo ma che vorrei prima ascoltare, e ne ho già trovati circa una decina usati in un veloce consulto su subito.

Inviato
44 minuti fa, max ha scritto:

molto spinti da distributori

Che poi è, per ambedue, lo stesso (Polaris audio).

Inviato

Esatto sempre Polaris.....

Ottime le Linton, non capisco come mai ce ne siano diverse come usato...va bè ho trovato anche Rega Elicit MK5 come il mio...probabilmente c'è chi è peggio di me :classic_laugh: ma ad un certo punto bisogna fermarsi ed ascoltare musica!

Ci aggiorniamo.

Inviato
Il 13/07/2024 at 14:54, dax ha scritto:

considera che stavo pensando a cambiare i diffusori con dei Linton della Wharfedale, prodotto che molti hanno considerato ottimo ma che vorrei prima ascoltare, e ne ho già trovati circa una decina usati in un veloce consulto su subito.

Si, ma a che prezzi?

Secondo me saranno diffusori acquistati qualche anno fa quando il prezzo era intorno ai 900 euro compreso di stands..

Per poca differenza meglio orientarsi sul nuovo

Inviato

@rcf La penso proprio come te, adesso anche sui 1190 euro si trovano nuovi con Stand compresi.....non credo che per giustificare un'usato la gente li venda a 700 euro...

Da quanto ho visto, usati si trovano dagli 850 ai 950 euro più naturalmente spedizione se non c'è scambio a mano.....non proprio concorrenziale direi.

Inviato
6 ore fa, rcf ha scritto:

Si, ma a che prezzi?

Secondo me saranno diffusori acquistati qualche anno fa quando il prezzo era intorno ai 900 euro compreso di stands..

Per poca differenza meglio orientarsi sul nuovo

Probabilmente è come dici te, ma tra la richiesta e la vendita c'è sempre una trattativa di mezzo per arrivare ad un win-win. ✌🏻