Dufay Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 7 minuti fa, scroodge ha scritto: Altro grande contributo Semplice e conciso così bisogna essere. Andare al nocciolo
Ggr Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Peraltro paradossalmente ha fatto spesso il tifo per tali "scemi" Eh. Succede quando spari cose a caso, senza un filo logico... 1
Cano Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 21 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: iochini ??????????? ma per alcuni sono delle cose serissime !!! Per cercare il pelo nell'uovo Dimmi tu L'utilità...
Cano Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 32 minuti fa, Keegor ha scritto: ti è mai capitato di confondere al telefono la voce di qualcuno dei tuoi figli da piccoli? Non ho figli... Ma non ho mai confuso la voce di mamma o papà Nemmeno al citofono
ilmisuratore Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 2 minuti fa, Cano ha scritto: Per cercare il pelo nell'uovo Dimmi tu L'utilità... No, ti viene attribuita qualcosa di sgradevole: 1) non senti queste "differenze" per mancanza di cultura musicale 2) non senti queste "differenze" perchè l'impianto non le produce in quanto "poco rivelatore" 3) non le puoi misurare in quanto la scienza ancora non è arrivata a tanto
Cano Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 3 minuti fa, Keegor ha scritto: mamma e papà neanche io Certo che se hai due voci bianche è meno facile
ilmisuratore Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 2 minuti fa, Cano ha scritto: Certo che se hai due voci bianche è meno facile Dipende dal timbro Mia mamma (che ci ha creati) confonde spesso la mia voce con quella di mio fratello (abbiamo una voce pressochè identica) Mia mamma lo confonde, uno strumento di rilevazione a sintesi vocale invece non si sbaglia
Keegor Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 @Cano appunto per questo parlavo di bambini . La voce di una persona è ciò che le nostre umane orecchie sentono meglio rispetto a qualsiasi altra frequenza , almeno così dicono gli otorini , eppure capita che confondi la voce di un bambino da quella di una bambina , credo che alle misure la differenza sarebbe macroscopica.
Ggr Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 1 ora fa, Jarvis ha scritto: Se una differenza la senti, vuol dire che esiste. E se quello accanto a te non la sente, come la mettiamo? Forse sarebbe meglio specificare che esiste per chi la sente, non universalmente per tutti, altrimenti la regola deve valere anche per chi non la sente...
Cano Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 10 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: non senti queste "differenze" perchè l'impianto non le produce in quanto "poco rivelatore" Questo può essere e non c'è da scandalizzarsi Adesso, Ggr ha scritto: E se quello accanto a te non la sente, come la mettiamo? Guarda che qualsiasi test tu faccia è sempre un test anche sulla persona
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 18 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Maggio 2024 La voce dei bambini richiede tappi acustici talvolta il che non aiuta il riconoscimento 4
Cano Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 4 minuti fa, Keegor ha scritto: credo che alle misure la differenza sarebbe macroscopica. Probabile ma abbastanza inutile no?
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 18 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Maggio 2024 13 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: No, ti viene attribuita qualcosa di sgradevole: 1) non senti queste "differenze" per mancanza di cultura musicale 2) non senti queste "differenze" perchè l'impianto non le produce in quanto "poco rivelatore" 3) non le puoi misurare in quanto la scienza ancora non è arrivata a tanto 4) E' così perché lo dico io, e io son io. E gli altri son scemi Semplice, conciso, dritto al nocciolo. 3
Dufay Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 Il 16/5/2024 at 19:16, gimmetto ha scritto: La suggestione, lo sappiamo (vero "orecchie d'oro?), ha un'importanza notevole, soprattutto in ambito di percezione acustica. Ultimo esempio, ieri. Collego al pre di uno dei miei impianti principali (scollegando e ricollegando tutte le sorgenti per effettuare la connessione passando i cavi di segnale) uno storico sintonizzatore Revox B160; è sera, mi assicuro che funzioni e spengo. Questa mattina, prima di andare al lavoro, mi concedo un quarto d'ora di musica, con la solita sorgente digitale; strabuzzo...le orecchie! L'impianto suona molto meglio! Più trasparenza, più dinamica, più... Ci sono abituato, domani mattina tornerà tutto come prima. Ovviamente avrei potuto certificare il miglioramento scrivendo le impressioni di ascolto, verificabili 27 volte su 27 , ma lo lascio fare ai soliti visionari acustici. Che avrebbero concluso: "se colleghi al tuo impianto un vecchio sintontonizzatore Revox, l'impianto suonerà meglio". W la scienza. Lo sappiamo tutti o orecchie di amianto. Ma evidentemente tu sei più sensibile di altri alla suggestione. Se tu fossi cavofilo spenderesti molti soldi in cavi
Keegor Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 @Cano vedila dal punto di vista delle orecchie e della confusione, percezione , incertezza che ti possono creare all'ascolto di un impianto stereo , ti rimarrebbe comunque un dubbio. Una misura potrebbe toglierti il dubbio , qualunque esso sia. Intendiamoci , io non so misurare , anche io ascolto , a volte sento differenze che poi dopo un pò non rilevo più , ma va bene così , non me ne faccio un problema
Dufay Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 2 minuti fa, Keegor ha scritto: @Cano vedila dal punto di vista delle orecchie e della confusione, percezione , incertezza che ti possono creare all'ascolto di un impianto stereo , ti rimarrebbe comunque un dubbio. Una misura potrebbe toglierti il dubbio , qualunque esso sia. Intendiamoci , io non so misurare , anche io ascolto , a volte sento differenze che poi dopo un pò non rilevo più , ma va bene così , non me ne faccio un problema Sì ma se la misura ti dice che tutto va bene ma per te non va bene che fai te lo fai andare bene?
ilmisuratore Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 16 minuti fa, Cano ha scritto: Questo può essere e non c'è da scandalizzarsi Anche tu allora appartieni alla categoria... Con due files aventi il medesimo codice binario nutri anche tu dei "dubbi" ????
Messaggi raccomandati