Alex68 Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 @pifti Esatto, se ne parla da mesi e ci sono sempre continui ritardi per il mercato Italiano... La cosa antipatica è che sembra essere un'ottimo apparecchio, motivo per il quale stiamo portando pazienza per non prendere altro, io ho Eversolo A6 nel carrello e se non si sblocca a breve con il Wiim sicuramente prendo quello, ma paradossalmente non ha tutte le funzioni del più economico Wiim Ultra e questo mi scoccia un pochino! Vediamo nei prossimi giorni ma se veramente è confermata la disponibilità " tra l'altro senza nessuna garanzia" che fino al 31 Agosto non lo vediamo nemmeno dipinto, la cosa si fa complicata
Membro_0027 Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 @Alex68 Grazie Alex. Vorrei prenderlo ma non al buio. Aspetteremo, temo.
Alex68 Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 E' si.....dobbiamo aspettare Mi domando perchè tutta questa pubblicità così anticipata se poi il prodotto non esiste
campaz Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 Da quello che leggo in rete sui forum internazionali chi ha già messo le mani sul prodotto si lamenta di qualche difetto a livello software (una sostanziale incertezza nel gestire lo streaming di Amazon, servizio che peraltro non uso). Credo che questo, almeno sulla carta, sia un prodotto che possa riservare parecchie soddisfazioni, ma l’impressione è che occorra attendere, per un acquisto ponderato, un periodo di assestamento del software. Insomma, prima di comprare attenderò qualche patch alle release iniziale e gli opportuni ritorni dagli early user. Più che il regalo di compleanno (che nel mio caso cade a metà ottobre) credo che questo streamer troverà eventualmente posto sotto l’albero di Natale.
campaz Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 @Mamo 32-bit/384kHz ES9038 Q2M SABRE DAC… dovrebbe essere quello del Topping D50S 1
Alex68 Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 @campaz E' si...tempo anche io che andremo a finire per le feste, anche se devo dire sono rapidissimi ad aggiornare ogni tipo di bug ed anomalie. La cosa più importante è che venga commercializzato, ho sentito alcuni rivenditori e parlano di ulteriore ritardo.
Alex68 Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 Ho sentito alcuni negozianti. In linea di massima se non arrivano entro fine luglio (cosa che auspicano) se ne riparlerà a Settembre 😱. Non capisco come mai finché li vendevano solamente Amazon la disponibilità era parallela a quella in USA, da quando sono subentrati i nostri distributori si è creato il vuoto...... magari è un semplice caso. Ho un'amico in Usa che dovrebbe venire dopo ferragosto, quasi quasi...
giaietto Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 https://www.stevehuffphoto.com/2024/07/19/the-wiim-ultra-review-unreal-hifi-value-for-real/?amp=1 1
campaz Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 @giaietto recensione entusiasta, per i miei gusti fin troppo (avevo visto anche la versione video). Pur praticando una via pezzente all’audiofilia una frase come “questo oggetto da 300 dollari ha sostituito una catena costata 14000 dollari con una qualità percepita dell’85%” (ulteriore traduzione: se spendi 45 volte di più avrai un miglioramento del 15%)… una frase di quel tipo, dicevo, mi spiace ma non mi convince. Non credo negli ammazza giganti, non credo nelle apparecchiature che rendono “come quelli di (x) classi superiori di prezzo”. Credo che il tipo sia simpatico e anche sincero, ma preferisco attendere una recensione un minimo più ponderata. Questo è un oggetto che sembra intelligente nelle funzionalità e nell’interfaccia utente da inserire in impianti modesti e ben suonanti (come spero sia il mio), niente di più, niente di meno. m2c
giaietto Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 @campaz neppure io credo negli ammazza giganti. Ma non ho problemi a credere che certi oggetti ad una frazione del prezzo possano già arrivare al 80-85% delle prestazione. Questo è un hobby che per migliorare impiega spese esponenziali…
magicaroma Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 Gli ammazza giganti non esistono, mi sembra solo una considerazione condivisibile; anche la mia Sumiko che costa venti volte meno della VDH Blach Beauty suonerà all' 85% di quest' ultima però quel restante 15% me la fanno preferire quasi sempre. Poi che significa che suona "qualità percepita all' 85 per cento", che di dieci note ne riproduce solo otto e mezzo? Diciamo che le parole sono queste e le dobbiamo usare per farci capire 1
Alex68 Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 Avevo già letto qualche recensione di quel tipo, in linea di massima anche con marchi più costosi era sempre stato onesto... certo iniziare con i procioni che ti svegliano nonè il massimo 😂 Tornando al Wiim c'è be poco da dire, già il Pro Plus ha fatto razzia rispetto a prodotti decisamente più costosi, da questo Ultra mi aspetto solamente cose buone, naturalmente l'ago della bilancia lo fa il prezzo, sicuramente non sarà un top gamma, avrà i suoi problemini (come anche modelli da 2K) non sarà eccelso sotto ogni fronte, ma di sicuro potrà dire la sua in una bella fetta di mercato... Consideriamo che nella follia dilagante dei prezzi attuali, con quella cifra non ci prendi nemmeno un metro di cavo acustico con caratteristiche funamboliche 😱 Del Pro Plus che ho avuto posso dire che per 189 euro che lo pagai, non credo esista niente di meglio sia come hardware che software. Questo nuovo modello ci sta facendo tirare il collo ed incuriosendo non poco 😊 ma per chi avrà pazienza non credo né rimarrà molto deluso, delusione più probabile che avvenga a chi ha speso il triplo della cifra per prodotti similari... Speriamo si smuova qualcosa nel fine settimana, sinceramente non ho molta voglia di aspettare Settembre!!!
jerry.gb Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 11 ore fa, giaietto ha scritto: https://www.stevehuffphoto.com/2024/07/19/the-wiim-ultra-review-unreal-hifi-value-for-real/?amp=1 Recensione equilibrata, sincera e convinta, se ne trae che se non cerchi l’apparecchio top a tutti i “costi” la tua ricerca sembra terminata; poi c’è la solita regola, se puoi ascoltarlo nel tuo impianto ti ogni ogni dubbio.
Armando Sanna Inviato 25 Luglio 2024 Autore Inviato 25 Luglio 2024 9 ore fa, Alex68 ha scritto: delusione più probabile che avvenga a chi ha speso il triplo della cifra per prodotti similari... Il suo competitor per forme e display sarà l’Eversolo A6, li credo che avrà vita facile e ben presto vedremo un bel po di A6 sul mercatino … Poi spero per la Wiim che tutti i bags iniziali con qualche aggiormento riescano a chiuderli . Putroppo accade sempre più di frequente che i primi acquirenti facciano da collaudatori dei nuovi prodotti .
campaz Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 @Armando Sanna è il motivo per il quale alcuni marchi possono vendere a prezzi alti e a non cadere nella spirale delle scontistiche (magari poche settimane dopo il lancio del prodotto). La qualità si paga e una seria fase di verifica e validazione è alla base della qualità. Certo però che quando un prodotto lo hai pagato poco qualche bug inizialre (non catastrofico) lo puoi mettere in conto. Quando te lo fanno pagare a prezzi di gioielleria invece diventi, giustamente, più pretenzioso...
campaz Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 (e comunque questa immagine mi sta facendo venire l'acquolina in bocca)
Alex68 Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 @jerry.gb Grazie per il link, in effetti per 369 euro ( alcuni venditori hanno un minimo di scontistica) non credo si possa pretendere di meglio. @Armando Sanna Infatti hai ragione, l'Eversolo al momento è l'unico "contendente" con il Wiim, anche io lo sto valutando seriamente anche se mi scoccia spendere più del doppio del prezzo per avere un'articolo che non ha uscita trigger ed ingresso HDMI, cose per me molto utili...dovrò avere molta forza di volontà per non prenderlo @campaz E' si, spendendo "poco" si è più indulgenti verso qualche piccola problematica, con cifre maggiori si diventa decisamente più esigenti!!! Non dovevi mettere quella foto sono un Wumeter dipendente!!! (motivo per il quale l'unica mia alternativa sarebbe Eversolo) lui ne ha anche due!!! Per il resto, niente di buono, sono ormai in contatto diretti dal negozio e mi ha appena detto che non c'è nessuna novità.....e la settimana sta per finire.
Messaggi raccomandati