ilmisuratore Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 2 minuti fa, Look01 ha scritto: @captainsensible Per quello che mi riguarda mi ritrovo nelle parole dell' Ingegnere la qualità e mi ha colpito molto l'episodio del baritono perché tocca i sentimenti non sono caratteristiche misurabili ed aggiungerei individuali. Le corde che possono muovere i miei sentimenti e farmi emozionare o commuovere all'ascolto di un brano musicale possono essere ben differenti da quelle di qualcun altro. Quindi senza negare l' importanza delle misure non delegherei completamente la composizione di un impianto a queste ma il giudizio finale del mio sistema spetta alle mie orecchie buone o cattive che siano 🤣. Look, c'è da dire che l'ascolto dal vivo di una voce con le misure di un apparecchio votato a riprodurre segnali registrati ci azzecca poco
pro61 Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ci azzecca poco sopra tutto se il tizio non ha manco cominciato a cantare. 1
Look01 Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Look, c'è da dire che l'ascolto dal vivo di una voce con le misure di un apparecchio votato a riprodurre segnali registrati ci azzecca poco Il fine è lo stesso l'evento dal vivo deve crearmi delle emozioni ed avrò in questo caso più sensi coinvolti. L'ascolto domestico deve crearmi emozioni l'udito sarà in questo caso il senso principale però non escluderei neanche la vista. Un impianto che visivamente mi piace ed un ambiente accogliente per me hanno un loro ruolo nel rendermi più piacevole l'ascolto.
ilmisuratore Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 1 minuto fa, Look01 ha scritto: Il fine è lo stesso l'evento dal vivo deve crearmi delle emozioni ed avrò in questo caso più sensi coinvolti. L'ascolto domestico deve crearmi emozioni l'udito sarà in questo caso il senso principale però non escluderei neanche la vista. Un impianto che visivamente mi piace ed un ambiente accogliente per me hanno un loro ruolo nel rendermi più piacevole l'ascolto. Il piacere d'ascolto personale non si discute Tu pensa che per accrescere il piacere d'ascolto e l'inganno di trovarsi davanti un evento i miei ascolti si svolgono al buio o quasi La vista, nel mio caso, "inquina" le sensazioni 1
extermination Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 Ascoltando al buio dunque bloccando temporaneamente la vista, possiamo far sì che il cervello cambi le proprie interconnessioni in modo da processare meglio i suoni", dicono Patrick Kanold e Hey-Kyoung Lee, autori dello studio.
ilmisuratore Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 8 minuti fa, extermination ha scritto: Ascoltando al buio dunque bloccando temporaneamente la vista, possiamo far sì che il cervello cambi le proprie interconnessioni in modo da processare meglio i suoni", dicono Patrick Kanold e Hey-Kyoung Lee, autori dello studio. Concordo
extermination Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 9 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Concordo Anch'io. Ascolto al buio totale. Ho reso inefficaci tutte le fonti luminose delle apparecchiature ed ho posto un solo led blu al centro della parete front altezza da terra circa 1,80 MT 1
Cano Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 3 ore fa, ilmisuratore ha scritto: 3 ore fa, Cano ha scritto: Ho capito bene quello che ha detto Lui è stato chiaro Le tue sono bizzarre interpretazioni per confermare le tue tesi Ma fattene una ragione....le tue sacre misure non dicono tutto E di sicuro non dicono se un apparecchio suona bene o male Expand Se il tuo obiettivo era arrivare a queste conclusioni sconclusionate ti faccio tanti auguri La realtà rimane ben diversa Scusami La realtà... Quale? La tua? Un progettista dice una cosa (che tra l'altro dicono tanti progettisti) tu la interpreti a modo tuo volendo far credere che abbia detto cose che non ha detto perché se avesse volute dirle le avrebbe dette... E poi quello che arriva a conclusioni sconclusionate sarei io???
ilmisuratore Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 13 minuti fa, Cano ha scritto: Scusami La realtà... Quale? La tua? Un progettista dice una cosa (che tra l'altro dicono tanti progettisti) tu la interpreti a modo tuo volendo far credere che abbia detto cose che non ha detto perché se avesse volute dirle le avrebbe dette... E poi quello che arriva a conclusioni sconclusionate sarei io??? La realtà è che il "malsuono" (se tale..) si misura tranquillamente Tu dici di no ? Spiega per filo e per segno le motivazioni che lo precludono Se hai argomentazioni convincenti ed esaustive le leggerò con piacere Ah...dimenticavo: Rossi ha nominato nel video alcune tecniche di misurazione, ecco, già che ci sei spiega se queste possono essere esaustive
Cano Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 4 ore fa, extermination ha scritto: PS) immagino usando le sue orecchie certificate No ha usato le vostre
Cano Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 55 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Se hai argomentazioni convincenti Ma tu pensi di averlie??? Quando dici che il Gustard suona come lector... Per esempio? Secondo me non ci senti e guardi le TUE misure 2
Cano Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 4 ore fa, captainsensible ha scritto: Io mi chiedo se davvero ci sono tutte ste schifezze nell'audio Si ci sono Poi possiamo discutere sulla scala da usare per catalogare
ilmisuratore Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 1 minuto fa, Cano ha scritto: Ma tu pensi di averlie??? Quando dici che il Gustard suona come lector... Per esempio? Secondo me non ci senti e guardi le TUE misure Non davi impressione di un provocatore, ma ne prendo atto e ti rispondo ugualmente Il Gustard è stato confrontato all'ascolto da una serie di utenti (ok...per te tutti sordi anche quelli) Sono stati collegati a due ingressi del preamplificatore e senza vedere quale suonassero si è data piena libertà di switchare con il telecomando ai singoli ascoltatori che si sottoponevano alla prova Ognuno, alla fine della prova, ha espresso il parere Non ho partecipato attivamente a questo ascolto, ma mi è stato chiesto di misurare entrambi gli apparecchi visto che per distinguerli non fu affatto semplice Gli ascoltatori erano una decina, tra cui anche il proprietario dell'impianto e del Lector
Membro_0027 Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Non davi impressione di un provocatore Straordinario, neanche Medvedev e Lavrov messi insieme.
ildoria76 Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 14 minuti fa, Cano ha scritto: Quando dici che il Gustard suona come lector... Per esempio? Mi ricordate per favore i modelli esatti di Lector e Gustard?
Cano Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 @ilmisuratore questo vale solo per il contesto in cui avete fatto il test Capisci che arrivare a concludere che il Gustard suona come il lector è una forzatura??? È una deduzione sbagliata???
Cano Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 6 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Mi ricordate per favore i modelli esatti di Lector e Gustard? Ricordo che il lector fosse il 2.24 1
ilmisuratore Inviato 26 Maggio 2024 Inviato 26 Maggio 2024 28 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Mi ricordate per favore i modelli esatti di Lector e Gustard? Gustard X12 Lector 2.24 Proprietario dell'impianto molto conosciuto sul web e sui social, credo sia stato anche registrato qui (se non lo è ancora) 25 minuti fa, Cano ha scritto: questo vale solo per il contesto in cui avete fatto il test Si certo, non aveva l'impianto rivelatore
Messaggi raccomandati