Vai al contenuto
Melius Club

WiiM Ultra sarà ancora un best buy...

Messaggi raccomandati

Inviato
22 ore fa, rcf ha scritto:

ne ho già trovati circa una decina usati in un veloce consulto su subito.

chiediti perchè

Inviato

Ma dici sono così scarsi questi diffusori? 

Probabilmente non hanno idea di cosa comprano......non mi spiego tutto questa mercato nell'usato.

Consideriamo che ormai diffusori "Ultra HD" vanno un po' di moda, probabilmente chi acquista le Linton si aspetta una cosa del genere da un 3 vie...ma la realtà è ben diversa, se cerchi il mega dettaglio con alti cristallini ecc. non sono proprio indicati.

Forse questo può spiegare tutte le vendite, a me piacciono, nel caso le prendo so cosa aspettarmi ma i gusti sono gusti 🤗

Inviato

Si vendono bene queste patacche.

Dal  sentimentalista sixties ,molto  attempato 

che ritorna all'hifi dopo decenni di digiuno   al giovane 

metrosessuale  ,ascoltatore per caso.

Nel mezzo una folta folla di indecisi guidati da influencer 

dell'ultim'ora.

Inviato

@Alex68 Si che sono buoni, l'ho ascoltati tempo fa in confronto a dei diffusori della kef di cui non ricordo più il modello 

Le Linton avevano un suono avvolgente più vicino al vintage con delle voci più naturali mentre le kef suonavano più dettagliate ma piatte, il rivenditore diceva che il suono di quest'ultime era Moderno ..😀

Inviato

Bè per vendere si farebbe di tutto :classic_biggrin:

Infatti molto conta l'indecisione ed il prezzo allettante, fermo restando che per poco più di 1000 euro stand compresi hanno un rapporto prezzo/qualità notevole.

Sono d'accordo con il paragone sulle Kef credo siano le vecchie R3 le quali molte volte raffrontate con Linton ed oltre ad un leggero minimo dettaglio sotto certi aspetti le persone le preferiscono (meno affaticanti).

A me sono piaciute, con poca spesa tanta resa.

Tornando a noi su Amazon si torva il Wiim Ultra ma ancora non ordinabile, alcuni negozi lo danno per il 31 di Agosto......molto mistero ancora avvolge questo prodotto :classic_ohmy::classic_laugh:

Inviato
On 7/14/2024 at 2:54 PM, Alex68 said:

Esatto sempre Polaris.....

Ottime le Linton, non capisco come mai ce ne siano diverse come usato...va bè ho trovato anche Rega Elicit MK5 come il mio...probabilmente c'è chi è peggio di me :classic_laugh: ma ad un certo punto bisogna fermarsi ed ascoltare musica!

Ci aggiorniamo.

Sulle Linton io sono uno di quelli. Le ho avute, nuove, ma le ho rivendute dopo qualche mese. Esteticamente devo dire che difficilmente ho trovato diffusori così belli, a mio gusto almeno.

Ma il suono proprio no, non mi hanno convinto. Mi ci ero anche abituato ad un certo punto e cominciavano a piacermi. appena ho messo altri diffusori al loro posto però, mi sono reso conto delle loro carenze e le ho vendute.

Per carità c'è ben di peggio in giro e come dicevo, al suono ci si abitua poi e risultano anche godibili. il segreto è non fare paragoni o ascoltare altro e puoi vivere sereno con dei bellissimi diffusori.

Inviato

Volevo comprarlo per curiosità visto che lo Streamer "principale" è in riparazione da più di un mese, ma questa attesa mi ha stufato, oggi vado a prendere il pro plus

Inviato

@Easy Rider Esatto se ti abitui sono Ok, se fai un raffronto ti parte la "scimmia" :classic_laugh:

@magicaroma Ma si veramente non se ne può più!!! a parte Amazon che lo ha messo sul sito ma senza nemmeno possibilità di Preordine, quindi è tutto un dire, altri siti riportano disponibilità dal 31 Agosto...

Politica di vendita più tosto strana, ne parlano da mesi, potevano posticipare ed organizzare la vendita subito dopo l'uscita, così è un stress :classic_angry: :classic_biggrin:

Inviato

@Alex68esatto, poi basta guardare il prezzo per capire la fascia in cui si inseriscono (ottime in quel contesto). Il mio ragionamento era in assoluto e a mio gusto :)

@magicaroma ho il Pro Plus ed è uno streamer eccezionale! lo uso con un DAC esterno, ma credo che anche il suo sia ottimo. Le prestazioni dei DAC attuali sono anni luce avanti, il vero problema sono le registrazioni della nostra musica una volta che si hanno diffusori e amplificazione di livello, ben inseriti in ambiente adatto.

Inviato

@Easy Rider grazie.

I DAC sono una cosa e sarei anche disposto ad investire, gli Streamer sono un'altra; ho preso l' Ifi Neo Stream che è morto dopo un mese di utilizzo, è un mese e mezzo in assistenza e ancora non si sa niente. Vabbè, non è un Lumin o Auralic, ma l' ho pagato sempre 1100 euro non è che l' ho preso dal casalinghi sotto casa

Inviato
7 ore fa, Alex68 ha scritto:

@Easy Rider Esatto se ti abitui sono Ok, se fai un raffronto ti parte la "scimmia" :classic_laugh:

@magicaroma Ma si veramente non se ne può più!!! a parte Amazon che lo ha messo sul sito ma senza nemmeno possibilità di Preordine, quindi è tutto un dire, altri siti riportano disponibilità dal 31 Agosto...

Politica di vendita più tosto strana, ne parlano da mesi, potevano posticipare ed organizzare la vendita subito dopo l'uscita, così è un stress :classic_angry: :classic_biggrin:

ma anche masochismo dai.

Inviato
10 ore fa, magicaroma ha scritto:

@Easy Rider grazie.

I DAC sono una cosa e sarei anche disposto ad investire, gli Streamer sono un'altra; ho preso l' Ifi Neo Stream che è morto dopo un mese di utilizzo, è un mese e mezzo in assistenza e ancora non si sa niente. Vabbè, non è un Lumin o Auralic, ma l' ho pagato sempre 1100 euro non è che l' ho preso dal casalinghi sotto casa

Sei stato sfortunato, ti è capitata la "moria infantile" che può colpire gli apparati elettronici da subito.

Ho il Wiim Pro collegato in coassiale al Mark Levinson 585, in tutta sincerità non so cosa potrebbe offrirmi in più uno streamer costoso, è perfetto!

Inviato
14 ore fa, magicaroma ha scritto:

oggi vado a prendere il pro plus

e dal punto di vista sonoro potresti avere il meglio di casa wiim, non darei per scontato che l’ultra abbia prestazioni superiori 

• Melius 1
Inviato

Quale è la differenza tra pro e pro plus?

Inviato

@Giorgio.I... Hai ragione, anche il mio era fantastico (pagato meno di 200 euro al lancio).

Il modello Ultra ha un dac migliore ma poi c'è da vedere cosa voglia dire "migliore"

Se non erro monta Dac di Eversolo 6 e Volumio, considerando che come accennato il mio andrà con il Dac del Rega la cosa per me non ha molta differenza, diverso per chi utilizzerà il suo.

L'ho preso per avere il display, uscita Trigger (così ci accendo il subwoofer) ed ingresso HDMI per il televisore... niente male per 369 euro (prezzo attuale di Amazon).

Unico neo, è  che nse trova! 😂

Armando Sanna
Inviato

@Alex68
per come uso io il DAC streamer la cosa importante è la connessione WiFi che sia la più stabile possibile visto che non mi è possibile raggiungere il componente con un cavo Ethernet, non è bello perdere la connessione musicale ogni tanto …

Il DAC poi se ben implementato darà il suo contributo al suono e renderà riconoscibile una “macchina” rispetto ad un’altra .

Attendo che qualcuno di voi acquisti l’Ultra e ci dia notizie di come va rispetto al Pro Plus , nel Frattempo io mi sono messo al sicuro con un Bluesound Node e mi godo un po tutto con una App veramente eccellente .

Se non hai la stabilità della connessione il resto è nulla ..

Inviato

Mi pare di capire che a tuttora nessuno abbia in casa (o almeno provato) l'apparecchio oggetto del thread. O sbaglio?