PeppeMarly Inviato 22 Marzo 2021 Autore Inviato 22 Marzo 2021 Il 21/3/2021 at 13:03, 78 giri ha scritto: Quando sono quasi 50 anni che compri dischi ed apparecchi... In effetti... Si accumula😅 comunque grazie a tutti dei consigli, valuterò il da farsi e deciderò veramente se tuffarmi in questo fantastico mondo 😄
78 giri Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 7 minuti fa, PeppeMarly ha scritto: deciderò veramente se tuffarmi in questo fantastico mondo 😄 @PeppeMarly e no, non puoi tirarti indietro alea iacta est ! Male non fare paura non avere😉
PeppeMarly Inviato 22 Marzo 2021 Autore Inviato 22 Marzo 2021 33 minuti fa, 78 giri ha scritto: @PeppeMarly e no, non puoi tirarti indietro alea iacta est ! Male non fare paura non avere😉 Ahahah😄😄 ok
PeppeMarly Inviato 22 Marzo 2021 Autore Inviato 22 Marzo 2021 Giusto perché mi è capitato sotto il naso... Che mi dite del pro-ject debut III? Ho visto che il braccio ha il pesetto dell' antiskating, quindi mi sembra abbastanza completo...
Alfaluca Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 Salve a tutti ! E prendere in considerazione anche i New Horizon Audio ? Sono fatti in Italia , ne ho visti un paio in negozio a Genova e mi sembravano interessanti..
PeppeMarly Inviato 24 Marzo 2021 Autore Inviato 24 Marzo 2021 @Alfaluca carini,ho dato un'occhiata al sito.. molto minimalisti come i Pro-ject, ma non ho idea... attendiamo i pareri degli esperti... a proposito... del Lenco L133 che cosa potete dirmi?😊 1
PeppeMarly Inviato 27 Maggio 2021 Autore Inviato 27 Maggio 2021 Ciao a tutti! dopo lunga assenza, considerazioni e riconsiderazioni alla fine sono entrato nel mondo del vinile... con un vintage! ho trovato, (spedito, ma imballato in maniera pazzesca) un pioneer PL200x (si, lo volevo nero), fratello minore del 300, trazione diretta con ritorno automatico ma senza controllo al quarzo (classica rotella del pitch) che mi è stato venduto con cappa e testina empire LTD400... regolazione braccio e antiskating (i dati della testina portano un peso tra 0,75 e 2g, raccomandato di 1,25... per non sbagliare ho messo 1,5, e altrettanto di antiskating), controllo con la dima TNT e poi con quella specifica (recuperata come immagine da ebay e stampata mettendola in scala)e via... molto piacevole, sebbene sia amplificato direttamente dallo stadio phono del mio Cambridge Topaz AM10... il suono del vinile effettivamente ha un'aura diversa, magica direi, così come la ritualità dei gesti è una forma di relax! Solo due stupidaggini sono state necessarie: - spruzzatina di puliscicontatti (e un pò di wd40 dopo per proteggere) dentro il potenziometro del pitch (il vecchio proprietario me lo aveva detto che a volte non faceva contatto, e avendo io scaricato il manuale di servizio ho visto che era roba fattibile) - i piedini hanno la camicia di gomma delle molle cotta... devo vedere se li trovo o se riesco ad adattare qualcosa. Parlando di testina, non conosco le testine Empire, per quello che posso dire il suono è piacevole, ma sono un neofita completo...ho cercato in rete e ho trovato comunque recensioni positive... qualcuno le conosce? chiedo perchè ci sarebbe la possibilità di prendere una LTD 280 completa ad un ottimo prezzo, da tenere di scorta, perchè il solo stilo della 400 costa su LPgear quasi quanto ho pagato tutto il giradischi. Nel condividervi due immagini, Volevo ringraziarvi tutti per i consigli che mi avete dato e per la pazienza che in privato alcuni di voi hanno avuto con me. Grazie ancora☺️
Messaggi raccomandati