ilmisuratore Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 12 minuti fa, Cano ha scritto: Che sia un buon pre Spesso come PRE di riferimento (su molte prove) abbiamo usato un "misero" 808 della Burmester
scroodge Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 13 ore fa, extermination ha scritto: Ascoltando al buio dunque bloccando temporaneamente la vista, possiamo far sì che il cervello cambi le proprie interconnessioni in modo da processare meglio i suoni", dicono Patrick Kanold e Hey-Kyoung Lee, autori dello studio. interessante mi mandi il linK?
Cano Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 38 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: abbiamo usato un "misero" 808 della Burmester È molto bello e sarà sicuramente ottimo Non l'ho mai ascoltato Però sinceramente eviterei il gioco delle fotine con annesse dimensioni
ilmisuratore Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 19 minuti fa, Cano ha scritto: Però sinceramente eviterei il gioco delle fotine con annesse dimensioni Se non metti la fotina non ti credono L'altro giorno ho vinto circa 600€ sul Betflag e mi è stato chiesto di postare il tagliando della vincita Un altro tizio mi aveva detto che un PRE Burmester non lo avrei mai visto, manco in fotografia Altri che alcuni prodotti non li avrei mai visti prima In realtà ho maneggiato e provato (e ascoltato) tanti di quei prodotti da poter riempire un enciclopedia
ilmisuratore Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 26 minuti fa, Cano ha scritto: Non l'ho mai ascoltato Ti anticipo che è talmente trasparente da non dare impressione che "ci sia" in mezzo un elettronica In pratica è un oggetto che offre il guadagno al segnale, la ripartizione degli ingressi/uscite ma non fa sentire la presenza di un componente nel percorso del segnale La chiamo alta fedeltà estrema
ascoltoebasta Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 13 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Dove hai letto queste dichiarazioni ? Guarda che ti si allunga il naso come pinocchio L'unica differenza è che qui ci si riunisce e si confronta pubblicamente (ci ha ospitati direttamente il proprietario dell'impianto, e si è messo in gioco lui e tutti i presenti) mentre tu te la canti e te la suoni da solo Stessa cosa fatta da me e da chi mi ha venduto il Lector e noi abbiam sempre riconosciuto quando era il Lector ad esser collegato,la differenze sta nel fatto che io ho solo esposto il risultato delle mie/nostre prove dandogli il giusto peso,che tu hai contestato,mentre io non mi permetto di contestare i vostri risultati perchè eravate voi presenti e io no,quindi i vostri risultati sono validi solo ed esclusivamente per voi,con quell'impianto e in quel contesto,esattamente come lo sono i miei,è un discorso logico.Quindi anche voi ve la siete suonata e cantata da soli,proprio come me e gli amici che erano con me.
ilmisuratore Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: sempre riconosciuto quando era il Lector ad esser collegato Il Lector alla fine c'entra poco E' la questione dei due cavi digitali a 75 ohm su un ricevitore bufferizzato che fa reclocking che cozza "ferocemente" con la stessa tecnica impiegata
ascoltoebasta Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 Adesso, ilmisuratore ha scritto: Il Lector alla fine c'entra poco E' la questione dei due cavi digitali a 75 ohm su un ricevitore bufferizzato che fa reclocking che cozza "ferocemente" con la stessa tecnica impiegata Anche con alcuni cavi le differenze non si potevano non udire così come con gli AES/EBU,di cui ricordo che la stessa Lector consiglia un cavo di qualtà in maniera tale da ottenere migliori risultati sonori,ma è inutile continuare,le prove in cieco col metodo usato non possono in nessun modo mentire,quindi quello descritto è ciò che è avvenuto,punto e basta.
ilmisuratore Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 14 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: quindi quello descritto è ciò che è avvenuto,punto e basta. Punto e basta per te A me non va giù, la questione è chiusa
leonida Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 21 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: E' la questione dei due cavi digitali a 75 ohm su un ricevitore bufferizzato che fa reclocking che cozza "ferocemente" con la stessa tecnica impiegata Se fossi un medico e se ti capitasse di riscontrare un'anomalo numero di malati presunti immaginari, dovresti chiederti il perché siano cosi numerosi i pazienti che affermano di essere afflitti da qualcosa pur senza alcun riscontro attraverso analisi cliniche di ogni genere, tac , risonanza magnetica Se possiedi come affermi un'elevatissima capacità di discernimento all'ascolto, dovresti procedere in senso inverso, ascoltare prima senza misurare, e soltanto dopo, nel caso percepissi sensibili variazioni, indagare sulla loro origine avendo certezza della loro esistenza. In questo modo, posto che certamente nessuna misura fornirà un riscontro per quanto valutato all'ascolto, potrai iniziare un percorso di indagine sulle reali cause, avendo assoluta certezza, nel tuo particolare caso, che queste non potranno assolutamente essere riconducibili a variazioni del segnale trasportato
ascoltoebasta Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Punto e basta per te Certo che è punto e basta per me,e per chi ha effettuato le prove,io a differenza di altri,specifico sempre questa condizione.
ilmisuratore Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 2 minuti fa, leonida ha scritto: dovresti procedere in senso inverso, ascoltare prima senza misurare, e soltanto dopo, nel caso percepissi sensibili variazioni, indagare sulla loro origine avendo certezza della loro esistenza. Fatto un milione di volte, ed ho anche fissato un valore personale di limite inferiore udibile Ovviamente dipende dal tipo di musica utilizzata, ad esempio con il Pop e/o Rock il livello di discernimento peggiora
ilmisuratore Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 6 minuti fa, leonida ha scritto: In questo modo, posto che certamente nessuna misura fornirà un riscontro per quanto valutato all'ascolto, potrai iniziare un percorso di indagine sulle reali cause, avendo assoluta certezza, nel tuo particolare caso, che queste non potranno assolutamente essere riconducibili a variazioni del segnale trasportato A me sinceramente non risultano queste esternazioni che hai fatto Quando all'ascolto si presenta una differenza udibile (anche la piu flebile) nelle misure spuntano differenze talmente macroscopiche da non lasciare alcun dubbio Il problema è che confondi udibile con percepibile, due mondi complementari ma per nulla sinergici
ilmisuratore Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 @leonida Io mi sono messo alla prova abbastanza volte, parecchie Adesso sarebbe ora che lo faceste voi Diversamente alcune ipotesi non andrebbero menzionate se non si ha la sicurezza Se tu Giuseppe (in cieco) riuscissi a discernere due suoni e attribuirne le principali caratteristiche del suono (attributi sonori) successivamente si potrebbe stimare con le misure la causa di tale variazione Quando vuoi provare sono a disposizione, nessuno ce lo vieta
leonida Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 Senza complicare le cose, una differenza fra cavi, quella che un'elevatissimo numero di appassionati sente, cavi alimentazione, segnale, xlr, digitali etc..., indipendentemente dalle misure, l'hai mai sentita, la senti? non la senti? non l'hai mai smentita? Se non la senti e non l'hai mai sentita, perché stigmatizzare chi la sente perfettamente? 1
Ggr Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 Proviamo a raginare su una situazione realistica. Due amplificatori di uguale potenza, marche doverse, misurati nelle piu severe condizioni di esercizio reale, danno misure identiche in tutto, ma uno per alcuni, suona meglio. La domanda è perché? Il costruttore ha trovato il bosone di higgs del segnale audio? Ha acoperto un ingrediente diverso che gli altri non conoscono? Proviamo a rispondere serenamente a questa domanda.
Questo è un messaggio popolare. Turandot Inviato 27 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Maggio 2024 Diffusori PRO con DSP a bordo, stessa stanza, stesse misure, risultati diversi? Direi proprio di si altrimenti sarebbero tutti con genelecche oppure kleinne oppure kiikkiriki ecc eccc 1 2
ilmisuratore Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 54 minuti fa, leonida ha scritto: Senza complicare le cose, una differenza fra cavi, quella che un'elevatissimo numero di appassionati sente, cavi alimentazione, segnale, xlr, digitali etc..., indipendentemente dalle misure, l'hai mai sentita, la senti? non la senti? non l'hai mai smentita? Se non la senti e non l'hai mai sentita, perché stigmatizzare chi la sente perfettamente? Forse va modificata la frase con..."quella che un elevatissimo numero di appassionati percepisce" La disapprovazione è figlia di prove condotte con gli stessi elementi che sostenevano di "sentire" queste differenze e che poi in realtà si è rivelato un bluff Se parliamo di percezione anch'io sono vittima di errori di valutazione, tutti lo siamo Molte volte si cambia una cosa alla vista degli occhi e si ha l'impressione di avvertire una differenza, poi con il tempo va scemando fino a capire che in effetti era la stessa minestra riscaldata (ma sul momento la sensazione si può avvertire) Una volta ho percepito delle differenze con un cavo di alimentazione NON schermato che attraversava un groviglio di cavi segnale Probabilmente per induzione sarà stato provocato un disturbo, che peraltro misurai pure (spurie a 50 hz e tutte le armoniche superiori)...ma mi rimane il dubbio se a mia insaputa l'avessi notato, quindi ho percepito qualcosa, l'ho misurata pure, ma non posso dare certezze sulla relativa correlazione in quanto sarebbe stato necessario condurre un test molto piu articolato e complesso
Messaggi raccomandati