ascoltoebasta Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 9 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Nei "loro impianti" e in quelli degli altri vengono effettuate accuratissime misurazioni Dato che la musica bisogna ascoltarla se nelle prove in cieco i risultati danno conferma di differenze udite,quella è la realtà per chi ascolta,e non può esistere nessun dubbio,perchè le prove in cieco non possono mentire mai,difficile accettarlo ma è così.
captainsensible Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 @Keegor e dopo tutti sti sforzi sovrumani che mano le sette fatiche di ercole.... l'ambiente attufa tutto CS
ilmisuratore Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: Dato che la musica bisogna ascoltarla se nelle prove in cieco i risultati danno conferma di differenze udite,quella è la realtà per chi ascolta,e non può esistere nessun dubbio,perchè le prove in cieco non possono mentire mai,difficile accettarlo ma è così. Sono d'accordo sul test in cieco, unico a risolvere i dubbi sul "si sente o non si sente" L'importante è che tale test venga svolto con tutti i crismi, e non è cosi semplicissimo per come lo si immagina C'è un protocollo scientifico da applicare, e questo non lo fa quasi nessuno (tranne un paio di forumer i quali hanno anche postato il risultato) 1
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 18 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Maggio 2024 Sentire differenze che non ci sono vale per tutti tutti tutti chi più chi meno nulla di strano nulla di male nulla di cui vergognarsi Ma: insistere e persistere in questa "pratica" è la specialità di due distinte sottospecie: - l' audiofilo camomillo entusiasta tipicamente (ma non sempre) non troppo esperto che ancora crede alle recensioni ai si dice a quello che gli raccontano guru e grandi esperti e traffichini - l' audiofilo ricco e navigato , quello d'alto bordo, con dogmi audiofili da imprinting, con impianti ultraesosi da diverse centinaia a milioni di euro che spesso è amico o in affari con venditori traffichini e sottobosco (nulla di male in sé, sia chiaro) e che comunque non ha la necessaria maturità per ammettere a se stesso e al mondo che il 98% di quello che spende è solo per il piacere di darsi arie e voi inferiori non potete fare altro che stare li ad ammirare e prendere dalle mie labbra 7 1
Keegor Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 @captainsensible giusto, ho riportato il discorso delle tele dei diffusori così come esempio , l'ambiente è una brutta bestia da domare 1
Cano Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Se desideri chiarimenti Non mi servono visto il mio approccio Si che possono essere diversi Quindi mi basta ascoltare Il perché sinceramente lo trovo secondario
Cano Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 56 minuti fa, Keegor ha scritto: quale sarebbe il giusto approccio? Dal punto di vista scientifico possibilmente , non di fede Hai le orecchie? Sei in grado di distinguere la voce di una persona da quella di un altra? Un bambino non ha bisogno delle misure per sapere se a chiamarlo sia la mamma o il papà
ilmisuratore Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 Adesso, Cano ha scritto: mi basta ascoltare Quello lo facciamo tutti Dipende da cosa si vuole osservare: approccio goliardico o approccio oggettivo Per dirne una...anche Fabrizio ascolta e stabilisce in modo "inconfutabile" che due files aventi il medesimo codice binario producono suoni molto diversi
Cano Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 55 minuti fa, Dufay ha scritto: Quello di dubitare che è il vero approccio scientifico. Amen
Keegor Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 @Cano scusa ma non capisco la tua risposta , delle orecchie ho scritto
ilmisuratore Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 3 minuti fa, Cano ha scritto: Hai le orecchie? Sei in grado di distinguere la voce di una persona da quella di un altra? Un bambino non ha bisogno delle misure per sapere se a chiamarlo sia la mamma o il papà Discorso sbagliato Secondo il tuo approccio "sentireste" perfino il respiro dei morti quando in realtà non lo possono fare
Keegor Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 3 minuti fa, Cano ha scritto: Un bambino non ha bisogno delle misure per sapere se a chiamarlo sia la mamma o il papà ti è mai capitato di confondere al telefono la voce di qualcuno dei tuoi figli da piccoli?
Cano Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Per dirne una...anche Fabrizio ascolta e stabilisce in modo "inconfutabile" che due files aventi il medesimo codice binario producono suoni molto diversi Perché spesso perdiamo tempo con questi inutili giochini 1
Cano Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Secondo il tuo approccio "sentireste" perfino il respiro dei morti quando in realtà non lo possono fare Il mio approccio è conoscere gli apparecchi, provarli, interfacciarli e cercare di conoscerne pregi e difetti, alla fine trarre conclusioni, ma nel lungo periodo 1
ilmisuratore Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 8 minuti fa, Cano ha scritto: Perché spesso perdiamo tempo con questi inutili giochini Giochini ??????????? ma per alcuni sono delle cose serissime !!!
Dufay Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Giochini ??????????? ma per alcuni sono delle cose serissime !!! Per gli scemi 1
scroodge Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Per gli scemi Altro grande contributo 1 1
ilmisuratore Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 2 minuti fa, scroodge ha scritto: Altro grande contributo Peraltro paradossalmente ha fatto spesso il tifo per tali "scemi"
Messaggi raccomandati