robertoconegliano Inviato 15 Maggio 2024 Autore Inviato 15 Maggio 2024 39 minuti fa, Tronio ha scritto: Sì, questo si era capito, ma se facciano o meno al caso tuo potresti capirlo solo ascoltandoli di persona. Inoltre non so quanto sia consigliabile, considerazioni estetiche e acustiche a parte, collocare dei diffusori da pavimento così pesanti su dei trespoli alti un metro. gli farei una base adeguata.. la mia domanda era solo se qualcuno le aveva ascoltate,tutto qui
Tronio Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 @robertoconegliano A me i coassiali non hanno mai convinto, neanche (soprattutto) i blasonati e sopravvalutati Tannoy, ma così come le trombe a qualcuno possono piacere. Vestlyd in particolare è un marchio danese di produzione cinese che fa diffusori piuttosto economici, nel prezzo e nella qualità, che fanno tanto chiasso ma con pochissima raffinatezza. Visti a Monaco pochi giorni fa, non mi hanno fatto nessuna impressione particolare, ma magari a te potrebbe piace come suonano. Continuo a pensare, tuttavia, che con 2000 Euro faresti meglio a prendere un paio di ottimi diffusori usati piuttosto che degli entry level nuovi. IMHO
robertoconegliano Inviato 15 Maggio 2024 Autore Inviato 15 Maggio 2024 42 minuti fa, Tronio ha scritto: @robertoconegliano A me i coassiali non hanno mai convinto, neanche (soprattutto) i blasonati e sopravvalutati Tannoy, ma così come le trombe a qualcuno possono piacere. Vestlyd in particolare è un marchio danese di produzione cinese che fa diffusori piuttosto economici, nel prezzo e nella qualità, che fanno tanto chiasso ma con pochissima raffinatezza. Visti a Monaco pochi giorni fa, non mi hanno fatto nessuna impressione particolare, ma magari a te potrebbe piace come suonano. Continuo a pensare, tuttavia, che con 2000 Euro faresti meglio a prendere un paio di ottimi diffusori usati piuttosto che degli entry level nuovi. IMHO Hai ragione Tronio anche se spaventa un po il mondo dell'usato,dovrei trovare il giusto compromesso in qualche negozio che da piu' sicurezza
Tronio Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 @robertoconegliano questo è a mio avviso il suggerimento principale da seguire: ascoltare più modelli e più "campane" che puoi, in modo che con il primo genere di ascolto ti fai un'idea più precisa dei tuoi gusti (magari ci sono diffusori demoliti dalle recensioni che per te costituiscono la scelta ideale) e con il secondo puoi fare una media tra le varie opinioni senza fissarti sulle preferenze di questo o quell'appassionato (per definizione soggettive e non necessariamente allineate alle tue) o sui "consigli per gli acquisti" di questo o quel venditore (ciascuno dei quali ovviamente tenderà a magnificarti le qualità dei modelli che ha più interesse a vendere).
Mike27051958 Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 @robertoconegliano Il 13/05/2024 at 10:40, robertoconegliano ha scritto: e heritage xls 11 sono delle belle casse e paragonandole alle Wharfedale LINTON forse avrebbero piu' corposità L'unica cosa che NON manca alle Linton sono i bassi ma nel tuo caso credo non si possano consigliare perche' sono grandi e per suonare bene devono essere posizionare sui loro stands e ad almeno 30 cm dal muro di fondo; è vero che sono un po' chiuse sugli alti ma molto dipende dalle amplificazioni. Il loro difetto piu' grande è che costano troppo poco
Mike27051958 Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 4 ore fa, robertoconegliano ha scritto: scusate ma le Vestlyd V12C? secondo voi sono pessime o accettabil Non sono assolutamente pessime ma sono grosse e penso che anche in questo caso sia necessario posizionarle sugli stands che ovviamente hanno un costo a parte. Un po' di tempo fa mi sono informato ma li definirei un diffusore da " festa in tavernetta " Tanti bassi, troppi acuti e medie frequenze un po' approssimative
robertoconegliano Inviato 15 Maggio 2024 Autore Inviato 15 Maggio 2024 52 minuti fa, Mike27051958 ha scritto: " festa in tavernetta " quindi non da considerarsi prettamente hifi... non è quello che cerco
Giannimorandi Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 @Mike27051958 sono da ascoltare come tutti i diffusori interpretano a loro modo la musica in rete c'è un romano che pubblica sempre video con le sue elettrovoice da palco più sub nel suo salone e le ritiene hiend nel porgere la musica c'è chi è felice con le sue ls3/5 grandi come scatole da scarpe e ci attacca decine di migliaia di euro in elettroniche a ognuno la sua
jakob1965 Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 A breve le ascolterò (anche se ho diffusori simili quindi sono a posto) nuove a cavallo di 2000 €
robertoconegliano Inviato 15 Maggio 2024 Autore Inviato 15 Maggio 2024 io credo che ogni diffusore dovrebbe appartenere ad un genere musicale il problema e' che esiste il genere crossover e contaminazioni varie, l'audiofilia è propria di chi ascolta musica acustica di nicchia o è un concetto universale?
Mike27051958 Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 @jakob1965 incuriosiscono anche me e sono anche belle 1
giaietto Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 Se avessi più dei 20 mq che ho ora le andrei sicuramente ad ascoltare
Giannimorandi Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 @giaietto sono sufficienti per fare funzionare sia le mofi 10 che tanto più le 8, 20mq non sono poi pochissimi
Giannimorandi Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 Adesso, Giannimorandi ha scritto: @giaietto sono sufficienti per fare funzionare sia le mofi 10 che tanto più le 8, 20mq non sono poi pochissimi Hanno solo il carico a tromba del tweeter che occorre fare attenzione al posizionamento e il toe in perché più pretenzioso di una cupola
giaietto Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 Con le mie Dynaudio Heritage Special in gamma bassa sono già al limite. E ho un woofer da 7” 🫣
Tronio Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 33 minuti fa, giaietto ha scritto: Con le mie Dynaudio Heritage Special in gamma bassa sono già al limite. E grazie, ma costano più del doppio rispetto al budget dichiarato dall'opener.
Messaggi raccomandati