extermination Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 8 minuti fa, extermination ha scritto: tra suono diretto e suon riflesso Eviterei di entrare nel merito delle caratteristiche degli attributi percettivi in presenza di suono diretto dominante, rispetto a suono riflesso dominante.
Questo è un messaggio popolare. loureediano Inviato 6 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Giugno 2024 Non comprendo il senso di queste discussioni fatte pure da gente col pezzo di carta da appendere al muro- Io credo che qui abbiamo un esempio vivente e scrivente. Ha un impianto stellare con super cavi ma dice che è tutta fuffa al pistacchio. Perché io che sono scettico, metto nel mio impianto quanto posso permettermi? Perché mettere il cavetto da pochi euro mi procura ansia da prestazione e non si drizza. Ma so bene che questo è dovuto al mio appagamento, sapere che ho un cavo da moltissimi ritenuto ottimo, costa molto, mi fa stare tranquillo e la prestazione è molto soddisfacente. Le differenze le sentiamo perché ci piace pensare che il tal DAC faccia meraviglie e le sentiamo pure e ci giureremmo pure che ci sono e che solo un sordo non le sentirebbe. Poi molte volte casi come quello descritto poco sopra su cambio di frequenza della CPU mi hanno fatto capire che si trattava solo di illusione. Se ci sediamo aspettandoci qualcosa è certo che qualcosa avverrà E continuerà a succedere perché il gran DAC continuera a darci tranquillità e farci godere. 6
extermination Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 L'importante è crederci; qualunque cosa essa sia.
loureediano Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 @extermination certo, basti prendere ad esempio la religione e i miracoli
alexis Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 Semplicemente non comprendo l’occupazione militaresca di questo tread, dedicato in fine alla percezione, da parte di truppaglie assortite di negazionisti, misuristi catastisti, mentestretta generici, oggettivisti dell‘itis, sordisti, iciapisti, ottusangoli d‘ogni sorta e di ventura? Sarebbe come far intervenire un manipolo di imbianchini a un convegno sulle Stanze della Segnatura, che ad un certo punto strappano il microfono a se per urlare a squarciagola.. „ truffa! Inganno! Gomblotto“ e „le tinte del tintoretto sono una bufala, un imbroglio, una mistificazione delle tabelle RAL“, „che sono l‘unica verità oggettiva e riconosciuta dal nostro consesso, che, ne converrete, di colori se ne intende“ 2
ilmisuratore Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 ... eravamo tutti in trepidante attesa dei nasopuzzisti Adesso siamo al completo
Look01 Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 Ci si perde su un bicchiere d'acqua alla fine ognuno dovrebbe ricercare una propria timbrica legata ai propri gusti e sensazioni magari nell' arco della vita può anche cambiare. Poi che con i cavi si possa fare suonare un' impianto da 1000 k come uno da 100000k non credo ma neanche con le misure 😂😂. Mi rendo conto che sto in teoria dicendo una cosa scontatissima ma vedo che alle volte il buon senso si perde e diventa la gara a chi c'è l'ha ......... Miracoli non ne ho finora mai visti e sentiti miglioramenti si ma miracoli nessuno . 1
mikefr Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 11 minuti fa, Look01 ha scritto: Miracoli non ne ho finora mai visti e sentiti miglioramenti si ma miracoli nessuno . E' perchè non hai mai provato le pecette iridescenti,prova e vedrai................ P.S Come diceva Lello Arena in un suo sketch:c'è O MIRACL, e o miracl............ 2
ilmisuratore Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 19 minuti fa, Look01 ha scritto: Ci si perde su un bicchiere d'acqua alla fine ognuno dovrebbe ricercare una propria timbrica legata ai propri gusti e sensazioni magari nell' arco della vita può anche cambiare. Poi che con i cavi si possa fare suonare un' impianto da 1000 k come uno da 100000k non credo ma neanche con le misure 😂😂. Mi rendo conto che sto in teoria dicendo una cosa scontatissima ma vedo che alle volte il buon senso si perde e diventa la gara a chi c'è l'ha ......... Miracoli non ne ho finora mai visti e sentiti miglioramenti si ma miracoli nessuno . Con i cavi no, ma con le misure si Se due elettroniche misurano uguali suoneranno uguali (con i dovuti distinguo per le traveggole)
Look01 Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 9 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Con i cavi no, ma con le misure si Se due elettroniche misurano uguali suoneranno uguali (con i dovuti distinguo per le traveggole) Lo accetto come postulato 😂 in quanto per incapacità e per mancanza di tempo non misuro niente. Sicuramente ampli e diffusori per mia esperienza suonano fra loro in modo diverso ed hanno prestazioni sempre a mio modo di sentire diverse sicuramente come dici si evidenzierebbe con le dovute misure.
Marvin7 Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 1 ora fa, alexis ha scritto: Semplicemente non comprendo l’occupazione militaresca di questo tread Mammamia che lagna! 1
extermination Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 58 minuti fa, Look01 ha scritto: Ci si perde su un bicchiere d'acqua alla fine ognuno dovrebbe ricercare una propria timbrica legata ai propri gusti e sensazioni magari nell' arco della vita può anche cambiare. Ad esempio, un problema legato al bilanciamento tonale percepito, può essere in parte soddisfatto con la semplice regolazione del volume di ascolto, caso x caso e non necessariamente il volume "pensato" dal Tonmeister. 1
Membro_0027 Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 1 ora fa, alexis ha scritto: Semplicemente non comprendo l’occupazione militaresca di questo tread Caro Alexis, invece credo sia la cosa giusta. Non c'è, come mostrano gli innumerevoli threads tutti identici, nessuna possibilità di mediazione. Il meglio cui potremmo aspirare è di vivere separati nel forum. Questo se lo vogliamo mantenere aperto.
scroodge Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 3 ore fa, alexis ha scritto: ’ccupazione militaresca di questo tread, Ma figurate! E se proprio devo, rispolvero el Tanko e vo in Piassa San Marco!
scroodge Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 3 ore fa, extermination ha scritto: L'importante è crederci; qualunque cosa essa sia. E' tutto lì. Sì. Una volta che ci credi, diventa realtà La tua realtà. 2
alexis Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 4 minuti fa, scroodge ha scritto: E se proprio devo, rispolvero el Tanko e vo in Piassa San Marco! quindi anche tu schierato con i Coloristi Ral Riuniti?
scroodge Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 4 minuti fa, alexis ha scritto: quindi anche tu schierato con i Coloristi Ral Riuniti? No. Io mi schiero con chi mi paga di più. E finora nessuno si è manco avvicinato al minimo. Dunque, sto per i c....i miei 1
senek65 Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 3 ore fa, alexis ha scritto: Semplicemente non comprendo l’occupazione militaresca di questo tread, dedicato in fine alla percezione, da parte di truppaglie assortite Si chiama democrazia, diritto di parola, opinione. Forse sono concetti per te troppo complessi. 1
Messaggi raccomandati